Planet Red Hulk – Non c’è mai fine alla vergogna

Avete presente il Generale “Thunderbolt” Ross, quel simpatico stratega baffuto che odiava con tutto il cuore i “Gamma Monsters” e specificamente Bruce Banner? Sì, quello che, in seguito ad orribili storylines,  è diventato lui stesso un Gamma Monster (Red Hulk, appunto), si è alleato con chiunque simultaneamente, le ha date ad un po’ di gente e poi le ha prese con gli interessi, è inseguito costantemente dall’esercito (ironicamente, proprio dal suo successore, General Fortean) e ora collabora (fa il soldatino) con Steve Rogers?

Ecco, proprio lui.  Partendo da personaggio potenzialmente “vincente” (nel cuore dei fan) ed arrivando ad essere uno dei più odiati (il Generale Ross?!?! Sarebbe come se Ben Parker si scoprisse vivo e fosse l’Hobgoblin!), qualcuno alla Marvel ha deciso di voltare pagina e cambiare la situazione ed il modo in cui Red Hulk viene visto dai lettori: perché avere un personaggio odiato, quando può essere davvero TANTO odiato?

Ecco che abbiamo una saga totalmente originale e dal titolo particolarmente innovativo: Planet Red Hulk (in Hulk #35), in arrivo il 15 giugno direttamente nel nostro cestino di fiducia (della carta, così almeno aiutiamo l’ambiente, un Hulk alla volta). Sì, avete capito bene, la stessa idea sarà riciclata per un personaggio fondamentalmente simile. La prossima serie cosa sarà, Thor: The Clone Saga? O Johnny Storm: The Best There Isn’t? (queste due le possono apprezzare solo chi segue da vicino le epopee Marvel)

Ora, già Planet Hulk non ha convinto molti fan e la saga successiva, World War Hulk, anche meno. Per non parlare di Fall of the Hulks, con l’inserimento della Hulks Family (dov’è finito quel tenero ed animalesco bruto verde che gridava “lasciate Hulk da solo” prima di saltare oltre l’orizzonte?). Vogliamo davvero ripercorrere la prima tappa di una lunga discesa con un personaggio sicuramente meno amato del cugino verde pisello?

Questa fantastica idea è partorita dalla mente di Jeff Parker e disegnata da Carlo Pagulayan. Continuate così, ragazzi, tutta la DC fa il tifo per voi!

Ed ecco a voi un po’ di immagini random dove, con Photoshop, hanno sostituito il verde con il rosso.

Già, perché non abbiamo mai visto niente del genere
Ooooh, degli alieni umanoidi con una tonalità di pelle strana, questa è nuova!
Ovviamente c'è una guerra in corso e Rulk sceglierà uno schieramento (possibilmente i perdenti)
Botte da orbi
Altre botte da orbi. Tanto non è che leggessimo Hulk per le battute divertenti, no?

[fonti | ign]

Ps: secondo voi è più ridicola quest’idea o il tour leggermente iper-patriottico a stelle e strisce di Superman per riscoprire i valori americani (Truth, Justice and Wearing Underwear Over Pants)? Fatemi sapere i vostri pareri!