Pokèmon, un manga per raccontare la storia del loro creatore

di Gtuzzi Commenta

Pokèmon

Non c’è chiaramente appassionato di cartoni animati, anime e manga che non sappia chi sono i Pokèmon. Soprattutto dopo il grande boom ottenuto dall’applicazione in realtà aumentata Pokèmon Go. Eppure sono veramente poche le persone che conoscono la vera storia di quello che si può definire il creatore di questo vero e proprio mito, ovvero Satoshi Tajiri.

Pokémon e un nuovo progetto a favore delle scuole

Infatti, è in previsione lo sviluppo di un nuovissimo manga educativo che riguarda proprio la descrizione di quello che è stato il creatore dei Pokèmon. L’uomo dalla cui mano sono nati i fantastici mostri che hanno rappresentato, e lo sono ancora, un fenomeno culturale che ha coinvolto una generazione intera di bambini. Si tratta, tra l’altro, del secondo franchise più venduto in tutta la storia del Giappone, alle spalle unicamente di Super Mario di Nintendo.

Tutta la vita di Satoshi Tajiri

Il fumetto prenderà il nome di Satoshi Tajiri, l’uomo che ha creato i Pokèmon. Ovviamente sarà indicato a tutti i bambini che prenderanno parte alle scuole elementari in Giappone e non conoscono molto bene questa serie. Un manga che rientrerà in un progetto di più ampio respiro, dove verranno introdotte ai bambini delle figure che hanno scritto la storia, non solo dei fumetti, sia in Giappone che in tutto il mondo.