One Piece 531 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: Palazzo Ryugu! Portati dallo squalo che hanno salvato

 Riassunto: durante la traversata verso l’isola degli uomini pesce, la ciurma di Rufy aveva salvato dalle fauci del gigantesco Kraken uno starno squalo che poi si è rivelato essere nientedimeno che l’animale preferito della Principessa Sirena. Suo padre, Re Nettuno, convoca a corte Rufy e la sua ciurma per ringraziarli del loro bel gesto e indice per loro un gran banchetto. Rufy, Nami, Brook e Usop, insieme a Pappagu e Kamye, salgono a bordo dello squalo da loro salvato, che si chiama Megalo, che, tramite una bolla legata attorno al suo corpo, fluttua verso l’apice dell’immensa bolla che racchiude l’Isola. Nella volta superiore si trova, infatti, il passaggio verso una bolla superiore più piccola che racchiude il Palazzo Ryugu, residenza della famiglia reale e del Governo.

La struttura è quasi completamente immersa nell’acqua marina, pertanto gli ospiti umani sono costretti a rimanere dentro una bolla speciale per loro. Zoro, a detta di Nettuno, si trova già nel palazzo e ha già iniziato a tracannare alcool, senza aspettare gli altri. I restanti Mugiwara verranno condotti dai soldati reali a corte: Franky sta cercando dei parenti del suo defunto maestro, il carpentiere Tom che era appunto un Uomo pesce, Robin ritiene che molto probabilmente in quest’isola siano celate importantissime informazioni sulla storia antica e pertanto vuole indagare in giro, chopper è rimasto a terra a prendersi cura di Sanji, che è ancora indebolito dalla forte epistassi che ha subito.

Rufy, che come al solito ha una grande fame, senza chiedere licenza al re, si avventura nei corridoi del palazzo seguendo un certo profumino di pietanze succulente che lo conducono dinanzi ad un’enorme portone, in una zona arieggiata. La particolarità di questo portone è che vi sono conficcate numerose asce e armi lanciate da chissà chi. Dopo essersi avventuratosi dentro, Rufy si trova a faccia a faccia con niente dimeno che  Shirahoshi, la bella quanto grande Principessa Sirena.

NB: attendevo questo puntate sia dai tempi del manga perché sapevo che avrebbero chiarito tutti quei particolari che, in bianco e nero, potevano essere fraintesi. Come ad esempio la struttura e la suddivisione in zone arieggiate e allagate del palazzo Ryugu. Questa saga in versione animata rende molto bene lo splendore del regno sottomarino!   

NB In questa puntata compare lei:

Se non sapete chi è leggete qui: http://www.komixjam.it/ricapitolando-1-memorie-di-one-piece-12/

 

 

Commenti (1)

  1. Io trovo che la serie animata di ONE PIECE abbia raggiunto livelli eccellenti. Ha una qualit e una realizzazione veramente impeccabili. E anche molto molto fedele al Manga. Non credo ci sia molto da ridire. :happy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>