Nekopara, ecco finalmente l’annuncio di una nuova serie anime

di Gtuzzi Commenta

Nekopara

È arrivato finalmente l’annuncio da parte di Neko Works al Comiket 95 relativo ad un nuovo anime. Si tratta di una produzione del tutto innovativa, per chi non lo avesse intuito, dalla spettacolare visual novel Nekopara, realizzata in collaborazione tra Sayuri e la stessa Neko Works.

Nekopara, una visual novel di successo

A partire dal gioco è stato poi realizzato un OAV, frutto degli investimenti che sono arrivati grazie ad una campagna di crowdfunding portata avanti su Kickstarter. L’OAV è stato realizzato per merito del grande lavoro dello studio Felix Films, diffuso sulla piattaforma di Steam a partire esattamente da un anno fa, visto che venne rilasciato nel mese di dicembre del 2017.

Una novità davvero molto interessante diffusa da CFK

La campagna Kickstarter, inoltre, ha permesso di finanziare anche un altro progetto, ovvero un altro OAV lungo ben 12 minuti che trae ispirazione sempre dal gioco prequel. Per quanto riguarda il videogame, invece, Neko Works e il distributore CFK ha rivelato una gustosa novità. Ovvero, il secondo episodio della serie di Visual Novel verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo mese di febbraio, sia sulla console PS4 che su Nintendo Switch. Il gioco verrà proposto in tre lingue differenti, ovvero cinese, giapponese e inglese.