Nuovi progetti per il regista di Cowboy Bebop

di Silvia Letizia 1

Spread the love

Il fondatore dello studio d’animazione Madhouse, Masao Maruyama, ha recentemente creato un nuovo studio chiamato MAPPA e lunedì di questa settimana ha dato conferma, attraverso il sito web Anime News Network, di una sua collaborazione con il regista Shinichiro Watanabe, noto per aver diretto Macross Plus, Samurai Champloo, Kids on the Slope, ma soprattutto Cowboy Bebop. La collaborazione riguarderebbe una nuova serie televisiva animata completamente originale. Lo studio MAPPA ha detto che ancora non è stato deciso nulla circa la messa in onda della serie.

Shinichiro Watanabe, inoltre, ha presenziato all’evento FicZone, che si è svolto da Venerdì a Domenica della scorsa settimana a Granada, in Adalusia (Spagna). In seguito all’evento lo stesso sito web Anime News Network ha divulgato ulteriori informazioni circa i futuri lavori del regista.

Martedì di questa settimana, infatti, anche lo studio BONES ha fatto sapere che il regista Shinichiro Watanabe è al momento al lavoro su un nuovo progetto d’animazione. A questo punto le informazioni sono abbastanza confuse e non è chiaro se il regista collaborerà anche con lo studio MAPPA o meno, portando a due il numero delle sue prossime serie animate.

Lo studio BONES è stato fondato dal produttore Masahiko Minami, dal character designer Toshihiro Kawamoto, e dal regista Hiroshi Osaka. Tutti e tre hanno lavorato con Watanabe a uno dei suoi capolavori, Cowboy Bebop, presso un altro studio, lo studio Sunrise. Lo studio BONES è stato creato nel 1998, dopo la prima messa in onda di Cowboy Bebop e, successivamente, ha collaborato con la stessa Sunrise per il lungometraggio Cowboy Bebop: The Movie.

Nel corso dell’evento FicZone, Shinichiro Watanabe non si è sbilanciato più di tanto e lo stesso studio BONES non ha ancora confermato o dato smentita circa la natura della serie che potrebbe essere, ancora una volta, d’ambientazione fantascientifica, ma di genere commedia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. magari facesse un altro film su cowboy bebop… magari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>