Naruto: Ultimate Ninja Storm Generation ha una data d’uscita

di IORI_17 9

Dopo aver rilasciato una data ufficiale per “One Piece: Kaizoku Musou” la Namco Bandai ha deciso di dare ai fan un altro giorno da segnare sul calendario: questa volta parliamo di Naruto: Ultimate Ninja Storm Generation, prossimo videogioco dedicato al biondo di Konoha ad uscire per PS3 e Xbox 360.

Riguardo a questo gioco avevo già fatto un quadro generale nell’ultimo articolo ad esso dedicato, oggi invece abbiamo un elenco quasi definitivo dei personaggi utilizzabili ed una data d’uscita, partiamo proprio da quest’ultimo aspetto: per la prima volta in questa saga i giapponesi saranno i primi a poter comprare la nuova produzione dei CyberConnect 2. Loro infatti dovranno attendere il 23 febbraio 2012; i seguenti a trovarlo nei negozi delle loro città saranno gli americani, che saranno costretti ad attendere il 13 marzo. Gli ultimi a vederlo in commercio saremo noi europei, purtroppo ci toccherà aspettare fino al 30 marzo del prossimo anno per poterci giocare, a meno che non decidiate di importarlo dalla terra del Sol Levante.

Parlando di personaggi invece possiamo rallegrarci: l’ultimo teaser mostrato contiene 56 volti diversi e tenendo conto anche di quelli che ci saranno sicuramente, ma non sono stati ancora mostrati, il numero sale ad almeno 73. Avremo i ragazzi di Konoha e quelli della Sabbia sia da bambini sia da adolescenti, i maestri di Konoha più i vari Hokage, gli attuali Raikage, Tsuchikage, Kazekage e Mizukage, i membri dell’Akatsuki, il Team Taka, il Quartetto del Suono e Kabuto. Sono tutti ripresi dai due precedenti titoli di questa saga tranne i membri del quartetto del suono e quelli che nella storia sono apparsi per la prima volta dopo la saga di Pain, come i diversi Kage e Naruto in Sage Mode.

[youtube 5HdC_JvBs8M]

Ecco l’ultimo video pubblicitario pubblicato, lo trovo molto d’effetto.

Dal Jump Festa che si sta tenendo in Giappone proprio in queste ore arrivano nuove informazioni: i CC2 confermano la possibilità di salvare i replay dei propri match e condividerli con la community online, potremo quindi scaricare sulla nostra console anche gli incontri degli altri. Quest’ultima modalità annunciata dimostra come questo team stia prendendo seriamente i consigli dei fan, lasciati tramite questa pagina, ma purtroppo le sole implementazioni apportate fin’ora riguardano aspetti marginali, mentre il gameplay stesso avrebbe bisogno di aggiunte e correzioni non di poco conto, per ora ritengo sia tutto troppo semplificato anche se per alcuni questo è un pregio.

Per ora è tutto, restiamo in attesa di nuove conferme e materiale ufficiale che non appena verrà rilasciato potrete trovare sul nostro forum. Di seguito trovate la cover con cui verrà commercializzato il gioco ed una galleria di immagini, alla prossima.

[Fonte: SaiyanIsland]

Commenti (9)

  1. La cover � bella! l’ammetto, molto pi� bella dell’ultimo NUNS2! :w00t:
    Per quanto riguarda il gioco ci sono molti pi� personaggi stavolta, questo � ovvio! ma quello che pi� mi preme e che facessero delle modifiche al sistema di combattimento, se lo rendesseo pi�…diciamo “libero di movimento” i personaggi non siano pesanti nei combattimenti, possibilit� di esplorare il mondo di Naruto in maniera differente dal predecessore e soprattutto facessero dei livelli con boss molto raffinati (per esempio ho apprezzato quelli di Naruto Sakura contro Kakashi, di Jiraiya cotro Pain e Volpe a 6 code contro Pain di UNS2) potrebbe anche andare! 🙂 ma da quel che vedo non sembra che abbiano intenzione di “perfezionare” nessuno delle cose che ho elencato, ci sono solo pi� personaggi giocabili. :pouty:

    1. dicasi DLC mascherato da nuovo gioco :getlost:

      1. al giorno d’oggi quasi tutti i titoli sono DLC mascherati da nuovo gioco esempio piu eclatante e assassin’s creed!!

      2. Non facciamo assolutismi.

  2. no i duelli boss devono essere pochi e pi� facili (ho problemi e faccio mollta fatica a fare i quick time event) il sistema di combattimento poi � perfetto

    1. il costante ripetersi degli stessi tasti all’infinito non � da considerarsi nemmeno come un sistema di combattimento :getlost: :getlost:

      1. per me si hehe :biggrin:

  3. Per me il sistema di combattimento � da migliorare, ma � la base giusta da cui partire per un gioco del genere.. Innanzitutto essendo un genere “spettacolare e frenetico” sarebbe impossibile associare delle combinazioni di tasti per ogni mossa di ogni personaggio, sarebbe un casino allucinante non avrebbe alcun senso, c’� per� dall’altra parte una necessit� di rivedere il problema spamming (Deidara combatte premendo praticamente sempre e solo “quadrato”! Non va bene), c’� anche un problema “coerenza” (molti pg hanno jutsu ed awakening insulse quando ci sarebbe materiale a sufficienza per fare mosse e trasformazioni perfette!)..

    A me il gioco piace molto anche cos� com’�, con le piccole ma significative modifiche che hanno apportato:
    – le sostituzioni ora hanno una barra di 4 massimo che poi si ricarica (sicuramente anti-spammer)
    – possibilit� di interrompere la propria jutsu o combinarla con un’altra (con le inclinazioni dell’analogico sinistro)
    – scatto laterale e “volante” mentre si fanno le combo, quindi c’� molta pi� libert� di movimento mentre si fanno le jutsu e non si rimane impossibilitati a difendersi o a controattaccare..
    – c’� una pausa tra una combo shuriken (Deidara, Temari) e l’altra per permettere all’avversario di controattaccare..

    Queste sono quelle che ricordo, si potrebbero fare moltissime di queste piccole modifiche per migliorare l’appeal dello scontro, spero ne implementino qualcun’altra..

  4. Incredibile da dire, ma il videogioco � pi� avanti dell’anime… :sick:

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