Panini Comics svela i manga in uscita a novembre 2023

di Gtuzzi Commenta

Spread the love

Come avviene abitualmente, Panini Comics ha comunicato in via ufficiale la lista dei nuovi manga che verranno pubblicati sul mercato italiano nel corso del mese di novembre 2023, in riferimento come si può facilmente intuire alla gamma Planet Manga.

L’incontro Panini Comics con (da sinistra) Marco M. Lupoi, Giorgio Lavagna, Simone Bianchi, C.B. Cebulski e Salvador Larroca

Dando uno sguardo all’elenco dei fumetti che sono stati annunciati, in effetti, ci sono davvero tantissime opere interessanti. Si parte, infatti, da Kingdom Hearts Silver 358/2 Days 1. Si tratta, per chi non ne avesse ancora sentito parlare, del nuovissimo capitolo del manga che è stato realizzato partendo dalla saga di videogame che sono marchiati tipicamente Disney e Square Enix. Nello sviluppo della storia si può notare il protagonista Roxas, che fa parte di una strana e misteriosa organizzazione. Quest’ultima, facendo leva sul potere denominato del Keyblade, vuole a tutti i costi portare a termine il Kingdom Hearts. Il problema è che, molto probabilmente, il destino di Roxas lo porterà in un’altra direzione, anche per quello che ha vissuto nel suo passato.

Un’altra opera molto interessante che verrà lanciata da Panini Comics a novembre 2023 è La Guida di Tokyo in manga. Si tratta di un progetto che include non uno, ma ben sedici mangaka che si pongono come obiettivo quello di consigliare come andare alla scoperta e visitare la capitale del Giappone, ovvero Tokyo. Da notare come si tratta di un’opera formata da ben 30 capitoli, in cui c’è la possibilità davvero di scoprire tantissime cose fino a questo momento ignorate della capitale del Giappone. La trentina di capitoli comprendono tantissimi suggerimenti dal punto di vista pratico, ma è da sottolineare la folta presenza di mappe, così come di indirizzi a cui recarsi. Tra l’altro, è interessante la scelta di suddividere per ciascun quartiere una selezione di luoghi che vanno visitati a tutti i costi. Ben più di 800 immagini, ma anche 150 luoghi da provare a esplorare, senza dimenticare il fatto che ci sono anche delle pagine manga da godersi, con una lettura tipicamente all’orientale.

Molto interessante anche analizzare la situazione dell’opera Star Wars Visions, che è data in uscita il prossimo 16 novembre. Si tratta di un titolo che è stato realizzato grazie alla collaborazione di quattro autori differenti. Non si tratta di autori qualunque, quanto piuttosto dei più bravi animatori di tutto il Giappone. Dalle loro visioni, infatti, sono nati i tanti cortometraggi inediti che si trovano all’interno di Star Wars Visions. Una vera e propria antologia, che è stata disegnata grazie all’estro di mangaka appassionati della storia originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>