Omoide no Marnie è il nuovo film dello Studio Ghibli

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

L’attrice sedicenne Sara Takatsuki (Black President, Otomen, GTO, Daily Lives of High School Boys, Haganai) e l’attrice ventunenne Kasumi Arimura (Amachan, Hagane no Onna, Clover, Judge) saranno le protagoniste del prossimo lungometraggio dello Studio Ghibli. Il film d’animazione, che uscirà nel corso di quest’estate, è un adattamento del classico per bambini di Joan G. Robinson intitolato When Marnie Was There. Il titolo giapponese del lungometraggio sarà Omoide no Marnie.

Omoide no Marnie è stato descritto come il primo lungometraggio della Ghibli ad avere due protagoniste principali, oltre a essere il primo lavoro d’animazione al quale le due attrici stanno partecipando.

La musicista americana Priscilla Ahn sta contribuendo con Fine on the Outside, una canzone che ha scritto quando frequentava le scuole superiori, e che farà da tema al lungometraggio. Si tratta della prima canzone completamente in inglese che farà da tema a un film dello Studio Ghibli. Precedentemente Omohide Poro Poro aveva usato una versione giapponese della canzone The Rose, e I sospiri del mio cuore, ha utilizzato sia la versione inglese che una traduzione giapponese di  Take Me Home, Country Roads. Omoide no Marnie sarà anche il primo lungometraggio dello Studio Ghibli a essere prodotto dopo il ritiro di Hayao Miyazaki.

Hiromasa Yonebayashi, alla regia del suo secondo film, dopo Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, ha modificato l’ambientazione originale del romanzo, spostandola dalla Gran Bretagna a un villaggio giapponese sulle coste dell’Hokkaido. Sara Takatsuki doppierà la dodicenne Anna, il cui nome sarà scritto in kanji, mentre Kasumi Arimura doppierà Marnie, una misteriosa ragazza dai capelli dorati che compare all’improvviso davanti ad Anna.

Proprio l’anno scorso la Disney ha fatto uscire il lungometraggio Frozen, il primo film d’animazione dello studio con due protagoniste femminili, una delle quali, tra l’altro, si chiama Anna. Il produttore di Omoide no Marnie, Yoshiaki Nishimura ha detto che c’è stato un tempo nella storia della cinematografia in cui un eroe senza macchia doveva salvare una donna, seguito da un tempo in cui una donna doveva sostenere un eroe tormentato. Adesso è arrivato il momento in cui un uomo non dovrà salvare nessuna donna.

Il lungometraggio di Omoide no Marnie uscirà in Giappone il 19 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>