One Piece 572 ITA

Just to say you that the new chapter of your favourite manga is on-line! Go and download! (E se non vi spiegate il perché ve lo sto dicendo in inglese, basta che leggiate il capitolo per avere tutto chiaro!)

Titolo: One Piece 572 – The Times They Are A-Changin’

Riassunto: Ace è libero finalmente! E non perde neanche un secondo a sbaragliare metà delle forze della Marina, aiutato e appoggiato dal suo giovane e coraggioso fratello Rufy. In una girandola di calci e pugni come non se ne vedevano da un po’, assistiamo alla lenta ma inesorabile fuga del condannato Pugno di Fuoco dal luogo dell’esecuzione, alla prese di coscienza del Grandammiraglio Sengoku di aver perso la sua carta vincente, al rammarico crescente della Marina e all’esaltazione di gioia di tutti i Pirati. Questa giostra di mazzate termina però quando la Moby Dick, giudata dai pirati di Squardo, inizia a muoversi alla volta della piazza. Squardo, profondamente pentito e amareggiato dal suo gesto, ha deciso di sacrificarsi insieme alla sua ciurma per permettere a tutti di salvarsi.
Ed è qui che avviene la svolta decisiva di questa guerra: Barbabianca, il Vecchio Pirata, il signore del Nuovo Mondo, la leggenda vivente della Pirateria, ormai stanco, sopraffatto, forse, dal dolore delle ferite, preoccupato per la salvezza dei suoi cari protetti, spaventato che anche uno solo di essi possa morire prima di lui e desideroso di mettere fine, una volta per tutte, a questa situazione di impasse, in un accorato monologo carico di sentimento, ordina ai suoi sottoposti di andare via, di lasciare la baia e tornare al Nuovo Mondo, abbandonandolo lì. Tra lo sgomento e la tristezza della sua ciurma, Barbabianca spinge via la Moby Dick con il suo pugno e si volge verso la Marina e Sengoku: è tempo di chiudere i conti, una volta per tutte!

Download: Mirror

Immagini