One Piece in pausa per due settimane

di Regola 4

 

Notizia dell’ultimo minuto dal sito ufficiale della Shueisha, la rivista Weekly Shonen Jump ha annunciato che One Piece, di Eiichiro Oda, andrà in pausa per le prossime due uscite della rivista. Gli editori hanno giustificato l’assenza degli episodi poichè il mangaka è stato ricoverato per un ascesso peritonsillare, un’infenzione spesso causata da tonsillite. Pertanto One Piece non verrà pubblicato nelle uscite della rivista del 27 maggio e del 3 giugno, ma non dovrebbero esserci complicazioni ulteriori, e il manga tornerà nell’uscita del 10 giugno.

Gli editori hanno anche fatto presente che One Piece verrà inserito nelle cartoline che verranno pubblicate nella prossima uscita, poichè Oda aveva terminato la sua da tempo. Sebbene l’assenza nella lista delle uscite della settimana prossima sia stata motivata da tonsillite gli editori hanno voluto specificare che si tratta di un ascesso peritonsilare, e scusarsi con tutti i fan di One Piece per questo imprevisto.

[Fonti\ANN]

Commenti (4)

  1. Speriamo si rimetta senza problemi, da quello che ho letto un marone di malattia 🙁

  2. Un in bocca al lupo ad Oda! Mi sorge una domanda prettamente egoistica. Ma se sto tizio(Oda) ci lascia le penne, c’ qualcun altro che ha in mente tutta la storia ancora da raccontare?
    Sapete, non vorrei che dopo anni e anni di lettura di one piece, ad un certo punto Oda muore e ci lascia in 13…

    1. No, redattore e assistenti sono sicuramente al corrente di molte cose, ma l’autore quello che ha sicuramente l’idea precisa di dove sta andando la storia. Purtroppo al momento non mi sovvengono casi del genere, ma ritengo che la dipartita di un autore equivalga anche a quella dell’opera.

  3. Dico solo una cosa: quando sullo SJ stavano uscendo gli ultimi capitoli di Impel Down, Oda disse che aveva gi finito di disegnare tutti quelli della guerra per la supremazia… Ora, possiamo immaginare la mole di capitoli che la Shueisha ha a disposizione anche per casi eccezionali come un problema di saluto dell’autore, il fatto che approfitti persino di occasioni del genere per incrementare di 1-2 numeri le vendite della propria rivista invece d’intaccare anche di 1 solo punto i loro 50 capitoli di scorta non fa che rendermi ancor pi inviso questo dio Mercato che fa girare il mondo, e mi fa sparire qualsiasi remora sul fatto di leggere questi manga su Internet come pratica ormai diffusissima ovunque (fermo restando che una volta pubblicati in Italia normalmente li acquisto). E lo dice uno che se OP fa una pausa di 2 settimane non gli fa n caldo n freddo…
    P.S.: anch’io auguro ad Eiichiro una pronta guarigione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>