One Piece 485 Sub Ita

Così perì Barbabianca. Anche da morto, il suo corpo rifiuta di cedere. La sua imponente figura falciata dai nemici è davvero mostruosa. Durante la battaglia ricevette in totale ben 267 ferite da taglio … Il numero di proiettili che dovette sopportare fu di 152 … Le cannonate a cui dovette resistere ammontarono a 46 … E poi  sulla schiene di quell’uomo leggendario, anzi, per meglio dire, su tutta la sua vita come pirata, non vi era un segno di sola vigliaccheria …

Titolo:  Regolare i conti – Barbabianca contro i pirati di Barbanera

  Barbanera, l’uomo responsabile di tutte le battaglie e le morti avvenute lì a Marineford, si erge in piedi di fronte al suo vecchio capitano Barbabianca e lo schernisce. Effettivamente Edward Newgate è invecchiato ed ormai il suo corpo ferito non risponde più ai comandi, ma ciò non gli impedisce di attaccare Barbanera, l’unico uomo di cui rinneghi la paternità, poiché tradì lui e i suoi compagni.

Il frutto Dark Dark risulta potente, tant’è che riesce a bloccare i poteri di Barbabianca che però dimostra ancora la sua superiorità, seppur notevolmente debilitato, ferendo Teach con il bisento. Barbabianca sarebbe anche riuscito ad uccidere Barbanera, se non fossero intervenuti i pirati di Barbanera, sparando colpi a raffica contro l’ormai stanco imperatore pirata. Muore così l’uomo più forte al mondo, non prima di aver urlato al mondo che One Piece esiste veramente, spingendo tutti alla sua ricerca, proprio come fece il suo amico Roger prima di morire. Barbabianca spira in piedi, con l’onore intatto, poiché nessuno ha mai ferito lo stemma della sua famiglia, il Jolly Roger issato per anni sulla sua nave.     

Barbabianca in vita non si interessò mai ai tesori, non era quello il motivo per cui era diventato un pirata e non era quello il suo desiderio più recondito. Il suo unico desiderio era quello di avere una famiglia … Ora, con la sua morte, Barbabianca lascia la scena alla nuova generazione , soprattutto ad un certo pirata, che si ergerà anche contro al mondo intero se necessario e farà proseguire l’antica volontà tramandata nella lettera D.  

Commento: sarò secco; puntata eccellente, una delle migliori.

One Piece 485 by BKT