E per la serie: “Lo sapevo io…”
Naruto 559 – Arrivano i rinforzi. E alla fine della storia… ecco a voi Madara! E Tobi non è Madara… o forse lo è, anche se il “vero” cadavere di Madara si è appena mostrato a tutti? Sarà mica che allora Tobi è davvero Obito, salvatosi per miracolo dopo aver ceduto l’occhio a Kakashi e desideroso di vendicarsi del Villaggio della Foglia (perché, resta un mistero!)? E Naruto, ormai stremato dalla tecnica di clonazione? Ciononostante la vittoria su tutti i fronti è “archiviata”, anche se adesso si fanno avanti forse i due scontri più complessi: da una parte Kabuto con il suo pupazzo Madara contro Naruto (ma non è quello vero!), dall’altra Tobi che sta puntando da qualche parte, e sulle cui tracce, presumibilmente, ci sono il vero Naruto e Bee. E intanto Sasuke? Ho idea che a breve inizieranno a pioverci addosso delle rivelazioni, forse anche dei flashback… e prevedo che non saranno tanto piacevoli!
One Piece 642 – La dignità va in pezzi. Mi aspettavo di scoprire il passato di Hody Jones, e invece mi ritrovo a vedere gente isterica che cerca di fuggire da una fine imminente! Se non altro, alla fine l’attenzione si sposta sugli scontri (interessante quello di Sanji/Wadatsumi, con il nostro cuoco che cerca di spingerlo a scoppiare!). Devo dire che ho apprezzato anche la forma migliorata di Chopper, più adatta alla tipologia di “forza” che si cela dentro questo personaggio. E di Zoro, ne vogliamo parlare? Mi chiedo se questa Barriera/Kekkai non sia una qualche forma evoluta di attacco imparata sull’isola per “difendersi” dal bersagliamento dei gorilla (che arrivavano da ogni dopo), oppure un colpo insegnatoli direttamente da Mihawk. Cosa ne dite? Ora, però, Odacchi: fai andare avanti sta storia, per favore? P.S.: secondo voi cosa intendeva, davvero, Hacchi?
Bleach 468 – Raid as a Blade. E finalmente è arrivato il turno di Tsukishima: dopo la disfatta di tutti i fullbringer, tocca al vice-capo (almeno, la sensazione è che sia il secondo in comando) che affronta uno dei più potenti shinigami: Byakuya. E come c’era da aspettarsi… Byakuya pare venire sconfitto! Ma come? Tutte ste pose, tutta sta forza, e poi ti fai fregare dal potere della “memoria”? Certo che riuscire a modificare anche i “ricordi” delle cose e convincerle di averle “manipolate” tempo prima è una cosa alquanto sorprendente. E Senbonzakura? E’ mai possibile riuscire a “domare e plagiare” una Zanpakuto? Cosa accadrà, sul serio? Come terminerà questo scontro? Ikkaku si rivela, per l’ennesima volta, un individuo votato al combattimento: mi piace il suo breve ma intenso discorso, degno di uno che rispetta la vita, ma è pronto a metterla in gioco. Kubo, però, non puoi farci penare così tanto! Dai, vogliamo capire chi sono, davvero, i fullbringer!
