Nuovo trailer e news – Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

di bluclaudino 1

Altri aggiornamenti per il prossimo gioco di Naruto per PS3 ed XBOX360: abbiamo un bel po’ di immagini, notizie sparse, un video Footage ed un nuovo Trailer, che di nuovo ha “solo” gli ultimi 30 secondi i quali sono tuttavia preziosissimi e pieni zeppi di informazioni.

Partiamo con le notizie: Hiroshi Matsuyama, il presidente di Cyber Connect 2 ha affermato che non torneranno lo scontro tra Jutsu (già eliminato dopo il primo Ultimate Ninja Storm) nè che ci saranno Risvegli multipli per singoli personaggi. Con questo, evidentemente, intende dire che ciascuno avrà la sua trasformazione peculiare ma essa sarà una soltanto: resta da capire se personaggi con “Skin” multiple (soprattutto Naruto o Sasuke) avranno tutti “Awakening” diverse o alcune si ripeteranno. Sempre il Presidente di CC2 ha aperto qualche spiraglio riguardo la possibilità di esplorare gli scenari come accadeva nel primissimo Storm, modalità poi trasformatasi in una piuttosto noiosa versione 2D nel secondo gioco che non lasciava alcuna possibilità di Free Roaming.

Le immagini sono quasi tutte focalizzate sullo scontro Naruto Sasuke dopo che quest’ultimo ha sconfitto Danzo nel paese del ferro. In alcune possiamo vedere qualche scena della nuova modalità Hack ‘n Slash, mai apparsa nella serie: ci sarà infatti la possibilità di combattere contro molti nemici contemporanemente e quindi gestire in modo personalizzato la selezione degli obbiettivi da colpire, uno stile di gioco più consono ad un Musou (come One Piece: Pirate Warriors) che ad un picchiaduro, ciononostante la ritengo un’aggiunta graditissima. Questo fa ben sperare per la parte riguardante la guerra, in cui presumibilmente potremmo rivestire i panni dei giovani Chuunin/Jonin di Konoha contro le armate di Zetsu bianchi inviate al fronte da Tobi.

Veniamo infine ai due video che vi allego: il primo è un footage che ci mostra qualcosa in più sullo scontro (interiore) tra Naruto ed il Kyubi, battaglia nella quale Naruto sconfigge la Volpe e ne conquista la forza. Il secondo è l’ultimo trailer rilasciato dal team di sviluppo: oltre agli ultimi secondi in cui vediamo finalmente presentati/mostrati moltissimi personaggi (sperando che siano tutti giocabili) si notano alcune particolarità, tra cui degli elementi che sembrerebbero distruttibili all’interno delle arene di gioco. Quest’ultimo particolare dev’essere ancora svelato ufficialmente, presumo siano dei semplici oggetti utili ad arricchire il teatro di scontro ed a variare il gioco.

Vi lascio a video ed immagini.

[youtube fnTzRL9Kpes]

[youtube hwmWBcqX4KY]

Commenti (1)

  1. Premetto che non ho la ps3, per non riesco a capire con che coraggio ogni volta si presentano con lo stesso gioco a distanza di poco da un capitolo all’altro, aggiungendo solo qualche personaggio in pi ed un’altro pezzo di storia. Nulla da dire sulla grafica che mi stupisce sempre, e che dovrebbero utilizzare anche su altri progetti invece che solo su Naruto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>