Nel primo dvd di nodame cantabile un episodio mai trasmesso

nodame cantabile: un'immagine dell'anime

Allora, se devo essere sincera sono stata un pò indecisa se pubblicare questa news risalente alla settimana scorsa, ma poi ho deciso di farlo, perchè credo che vi farà piacere lo stesso leggerla (dopo bible black abbiamo bisogno di qualcosa di più soft, non trovate? XD)

Allora, immagino che tutti voi conosciate la serie Nodame Cantabile, una delle serie josei che recentemente, in giappone, ha acquistato una popolarità enorme. Josei, come forse alcuni già sapranno, significa “donna adulta”, si tratta quindi di un filone di manga adatto più alle donne che alle ragazze, magari per le tematiche più mature e meno “condite” con fiorellini, stelline e quant’altro. Purtroppo la fumettopedia continua a darmi “query fail” e a non trovare risultati, non so se dipenda da me o altro, quindi invece di linkarvi la nostra fumettopedia per la trama vi rimando alla pagina di wikipedia, dove trovate anche i link all’anime e al live action, se vi potesse interessare 😀

Allora, in giappone il 7 aprile uscirà il primo dvd della terza serie animata, l’ultima che è stata prodotta, e conterrà tra i vari extra un episodio mai trasmesso in tv. Gli altri extra consisteranno nelle sigle d’apertura e chiusura senza titoli e in alcuni video promozionali. Un pò pochini forse, ma direi che l’episodio extra compensa ampiamente. Non so dirvi a questo proposito se si tratti di un filler, di una side-story o di qualcos’altro, ma è certo che sarà una piccola perla che i fan non vorranno certo lasciarsi sfuggire.

Tra i fan l’ipotesi che si tratti di una side-story però ha preso parecchio piede, soprattutto perchè dopo la conlcusione del manga ad ottobre 2009, sulla stessa rivista su cui veniva serializzato (biweekly kiss della kodansha) a dicembre è iniziata la serializzazione di una side story.

Dunque, sembra proprio che per i tanti fan della serie ci sia tanto tanto materiale di cui fare scorpacciate, considerando che la terza serie inizierà sugli schermi giapponesi proprio questo mese. Che dire, in effetti questo titolo, a mio personale parere, si merita il seguito che ha, trattandosi di una storia delicata e in un certo senso inusuale, ambientata nel bel mondo della musica, che riesce a toccare anche senza particolari tragedie o sofferenze. O meglio, possono non sembrarci sofferenze molto grandi, ma sono quelle che ognuno di noi è chiamato ad affrontare nella vita di tuttii giorni, ed è bello vederle rappresentate e vissute anche in un manga. Fatemi sapere cosa ne pensate voi, mi raccomando, soprattutto voi scettici degli shojo e dei josei 😀 Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]