ATTENZIONE CI SONO SPOILER PER CHI NON SEGUE IN ORIGINALE
Alcune delle serie più importanti della Marvel stanno per rimanere orfane dei loro scrittori. Sto parlando di Avengers/New Avengers con Brian Michael Bendis e di Jason Aaron su Wolverine. Due personaggi che hanno decisamente lasciato il segno da quando lavorano per la Casa delle Idee. Innegabile l’apporto di Bendis, apparso un po’ ovunque è riuscito a far risalire le vendite in modo sostanziale, anche per personaggi di secondo piano. Famoso per la sua verbosità e per le sue trame concatenate a lunga scadenza, ha trainato i Vendicatori in una serie di “catastrofi” dopo l’altra partendo da Vendicatori Divisi fino all’attuale guerra contro Osborn ed i suoi nuovi Oscuri Vendicatori. Piaciute o meno le sue scelte non gli si può riconoscere che sia riuscito a mettere sotto i riflettori una serie (diventate due e più) su personaggi caduti nell’oblio per parecchio tempo.
Jason Aaron a sorpresa di tutti è stato la rivelazione! Partito su serie minori come Ghost Rider e PunisherMAX si è fatto sempre più notare approdando appunto poi su Wolverine, arrivando ad essere l’artefice dell’importante Schism degli X-men e accaparrandosi la nuova serie dedicata al nostro amatissimo artigliato canadese ed i suoi allievi (Wolverine & X-men). Jason concluderà la saga che vedrà luce da Wolverine n300, in uscita a Gennaio, disegnato dallo storico artista Adam Kubert (personalmente il miglior disegnatore che sia mai stato sulla serie) e che lo vedrà impegnato in una missione in Giappone.
Mille voci sono nate allo scaturire di queste due news; c’è chi ipotizza che semplicemente gli scrittori si fossero stancati di avere troppe serie da scrivere e vogliano concentrarsi solo su alcune, come qualcuno invece profetizza uno “scambio” di serie; Bendis sui mutanti mentre Aaron su una delle due serie vendicative. Una possibile conferma a questa notizia è l’esclusione da parte di Bendis di Wolverine dalla formazione di Avengers; che sia proprio per poter avere meno mani a scriverlo nel caso facesse il “salto”? Come sempre ci sono quelli che gridano dalla gioia a questa possibilità e quelli che si strappano i capelli e pregano non avvenga mai; sicuro è che la Marvel deve fare qualcosa per recuperare il calo drastico di vendite (e qualità aggiungo io) che ha avuto recentemente, soprattutto in campo mutante. Voi da che parte state?
[Fonte | CBR]
[Fonte | Newsarama]