Nuovo romanzo in arrivo per full metal panic

full metal panic!

Ora ammettetelo: quanti di voi sapevano che full metal panic! nasceva come serie di romanzi?  Ebbene, ora lo sapete. Vedete che Komixjam vuol dire cultura?

Ma andiamo con ordine. Dunque, è ormai di qualche giorno fa l’annuncio fatto dalla casa di distribuzione Tohan della pubblicazione di un nuovo romanzo di Full Metal Panic!, sempre partorito dalla fervida mente di Shoji Gatou.

La pubblicazione dell’undicesimo volume della serie è prevista per il 17 luglio, e il titolo di questo nuovo romanzo sarà Full Metal Panic! Zutto: stand by me part 1 (stammi vicino, sempre – prima parte), e si tratterà del’undicesimo della serie.

Tale romanzo tra l’altro ha avuto una storia un pò travagliata, dato che inizialmente doveva uscire in primavera, ma l’autore si è più volte scusato dicendo di non poter rispettare la data iniziale. Quindi per i fan è stato un sollievo sapere che finalmente è stata decisa una data d’uscita, e anche che dopo questo volume ne seguiranno altri (come d’altronde sarebbe ovvio ritenere che dopo la part 1 segua la part2). Gatou, a quanto leggo, aveva preso la curiosa abitudine di spargere voci secondo cui ogni libro in uscita doveva essere l’ultimo della serie. Beh, questo non lo sarà. Gioite pure.

Le illustrazioni di questo volume, come del resto di tutti i romanzi precedenti, saranno di Shikidouji.

Bene, io vi saluto e come sempre vi invito a lasciare commenti e impressioni. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]