Sul numero di Ottobre della rivista V Jump, edita dalla casa editrice Shueisha, è stata data la notizia questo sabato che una nuova saga dell’anime di One Piece prodotto dalla Toei Animation comincerà il 2 Ottobre di quest’anno. Domenica 2 Ottobre, infatti, comincerà l’arco narrativo riguardante il Nuovo Mondo.
Nel manga originale di Eiichiro Oda le avventure della ciurma di Cappello di Paglia nel Nuovo Mondo erano cominciate lo scorso Ottobre dopo che l’autore era stato costretto a prendersi una pausa, la prima dall’inizio della pubblicazione di One Piece, di quattro settimane dovuta a problemi di salute.
Gli eventi raccontati nella serie animata, dunque, seguono a un anno di distanza quelli raccontati nel manga.
La casa editrice Shueisha ha riunito i primi capitoli riguardanti l’arco narrativo del Nuovo Mondo nel 61esimo volumetto di One Piece, uscito a Febbraio. Il volumetto ha venduto 3,8 milioni di copie stabilendo un record che è stato battuto, in seguito, dallo stesso One Piece col 63esimo volumetto. Il 61esimo, in ogni modo, è diventato il primo libro ad aver venduto più di due milioni di copie nei primi tre giorni di vendita (il dato si riferisce alle vendite di libri successive al 2008, quando la Oricon ha cominciato a registrare nelle proprie classifiche di vendita ufficiali anche quelle dei libri).
La pubblicazione del manga di One Piece sulla rivista Shōnen Jump edita dalla Shūeisha è iniziata il 4 agosto 1997 e il numero di capitoli pubblicati ammonta, al momento, a 635. Questi capitoli sono stati raccolti in 63 tankōbon (l’ultimo capitolo pubblicato in volumetto è il capitolo numero 626), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre del 1997.
Il manga Italia è stato pubblicato a partire dal 2001 dalla casa editrice Star Comics che, finora, ne ha pubblicati i primi 60 volumetti.
L’anime di One Piece, trasmesso dalla Fuji TV, ha già raggiunto i 510 episodi.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

