
Dopo i primi spoiler rivelati direttamente da Akira Toriyama, la Toei animation ha confermato la nuova versione di Dragon Ball Z, chiamata “Kai”.
Questa nuova versione sarà MOLTO più fedele all’originale, rimasterizzata in digitale in versione HD 16:9, gli effetti sonori saranno migliorati eliminando il ronzio di sottofondo, l’opening e l’ending saranno ridisegnati ecc. Dovete sapere che, quando la serializzazione dell’anime cominciò nel lontano 1989, l’autore del manga non aveva ancora finito la storia, per cui si videro i primi filler per riempire il vuoto e permettere all’autore di completare la storia.
Ormai siamo abituati a considerarci una nicchia di appassionati che segue i fumetti, forse in espansione, ma pur sempre una nicchia. In fin dei conti noi che compriamo i fumetti in maniera assidua siamo percentualmente pochi e sempre più spesso vengono messe su delle iniziative ad hoc per attirare nuovi lettori, sicuramente iniziative lodevoli ma che per molti lettori “veri” sono poco più che scherzi, visto che le ristampe che vengono messe in vendita come allegato di questa o quella rivista sono fumetti abbastanza recenti che se non abbiamo comprato a suo tempo siamo finiti per prendere per vie alternative vista la loro importanza capitale nell’economia delle testate che solitamente leggiamo.
Da qualche giorno sono stuzzicato dal parallelismo tra questi due personaggi, non che Batman sia un patriota come Cap nè tantomeno quest’ultimo è un vigilantes come l’uomo pipistrello però sono due eroi che fanno dell’addestramento e dell’ingegno tattico il loro punto di forza. Partiamo dalla similutide più evidente… al momento sono entrambi morti,