Pokémon Scramble U per Wii U

di Silvia Letizia 1

La casa produttrice di videogiochi giapponese Nintendo ha confermato, venerdì della scorsa settimana, quale sarà il primo titolo della franchise di Pokémon a uscire sulla sua nuova console, Nintendo Wii U. Si tratta del videogioco Pokémon Scramble U, il successore diretto del videogioco del 2009 Ransen! Pokémon Scramble, conosciuto col titolo di Pokémon Rumble in Europa e negli Stati Uniti d’America. Ransen! Pokémon Scramble era reso disponibile per l’acquisto attraverso WiiWare in Europa a partire dal 20 novembre 2009. Se si considerano anche le console portatili, Pokémon Scramble U è anche l’erede del videogioco per Nintendo 3DS del 2011 Super Pokémon Scramble, conosciuto col titolo di Pokémon Rumble Blast in Europa e negli Stati Uniti d’America.

Nel nuovo videogioco per Wii U, il giocatore sarà in grado di controllare molti Pokémon simili a giocattoli da condurre in battaglia. In alcuni momenti il giocatore arriverà a controllarne anche cento contemporaneamente. Il gioco permette di scegliere qualunque Pokémon tra tutti quelli creati finora, dalla prima alla quinta generazione, per un totale di ben 649 Pokémon diversi. Quando il giocatore si avvicina alle capsule che il Pokémon nemico lascia cadere una volta sconfitto, inoltre, sarà in grado di catturare il Pokémon racchiuso all’interno e aggiungerlo alla sua lista di amici. In modalità multiplayer, sarà data la possibilità di far giocare contemporaneamente fino a quattro giocatori. Inoltre, diverse modalità di multiplayer permetteranno di allearsi con un amico, o di combattere fino a sconfiggere un grandissimo numero di Pokémon appartenenti ad altri giocatori.

Sul sito web giapponese Gamer, a questo indirizzo, http://www.gamer.ne.jp/news/201302150037/ sono stati messi on-line diversi screenshot del videogioco, in anteprima.

Il videgioco di Pokémon Scramble U uscirà come titolo scaricabile per Nintendo Wii U in Giappone nel corso di questa primavera. La data d’uscita prevista sarà annunciata in modo ufficiale solo prossimamente.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. orrenda la versione per 3DS….quella per WII U mi sembra anche peggio 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>