Novità per la Future Foundation (ex Fantastici 4)

 Ci ho pensato su, scrivere: “questo articolo potrebbe contenere degli spoiler”, mi sembrava una stupidaggine, non tanto per la questione degli spoiler, ma è il condizionale a stonare perché questo articolo “E’ uno spoiler”. Per evitare di rovinare la sorpresa ai lettori assidui, che preferiscono aspettare almeno 6 mesi prima che anche in Italia si possa arrivare al punto in questione, vi do una piccola spruzzata di notizie, ma niente di davvero sostanziale; mentre per tutti coloro a cui non riesce proprio di aspettare, continuate a leggere sotto la scritta SPOILER evidenziata in rosso.

Partiamo col fatto che come sapete la Marvel sta rivoluzionando un po’ il suo universo ( o meglio i suoi universi), continua a fare e disfare alla velocità della luce, ne sono segno le continue serie annunciate e poi cancellate (di molte abbiamo parlato anche qui su komixjam nelle ultime settimane); vittima di tutto questo (oltre che i poveri lettori) sono soprattutto i personaggi di prima fascia delle varie testate a fumetti, Spiderman, Capitan America, Devil e non sono da dimenticare i Fantastici 4. Proprio questi ultimi si sono resi protagonisti di un anno (parlo degli ultimi 12 mesi) abbastanza tribolato e pieno di cambiamenti, anche colossali; cambiamenti che però non  accennano a diminuire, anzi pare proprio che la casa delle idee abbia in serbo parecchie sorprese per gli inquilini del Baxter Building. L’ultima ad essere rivelata in occasione del numero 600 è una di quelle soprese che non può certo essere definita “inattesa”, ma che comunque ha lasciato i lettori (soprattutto americani per ora) spaccati in due blocchi: il blocco dei contenti e quello degli scontenti…ah sì, poi c’è un terzo blocco, è quello dei: va be’, non mi interessa, voglio solo leggere dei fumetti…ma onestamente questo gruppo lo si può anche cestinare.

Ora che vi ho fatto venire l’acquolina in bocca per la sorpresa, vi lascio a questa immagine, che i più conosceranno già e subito dopo allo SPOILERONE.

SPOILER

Eccoci qua, se siete arrivati a leggere qui siete probabilmente dei divoratori di fumetti che leggono senza problemi, oppure…oppure siete solamente dei curiosoni che hanno voglia di ficcare il naso. Be’, non sta a me giudicarvi.

La sorpresa che tanto ha creato scompiglio con l’ultimo numero, il #600 dei FF è della serie (giocando con il famoso titolo “A volte ritornano”, ritoccato apposta per il campo dei fumetti) “Come sempre ritornano”; ora se conoscete, anche per sentito dire, la storia degli ultimi mesi dei fantastici 4, probabilmente saprete già a cosa mi riferisco, però per non lasciarvi dubbi ulteriori ve lo dico chiaramente: “FIAMMA!”.

Esatto ragazzi  il casinaro del Baxter Building è tornato, e questa volta sembra proprio “infuocato”.

La Marvel ha così riportato nei suoi fumetti il personaggio più amato dei F4, regalando ai lettori una storia abbastanza interessante sul perché sia tornato. Sta volta la storia dietro sembra abbastanza convincente e soprattutto si crea uno scenario molto interessante con gli eventi che stanno scuotendo il multiverso Marvel.

Quindi non vi resta che aspettare e leggere il resto della storia!

[ Fonte | Ign comics ]

[ Fonte | Marvel ]