One Piece – la nuova voce di Rubber

 Eravate contenti che One Piece continuasse ad essere trasmesso su Italia1 vero? Beh forse non vi sareste mai aspettati allora il “cambio di voce” di Rufy/Rubber!

Dopo ben 255 episodi di One Piece doppiati da Luigi Rosa ma, a partire dall’episodio 256 il doppiaggio del protagonista di One Piece è stato affidato a Renato Novara. Egli ha molta esperienza nel settore, ha doppiato Choji Akimichi in Naruto, Luke in Yu-Gi-Oh ecc… Amara consolazione? Rubber verrà chiamato “Monkey D. Rubber” facendo sentire quella “D”, da sempre rimossa.

Ovviamente non concordo con il cambio di doppiatore ma, evidentemente, non è una scelta voluta dagli autori ma un risultato di problematiche interne tra Luigi de Rosa ed il resto dello staff.

Ovviamente molti siti, secondo me di bassa lega, non hanno ancora capito che i motivi potrebbero essere diversi e, magari, non dipendenti dalla dirigenza del doppiaggio Mediaset: dubito fortemente che dopo 255 episodi cambino doppiatore solo per gioco…

Ora c’è pure una petizione per protestare verso questo cambio e per riavere Luigi de Rosa… dubito serva ma, come sito di informazione, dopo avervi dato il mio parere, vi informo dell’esistenza di iniziative e pareri contrari ai miei ^^. Se volete firmate…

Ovviamente vi risulterà brutto il cambio, dopo essere stati abituati ad un’altra voce, tuttavia, visto l’esperienza di Renato Novara, speriamo che questo “stacco” si senta meno e che ci dia quel Rubber che tanto amiamo.