
Come sta andando il mercato degli antivirus? Bella domanda. Se, da una parte, c’è sempre più richiesta di sicurezza da internet più utilizzato e più “furbo”, dall’altra il mercato si è aperto a Linux, Mac Os, prodotti gratuiti ecc. Come svecchiare quindi un prodotto “vecchio” e pesante? Beh, con una grande campagna pubblicitaria
Ecco quindi che il famoso antivirus per PC, Norton Suite/Antivirus, si è rinnovato mettendo in campo i cosidetti Norton Heroes, campioni che ci aiuteranno nell’avventura chiamata “utilizzare il PC”.
“Con i loro super poteri, i Norton Heroes corrono in soccorso di chiunque abbia bisogno di protezione dai cyber criminali che popolano la città virtuali, fornendo tecnologia e consigli pratici per proteggere il pc ma anche le informazioni personali dalle minacce della rete.”
I prodotti eroici sono: Norton Suite 360, un prodotto che vi offre una protezione totale dai maggiori pericoli dei PC e del web con Norton Safeweb. Norton Utilities vi permetterà di ottimizzare le performace del vostro computer, Norton Internet Security 4 per Mac vi aiuterà nella protezione dei vostri Mac ed, infine, Norton Online Backup vi fornirà un servizio professionale di on-line backup facile e sicuro.
Come rinnovamento è un ottimo esempio di comunicazione aziendale tuttavia cambierà qualcosa? Sinceramente a me piace l’idea dal punto di vista di un appassionato di fumetti tuttavia, da informatico, mi trova completamente indifferente.
Ecco ora Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director della Symantec Corporation:
[youtube Y0HGCZJyONk]
Seguite pure gli eroi Norton…