Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 – Trailer 6 con Screenshot

di bluclaudino Commenta

Stanotte è stato rilasciato uno degli ultimi trailer di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, gioco sviluppato dai Cyber Connect 2, il sesto video ufficiale dal primo annuncio. Il filmato mostra tante novità, soprattutto su personaggi e gestione della campagna in singolo, vorrei quindi sottolineare i punti che ritengo più interessanti prima di lasciarvi al video ed ai 50 screenshot che ho estrapolato personalmente.

 

– Nella prima parte abbiamo alcune ottime conferme per quanto riguarda le battaglie della campagna: potremo vivere lo scontro tra Kankuro ed il battaglione incursore nemico composto da Deidara e Sasori (privo però di Shin e Chukichi) e sembra che quest’ultimo combatta utilizzando dei ninja di Konoha come marionette. Combatteremo anche contro Deidara usando Onoki, non c’è però lo stage della tartaruga capovolta su cui questo scontro avviene.

Nagato usa il Cannone di Chakra del Regno Asura, probabilmente è la sua Jutsu Normale. Nagato è però in Modalità Risveglio, bisogna ancora capire sè lo stato normale sarà quello rivitalizzato o la versione “sciupata” con i capelli bianchi. In ogni caso resta molta la curiosità riguardo il suo moveset.

– Vediamo Kinkaku e Jinin Akebino subire delle Jutsu Finali rispettivamente da Darui e Gai. Questi personaggi, ovvero il duo Kin-Gin della nuvola ed i Sei Spadaccini (escluso Zabuza) evocati da Kabuto, non sono ancora confermati come giocabili, il fatto che siano programmati per subire una Final fa ben sperare per quanto riguarda la loro implementazione nella modalità Versus.

– Possiamo vedere la schermata di gestione della guerra: sostanzialmente, dalla mappa, saranno selezionabili le compagnie una per una gestendole in modo molto semplice e schematico con una panoramica glibale. In una di queste si vede però Kitsuchi opporsi all’armata di Zetsu bianchi. Potrebbe significare che il personaggio sarà giocabile?

– Il gameplay dei Kage redivivi: il Secondo Tsuchikage, Muh, sembra avere un moveset ibrido tra Onoki ed Akatsuchi, con l’Arte della polvere utilizzabile nella Jutsu Normale. Il Quarto Kazekage ha un parco mosse del tutto simile a quello di Gaara, suo figlio. Il Secondo Mizukage, che ritengo essere potenzialmente tra i personaggi fatti meglio del gioco, usa un misto di Acqua, cloni di Vapore Insidioso nelle combo e nelle Jutsu. Infine il Terzo Raikage, anche lui molto simile a suo figlio Ay, sembrerebbe un po’ più veloce.

– Sono confermate in questo trailer le battaglie, che prima non lo erano, di Sasuke VS Danzo e Tobi VS Konan. Della prima vediamo un piccolissimo scambio, probabilmente una parte in Quick Time Event, della seconda soltanto un frammento presumibilmente riferito alla fine dello scontro.

Infine vi annuncio che da oggi è scaricabile dallo store giapponese una Demo (veramente Basic) del gioco che permette di giocare una piccola parte della Boss Battle contro la Volpe a Konoha e di vivere lo scontro tra Minato e l’Uomo Mascherato che attacco la Foglia. Da domani sarà probabilmente rilasciata anche sullo store europeo. Vi lascio ora al trailer ed agli screenshot che ho estratto per voi.