On Your Mark ritirato dal mercato

di Silvia Letizia Commenta

In seguito all’arresto di Aska (Shigeaki Miyazaki) del duo musicale Chage and Aska per possesso di droga, i Walt Disney Studios Japan hanno rinviato l’uscita dei Blu-ray Disc/DVD boxes di Miyazaki Hayao Kantoku Sakuhin-shū (La raccolta dei lavori del regista Hayao Miyazaki) dal 18 Giugno al 2 Luglio. In aggiunta, i tredici dischi che compongono la raccolta non includeranno più il video musicale di On Your Mark.

chage and aska

Chage and Aska all’inizio degli anni ’90 avevano infatti contattato lo Studio Ghibli per la creazione di un video musicale basato sulla loro canzone On Your Mark. Il risultato è stato un cortometraggio d’animazione, intitolato appunto On Your Mark, diretto personalmente dal fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki. Il cortometraggio è stato distribuito nei cinema insieme a I sospiri del mio cuore (Mimi o sumaseba, titolo internazionale: Whisper of the Heart).

I Walt Disney Studios Japan hanno anche bloccato le vendite di Ghibli ga Ippai Special Short Shorts, un DVD del 2005 che raccoglieva tutti i corti dello Studio Ghibli, compreso On Your Mark. Lunedì di questa settimana, inoltre, la Universal Music, ha annunciato che sospenderanno la vendita di tutti i gadget di Chage and Aska, come duo, e di Aska come singolo, in seguito al suo arresto. La compagnia si è scusata con i fan, e ha commentato che, anche se non ci sono dubbi circa il talento di Aska come artista, la decisione è stata presa dai responsabile della Universal Music come membri della società.

chage and aska 2

Stando alle dichiarazioni della polizia, polveri e pastiglie di quello che si pensa essere Ecstasy e altri stimolanti e l’occorrente necessario per servirsi della droga sono stati ritrovati nell’appartamento del cantante a Minato il 6 aprile e il 12 Aprile. Aska, che al momento si trova ancora alla stazione di Polizia del distretto di Koto a Tokyo, nega qualunque accusa contro di lui. La polizia sta investigando circa ulteriori dettagli che includono il mezzo attraverso il quale le droghe siano state ottenute.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]