In produzione un film dal vivo di Astro Boy

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La compagnia Animal Logic Entertainment (Happy Feet, Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, The Lego Movie), che ha sede presso i Fox Studios a Sydney, in Australia, e presso i and Warner Bros. Studios a Los Angeles, in California, sta collaborando con la Tezuka Productions per la realizzazione di un lungometraggio dal vivo con protagonista Astro Boy (Tetsuwan Atomu -Atom dal braccio di ferro) il celebre personaggio ideato da Osamu Tezuka.

Jason Lust della Animal Logic e Mike Callaghan e Reuben Liber della Ranger7 Films’ ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi e il progetto sta al momento cercando degli scrittori che possano contribuire alla sceneggiatura.

La Animal Logic mira a realizzare un lungometraggio rivolto a un ampio pubblico, non soltanto ai bambini, come i film tratti da comic di successo come quelli della DC Comics o della Marvel. I produttori, inoltre, hanno in programma di utilizzare molti dei personaggi di supporto e degli antagonisti del manga originale. Al momento, inoltre, è in corso di realizzazione anche un reboot animato della serie, frutto di una collaborazione tra la Francia, il Giappone e il Principato di Monaco.

Nel 2009 lo studio d’animazione IMAGI, con sede a Hong Kong, aveva già girato un lungometraggio in computer grafica di Astro Boy che era stato quindi distribuito dalla Summit Entertainment che l’ha portato anche in Italia il 18 dicembre dello stesso anno. L’anno scorso, infine, la Tezuka Productions e la stazione televisiva nigeriana Chanel TV hanno creato una serie televisiva d’animazione di Astro Boy

Quando il manga di Astro Boy è stato pubblicato in Giappone tra l’aprile del 1952 e il marzo 1968, da quest’ultimo è stato tratto il primo anime mai realizzato ad avere il formato di quelli attuali e cioè composto da episodi di circa 30 minuti, seguito da una prima serie televisiva a colori nel 1980 e da un remake nel 2003.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>