Naruto 490 ITA

di Redazione 145

Capitolo 490 online! Scaricate e commentate 🙂 Scusate per il ritardo :tongue:


Titolo: Capitolo 490 – La volontà del Kyuubi!

Riassunto: Kabuto e Madara stringono un’alleanza.Kabuto riesce a convincere Madara,che era un pò contrario,con un’avocazione tramite l’Edo Tensei di un’altra persona.Purtroppo non si vede di chi si tratta,ma ad ogni modo,questa evocazione si è rivelata un ottimo mezzo di persuasione.
Nel frattempo Gerotora spiega a Naruto e Fukusaku come funziona il chakra del Kyuubi.E’ un chakra composto da due parti:il chakra e la volontà.Naruto per controllare il Kyuubi,dovrebbe riuscire a separare il chakra dalla volontà,ma il problema è che quando si tenta di estrarre il chakra del kyuubi anche la volontà tende a seguirlo.Naruto si rende conto delle difficoltà,ma ricordando perchè suo padre aveva sigillato il Kyuubi dentro di lui,e che per battere Sasuke avrà bisogno del controllo del Kyuubi,decide di accettare la chiave per il sigillo.
Il Raikage e i ninja del villaggio stanno decidendo come organizzarsi per la guerra,e alla fine si decide di tenere un meeting tra le 5 nazioni tra tre giorni.
Riuscirà Naruto a controllare il Kyuubi?E cosa accadrà nei tre giorni prima del Meeting delle nazioni?
Commentate

Download: Here

Immagini

AVVISO AI LETTORI DI NARUTO
Da oggi è possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli di Naruto ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi (sempre non editi in Italia) del vostro manga preferito.

Alla pagina di Komixjam

Komixjam: Naruto Capitoli ITA

sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!

Commenti (145)

  1. Primoooooooo…….XD eccoci come sempre capitolo stupendo e pieno di interrogativi……ora chi diavolo ci sara’ dentro l’ultima tomba evocata da kabuto…. il fratello di madara ? il primo hokage ? che ne so…… la moglie di madara ? XD……… e poi quell pesce dal cavolo dentro la samehada ( un uomo cosi grosso in quella spadina O_o ) fa il gradasso ma vedra poi che mazzate da bee e forse anche da naruto…….. grande komixjam : )

    1. forse …
      il vero madara ?

      1. il primo no? solo lui gli può rompere le balle a Madara

    2. Per come s’è incazzato Madara… credo proprio che al 90% sia il suo amato fratellino Uchiha

      1. e se invece fosse il tizio k inventò i jutsu? l’eremita dei 6 mondi si kiama?

  2. Jiraya…

  3. Sicuramente qualcuno di nuovo, questo servirà ad aprire nuovi interrogativi. Potente è Madara ma Kabuto non ha nulla da invidiare tantè che riesce a convincere una forza imponente quale Madara.
    Qualche spegazione in più sul potere portentoso del Kyubi, MOLTO interessante, soprattutto il Naruto ormai deciso a contrallare quell’enorme potere SUPERIORE all’Otto code, e questo è Tutto dire.
    Pregusto già il momento in cuì Naruto userà la tecnica eremitica per controllare al meglio il kyubi così riuscendo a creare un potere devastante!

  4. mah….Il tempo dissiperà le nostre perplessità… :ermm:

  5. Grazie come sempre per il servizio 🙂 ora lo scarico :biggrin: lo leggo più tardi :ninja:

  6. Grandi KJ per la vostra velocità. Ma com’è che nn vedo articoli sul TORINO COMICS? Ieri ci sono stato è stato bellissimo

  7. io nn vedo l’ora d vedere bee k fa da maestro a naruto…cmq secondo me quello richiamato da kabuto (il quale conoscendo la sua bella natura da doppio giochista, e l’ammirazione k aveva x orochimaru…tradirà madara) è il fratello d madara.

  8. Grazie per il capitolo :cheerful:
    Adesso sì che la storia ti prende… Proprio quando stavano cominciando a rispuntare fuori cose che stavamo aspettando da tempo (tipo Kabuto) invece di trovare risposte compaiono nuove domande :ninja: tipo: chi è l’evocazione dall’aldilà che Madara sembra temere? Che sia l’occasione buona per scoprire qualcosa di più (e di vero) su di lui? Perché magari quello nella bara è qualcuno di cui ha preso gli occhi oppure il corpo (Obito?) oppure il VERO Madara :whistle: boh… Però non vale che 5 ninja di livello S che avevano sconfitto con tanta fatica debbano ammazzarli di nuovo, sarebbe terribile! E per quanto riguarda Naruto e Killer Bee, secondo me Kisame ce la farà a catturarlo stavolta e Naruto dovrà andare a salvarlo magari col supporto di altri ninja della foglia (Gai o Kakashi ci starebbero tutti!) per poi imparare a controllare la volontà della Volpe, il tutto il 3 giorni (che sarebbe il tempo per sigillare l’Hachibi ora che Alba è di nuovo al completo). Si vedrà fra una settimana 🙂

  9. Grazie del cap
    Bene, bene nuovi interrogativi si pongono… chi ci sarà dentro la sesta bara evocata? E perchè Tobi ne è cosi spaventato? Fa riflettere anche la frase di Kabuto in cui dice che non ha detto a nessuno il contenuto della bara… a questo punto mi viene da pensare che Tobi in realtà non sia affatto Madara o magari è Madara ma con il corpo di qualcun’altro (qualcuno ha detto Obito??), e la bara contiene il vero corpo di Madara… e se invece nella bara ci fosse il quarto Hokage?? Mamma mia confusione….

  10. Minato! se ci fosse lui???

  11. secondo me e la moglie di madare (ora gli tocca tornare in riga) no scerzo
    non ho la piu pallida idea di chi sia ma possono essere molte cose per ora non dico di piu aspetto

    1. la moglie di madara ahahahaha sei grande!

  12. secondo me nella bara c’era l’eremita dei sei sentieri.

  13. grazie raga io non ho idea di chi ci sia nella bara ma tra tutte le teorie sposo quella del Vero Madara. il che ci pone l’interrogativo chi è tobi?

  14. e se ci fosse ………….Jiraya???????????? :ninja: del resto tobi ha in faccia una maschera …non è detto che sia preoccupato ,potrebbe essere semplicemente stupito

    non mi capita mai di lasciare commenti va seguo sempre i volstri lavori e le discussioni dei vostri utenti…grazie di tutto

  15. Sempre più convinto che Naruto si stia risollevando. Grazie KJ!!

    Il capitolo è molto interessante. Questa settimana salteranno fuori talmente tante congetture su chi sia stato evocato da Kabuto che non ci si capirà più niente. I miei sospetti a primo impatto sono stati: il corpo di Madara (scartato, perché se è vero che serve l’anima della persona per fare la tecnica, quella è ancora viva e risiede ion qualche modo in Tobi, quindi non è morta), il primo Hokage (scartato pure lui, visto che la sua anima se l’è portata via il Terzo Hokage con il Sigillo del Diavolo), il quarto Hokage (ma non so nemmeno se lo conosce personalmente Madara per esserne così sorpreso), il fratello di Madara oppure (tatatatà) Rikudo, l’eremita dei sei sentieri, capostipite della comunità ninja. Sicuramente un pezzo grosso, e la frase di Madara “dove l’hai trovato??” fa intuire che era qualcuno che non poteva essere evocato con facilità…si vedrà
    Naruto finalmente dopo 50 e passa volumi ha capito che deve imparare a controllare la volpe…alla faccia del tardone :biggrin: però almeno hanno spiegato come funziona il controllo del kyubi e la sua chiave quindi meglio così
    Killer Bee continua ad essere un fesso e non vedo l’ora che Kisame salti fuori da quella spada

    Un’ultima domanda: nel flashback del capitolo si vede Hinata e mi sono ricordato della sua dichiarazione…ma…fra guerra e tutto il resto…Naruto non le ha mai più parlato?? Quella dice che ti ama e lui pensa solo a Sasuke??……un’altro imbecille confermato 😆

    1. io credo che toby abbia ereditato la volonta e la personalità di madara come un copia incolla basato sulla capacità dello sharingan di immagazinare informazioni
      seconda cosa per edo-tensei occorre solo il cadavere dato che l’essere evocato sfrutta
      l’energia vitale di un sacrificio.

    2. concordo l’unica persona che madara teme è il primo ma è già stato evocato qindi lo scartiamo per esclusione rimane quello che lui venera come un dio L’EREMITA dei 6 SENTIERI :biggrin: e poi che dice che madara sia madara?

      1. appunto, e poi kabuto come potrebbe sapere chi madara teme e se fosse madara poi?? 😉

  16. In effetti Zeruel ha ragione, se l’edo-tensei funziona con il richiamo dell’anima di chi si intende evocare, nel corpo di qualcun’altro, allora l’ipotesi del vero corpo di Madara nella bara è da scartare, però a questo punto la frase di Kabuto non riesco a spiegarla…

  17. siamo alla stregua… per naruto è già ora di capire come fare a controllare la volpe. dopo cosa dovrà fare? la vedo come la miglioria finale.
    sasuke si incacchierà come una bestia se vede il fratello usato a mo’ di burattino!
    adesso vediamo se acchiappano madara o no e vediamo se naruto raggiungerà,come la profezia dice,il “polpo” hachibi killer bee.

  18. credo che dentro l’ultima bara ci sia il primo ocaghe oppure il corpo originale di madara giache credo che lui usi una particolare tecnica di reincarnazione che consiste nel inserire la propria personalità sotto forma di informazioni direttamente nello sharingan in pò come il ripristino sistema di un pc.
    Ditemi che pensate della mia teoria che per ore è supportata solo da una intuizione ?
    Ps Komixjam is the best :biggrin:

  19. Secondo me dentro l’ultima bara potrebbe esserci o il fratello di Madara o il 4° Hokage ovvero Minato, anche se io propengo di più su quest’ultimo per due motivi:
    Primo perchè nella prima serie di Naruto quando Orochimaru affronta il 3°Hokage, Orochimaru aveva evocato 3 bare se vi ricordate, l’ultima disse che conteneva proprio Minato visto che quell’altre contenevano il 1° ed il 2° Hokage, quindi potrebbe averlo evocato in quel momento.
    Secondo motivo, meno importante ma che può fa pensare è che proprio in questo capitolo si vede anche se per un altro motivo Naruto che pensa a Minato, e Kishimoto potrebbe averlo messo apposta per farci capire qualcosa a noi lettori, infine se Madara dice che contro tale potenza non può nulla, tra Minato e il fratello di Madara credo che il 4° Hokage sia molto + forte, da alcuni veniva considerato il miglior ninja di tutti i tempi quindi io credo sia lui.
    Grazie x il cap!!!

    1. tu mi hai convinto. cacchio,itachi contro sasuke un’altra volta e naruto contro minato sarà da paura :ninja:

    2. Kira, mi piacciono le tue idee xò Tobi quando vede questo Mister x non è semplicemente stupefatto ma proprio INCAZZATO! Definisce Kabuto lurido, questo vuol dire ke ha un legame forte cn questo ninja misterioso.
      Per incazzarsi credo che debba trattarsi x forza del fratellino Uchiha quasi sicuramente.
      Solo una piccola percentuale la darei all’opzione Monaco Eremita

    3. toby o madara che dir si voglia afrontò il 4 ocage quando scatenò il chiuby su conoa e riusci a metterlo in seria difficoltà.
      non credo lo tema

  20. Grazie mille per il capitolo (e per quanto riguarda il ritardo preferisco aspettare anche un mese dall’uscita ma leggere quello pubblicato da Komixjam!)

    Riguardo all’ edo tensei io non escluderei nemmeno il primo Hokage come candidato alla bara d’oro, perchè potrebbe stupire Madara anche il fatto che Kabuto sia riuscito a ripescarlo fuori dalla tecnica del terzo!
    Però forse il più minaccioso per Madara e il suo piano del Jubi sarebbe proprio l’eremita dei sei sentieri…

  21. prox capitolo , ” distruzione nel regno dei rospi ” , prevedo che naruto si metterà a parlare e a convicere la volpe ,per farla diventare buona come ha fatto con gaara 😆 😆 😆 , xkè l’unica soluzione ,
    un’altra cosa , secondo me, nella bara , che ha invocato ora kabuto e ha shokkato madara , ci possono essere solo due persene ,, o il primo hokage ( grande rivale di madara ) , oppure , ma + sicuro , il fratello di madara)

  22. no no io penso che dentro la bara ci sia proprio lui madara e che quello “tobi” e qualcun altro come il fratello o anche obito, sono arrivato a pensare cosi perche madara si sorprende cosi tanto e si chiede dove la trovato e poi kabuto dice “non lo detto a nessuno”…

    naruto invece penso che qui spiegano il fatto di come il quarto ha siggillato la volpe dentro naruto, cioe spiegando bene tra chakra e la volonta
    dentro naruto che il chakra che si confonde in piccole parti con naruto e la volonta si fa viva quando e lui che cerca l’aiuto della volpe, quindi io penso che il quarto ha diviso queste due parti , la parte buona puro chakra e la parte cattiva la volonta ed e questo che dovra imparare a controllare,.
    se la volonta di naruto e piu forte della volonta della volpe allora avra la totale potenza del kiubi senza transformarsi…

  23. stavo pensando al fotto che naruto ha soltanto metà chakra della volpe anche se riuscisse a sfruttarlo quanto diventerrà forte? alla fine killer Bee che poteva contare tutto il ciakra della polipo ora non potrebbe sconfiggere sasuke naruto con metà chakra sarebbe + o – come hachibi che ne pensate?

    1. Da quello che ho capito il chakra del Kyubi è superiore alla metà della somma di tutti i biju messi insieme, quindi se fosse cosi anche con metà chakra rimarrebbe sempre il biju superiore a tutti :biggrin:

      1. oh :cheerful: non lo sapevo e dove lo dicono?

      2. Solo una ipotesi a cui sono arrivato leggendo le parole di Madara, sul fatto che prima di catturare il Kyubi e quindi farlo assorbire da quel genere di statua, necessitano tutti gli altri affinchè si bilanci il quantitativo di chakra 😉 , per questo penso che il Kyubi sia il più potente sotto tutti i punti di vista :shocked: …. anche se diviso a metà :biggrin: 😎

      3. ma seccondo te minato non ha semplicemente separato le due parti in naruto
        – il chakra che puo usare usato e che viene distribuito nel suo corpo come facevano vedere nella foto del capitolo
        – e la volonta della volpe e la secconda parte quella malvagia sempre dentro naruto che grazie al siggillo viene bloccata
        io ho capito cosi
        e se naruto ha una volonta superiore a quella della volpe allora potra usare in pieno il chakra che possiede senza transformarsi… 😎

      4. No, perchè e straconfermato che Minato ha prima lo ha prima scisso è poi sigillato :ninja:
        Questa peculiarità del chakra misto alla volontà malvagia della volpe rappresenta quel piccolo tocco da parte di Kishi, di far sorgere tanti dubbi più di quante sono le ipotesi che noi potremmo cercare di dare :biggrin: :biggrin:
        Ora la domanda al nuovo mistero è: stando cosi le cose, cosa ha diviso effettivamente Minato ❓ o meglio cosa è stato diviso della volpe, solo il quantitativo del chacka ❓

      5. come ho gia detto ,, io penso che sia chakra e volonta questo e quello che ha diviso ed e questo che impedisce a naruto il completo uttilizzo del kyubi completo… cosi questo capitolo mi spiega i fatti… 😉 😉 vedremmo comunque in futuro ….forse nei seguenti capitoli potremmo riparlarne…

      6. Comunque qua ci sono da chiarire alcune cose:
        1) Il Kyubi e l’Hachibi hanno la stessa potenza, solo che il Kyubi è dotato di un chacra infinito, mentre l’Hachibi no (e per questo l’otto code è stato sconfitto dopo una lotta di 100 anni)
        2) Se la volontà di Naruto riuscirà a prevalere su quella del Kyubi, egli potrà usarne tutto il potere, ed ovviamente per farlo dovrà raggiungere lo stadio a 9 code, alla maniera di Killer Bee controllando il corpo del cercotero perciò, senza offesa, mi sembra assurda l’affermazione secondo cui Naruto non dovrebbe trasformarsi.
        3) Penso che il corpo nella bara possa essere di un personaggio potentissimo, ma magari ancora sconosciuto.
        Scarto la possibilità che si tratti del quarto (in quanto tutte le anime dei primi quatro Hokage sono sigillate).
        Ritengo invece probabile che si tratti proprio l’eremita dei sei sentieri, il quale giustificherebbe il “lurido” di Madara riferito a Kabuto, in quanto l’eremita potrebbe impedirgli di realizzare il suo piano (tra l’altro dubito che Kabuto sarebbe in grado di controllare un ninja così potente, secondo me sarebbe come cercare di controllare Xavier per via telepatica, da cui l’epiteto “folle”, in quanto sarebbe un gesto insano resuscitare un individuo del genere).
        Tra l’altro è probabile che l’eremita sfosse dotato dello Sharinnegan (si ho scritto bene, mi riferisco all’incrocio fra lo sharingan ed il rinnegan visto nel decacoda), cosa che lo renderebbe un pelino pericoloso.
        Una domanda che non centra niente, ma il demone originario non dovrebbe essere mica il decacoda, dovrebbe essere il quarantacinquecode (1+2+3+4+5+6+7+8+9 = 45), ma penso che Kishimoto non avesse voglia di disegnarle tutte.

        Piuttosto, mi è venuta in mente una cosa, Sasuke ha affermato che avrebbe interrotto la sua guerra contro Konoha se gli avessere ridato il suo clan, nessun problema, ci pensa Kabuto (ovviamente sto scherzando).

        Comunque non mi dispiacerebbe vedere Itachi e magari Jiraya resuscitati e lasciati liberi (dato che se l’attuatore della tecnica lo vuole, può evitare di prendere il controllo sulla mente degli avversari, basta che non gli metta il rotolo nel cranio (cosa che magari potrebbe essere impedita da qualche ninja, magari proprio Naruto e Sasuke), tra l’altro ne uscirebbero pure col corpo indistruttibile, valli a fermare poi.

  24. Scusate ma nessuno fa notare una cosa…..il manga di naruto ormai sta per finire….!!!
    Provate a pensarci…..

    1)in genere la velocità con cui naruto impara e proggredisce è esponenziale…in un lasso di tempo relativamente breve dovrebbe imparare a controllare la volpe.

    2)Vi ricordate la profezia? Prima incontrerai un “octupus” poi ti scontrerai con un uomo con grande potere nei propri occhi(sasuke….).
    Ecco ora andate a rileggervi l’ultima intervista di kishy (sempre su kj) dove dice che lo scontro tra naruto e sasuke avverrà alla fine del manga…..

    Insomma direi che tra circa 20/25 episodi se nn di meno naruto dovrebbe finire…. :cwy:

    P.S l’unica cosa che potrebbe far allungare il manga è il fatto che madara non sia in realtà madara….(io penso che colui che dice di essere madara sia in realtà proprio l’eremita dei sei cammini…. e che nella bara invece ci sia il corpo di madara….).

    1. Scusa, chi ha detto che un uomo con un grande potere nei suoi occhi sia Sasuke, ci sono altri 4 candidati:
      Madara Uchiha, Itachi Uchiha (se resuscitato da Kabuto), Nagato (se resuscitato da Kabuto), l’eremita dei 6 sentieri (se resuscitato da Kabuto).

      È probabile che la profezia sia riferita a Sasuke, ma non è un dato certo.

      1. Mah…..senza aver la pretesa di aver per forza ragione…. ti faccio notare una cosa….

        Quando il “rospo extra large” 😆 predice a naruto il suo futuro,nel momento che nomina
        “l’uomo con grande potere nei suoi occhi” viene interotto da naruto che dice di sapere già la fine di quello scontro……
        Questa sua posizione si ricollega benissimo con il capitolo dell’incontro tra naruto e sasuke dove naruto capisce che in uno scontro con l’uchica avrebbe irremedialbilmente
        perso la vita(magari entrambi….).

        Quindi per me ci sono 2 possibili scenari……

        A)l’incontro con sasuke averrà molto dopo quello con l’hachibi e quindi il manga sarà
        più lungo di quello che mi aspetto (20/25/30 ep max).

        B)kishi ha bleffato nella sua intervista(cosa probabile….) e probabilmente lo scontro tra naruto e sasuke non sarà alla fine del manga(una cosa è certa il prox scontro tra questi 2
        porterà alla morte di uno di loro se nn di entrambi….perchè oramai sia naruto che sasuke sono arrivati all’apice della loro potenza!)

        Non so se le mie osservazioni sono sbagliate dimmelo….. :blink:

  25. Non ce niente di meglio di un bel capitolo tradotto 😉 per capire lo svolgersi degli eventi :sideways:
    Kabuto ha già preso provvedimenti per tenere Madara occupato o perfino farlo fuori :getlost: non è un caso che abbia guidato i ninja di Konoha al suo covo :ninja:
    Ora sono ancora più sicuro che la bara conteneva qualcuno di estremamente vicino a Madara, la presenza del suo corpo non mi convince, anche se non è da scludersi visto come ha reagito :biggrin: , perchè lui stesso dice che in caso di uno scontro, lui (Kabuto) sarebbe “l’ennesimo scomodo nemico” quindi non imbattibile, quindi per capire il rapporto con quel corpo nella bara bisogna prima che ci venga chiarito qualcosa su di lui :wassat: chi ho cosa è ❓ ❓ ❓

  26. Finalmente Kishi ci svela l’enigma che collega la malvagità al chakra del Kyubi :biggrin: …..era ora :ninja:
    Però che fantasia 🙂 ….. credo abbia preso spunto da qualche dentifricio a doppia pasta ahahahah :biggrin:

    Ora ce da vedere come Naruto intende risolvere il problema :silly: io penso che ciò lo avvicinerà sempre di più sulla strada che conduce a diventare un saggio eremita :shocked:

  27. nell’ultima tomba sicuramente c’è madara stesso, secondo me è successo qualcosa che lo ha parzialmente separato dal corpo…spiegherebbe perchè gli attacchi non hanno effetto su di lui
    quello che mi chiedo è perchè kabuto si sia fatto seguire da konoha…
    kisame avrà una bella sorpresa, sono sicuro che nel momento in cui cercherà di prendere killer bee apparirà anche naruto e lo faranno fuori insieme

  28. Non se se qualcuno l’ha già fatto notare ma madara parla del contenuto della bara come sua debolezza. Minato è forte, anche il primo ma in uno scontro ci sono troppe variabili e tra titani (madara, minato, il primo) la vittoria non è mai decisa a priori.

    Poi anche il fatto che si capisce che anche madara era alla ricerca di quel corpo perchè dice dove l’hai trovato.

    A mio avviso non puo’ essere che il suo corpo, la sua debolezza. “Uccidi” il corpo e ciao ciao anima. Una cosa del genere è per me questa debolezza.

    1. io propendo più su una debolezza “sentimentale” e non fisica.
      Cioè che sia il fratellino, anke se è una debolezza fino a un certo punto dato ke x diventare più forte gli ha preso gli okki…

  29. io voglio dire una cosa su NARUTO 489…idan non è proprio morto alla fine, è una testa in una buca no???

  30. aspettando megaupload… :ermm:

  31. Secondo me il tizio nella bara era il Primo Okage, ricordiamo che solo lui poteva tenere testa a Madara, e x essere così spaventato poteva essere sl lui. Certo che quel Kabuto ha stupito ttt quanti, in effetti Madara aveva ragione a dire che non ci avrebbe “scommesso un centesimo”. Ora resta da vedere i veri piani che hanno i 2 “geni del crimine”(XD): le vere intenzioni di Kabuto riguardo l’akatsuki, cosa vuole farci con Sasuke, e come Madara ha intenzione di sfruttare il potenziale di Kabuto.
    Finalmente sono chiarite ttt le dinamiche di cm il Kyubi si impossessa di Naruto, e cosa lui deve riuscire a fare x dominarlo.
    Cmq cm al solito capitolo bellissimo, grz Komixjam!!!!!

  32. Sia il “vero” madara che l’eremita dei sei sentieri sono delle ipotesi plausibili per il contenuto della terza bara. Quel dove lo hai trovato si riferisce sicuramente a qualche cosa di anntico, e per quanto potrebbe piacermi uno scontro tra Minato e Naruto, a simboleggiare il fatto che il biondo ora e veramente più forte del Lampo giallo, lo vedo come poco probabile.
    Tuttalpiù Kabuto potrebbe tentare di resuscitare Jiraya. Un sannin dalla sua è buona cosa, e potrebbe contare sui sentimenti contrastanti di Naruto.

    Un Itachi redivivo e un Nagato altrettanto… Se a entrambi rimane un minimo di memoria, ci stanno dei discreti discorsi filosofici Kishimotiani… se Itachi resistesse per poco tempo al controllo di Kabuto, potrebbe avere una brusca discussione con il fratello, portandolo a riflettere… fratello redivivo, maestro pure, antenato che ti cede come una figurina dei Pokemon… i presupposti ci sono… .

    Qualcuno pensa che il manga stia finendo… senza dubbio siamo entrati in una fase finale, possiamo dire che abbiamo passato i 3/4, ma ne manca ancora… abbiamo ancora misteri da risolvere, personaggi da RI-vedere… Non credo che Kishi voglia terminare prima di aver fatto una cosa molto alla “saga della ricerca di Sasuke” dove avremo incontri su incontri, con nuove tecniche, e stavolta qualcuno che ci lascia le penne…

    Io non so perchè prevedo morte, o una gran quantità di mazzate, per Gai e Sai, non so perchè…
    E a parte quello, credo che riusciranno a catturare Naruto, il quale verrà liberato, nel giro di 6 volumi, da un’azione congiunta dei suoi amici/ammiratori/alleati/ex nemici passati al lato luminoso della forza…

    La profezia potrebbe essere un nuovo modo per stupire… di nemici con gli occhi forti ce ne sono più di uno…Naruto orami è convinto che sia Sasuke… ma proprio perchè in teoria questo dovrebbe essere l’ultimo del manga… perchè non potrebbe trattarsi di madara, o addirittura, sempre che questa ipotesi sia veritiera, dell’eremita dei sei sentieri stesso? Un incontro vittorioso del genere consacrerebbe definitivamente il biondino a leggenda… .

    Pareri?

  33. Sorry, quinta bara

  34. Grazie Konixjam!!!
    quoto con chi dice che il manga sta per finire :cwy: in effetti la sensazione che tutto volge al termine è sempre più forte. Per quanto riguarda il ninja nella bara, le vostre ipotesi sono le stesse mie, e cioè:
    1) Minato Namikaze credo che sia la possibilità più forte;
    2)L’eremita dei sei sentieri e questo significherebbe che Kabuto ha tra le mani un Dio;
    3) il vero Madara??! personalmente non mi ha mai convinto del tutto sta storia che Tobi sia Madara;
    4)il fratello di Madara, probabile ma poco convincente, del resto non si sa neanche se Tobi sia veramente Madara!
    Mah, non vedo l’ora di saperne di più

  35. il fratello di madara sarebbe il massimo! senza occhi XD

  36. Bel capitolo, grazie KJ!

    *si sganascia sui due neuroni ipofunzionanti del jinchuuriki dell’hachibi*

  37. Prima ho letto dei commenti dove molti dicono che Naruto stia per finire, prima anchio la pensavo cosi ma poi ho cambiato idea, il modo migliore per capire bene Naruto è leggere il manga e allo stesso tempo guardare l’anime ogni settimana, ci si accorge di tanti particolari che leggendo il manga e basta non ci fa attenzione, ad esempio nell’ultima puntata dell’anime s’è visto Naruto che legge quel famoso libro dov lui si immedesima nel personaggio mentre c’è la guerra ninja, prima nessuno ci pensava e tanti dicevano che non sarebbe successo, invece ora siamo arrivati alla guerra ninja e sarebbe troppo spetta vedere Naruto Jonin , cmq è capace che finito lo shippuden, per una questione di soldi venga fatto anche un proseguimento.

  38. Mmm e mo’ ci tocca aspettare di sapere chi è la persona nella bara….

  39. ki sarà mai la persona nella bara?
    forse il quarto hokage ke orochimaru non era riuscito a resuscitare???
    comunque bel capitolo

  40. non credo posso essere il quarto, sicuramente è forte ma non crede che sia lui per scatenare la reazione di Madara d’altronde già hanno combatutto contro e il quarto durante lo il colloquio con Naruto ha fatto capire di essere inferiore come abilità a tobi che prevedeva tutti i movimenti

  41. Secondo me dentro la bara c’è semplicemente Orociok…
    Non si è mai capito il suo ruolo dentro l’Akatsuki e, secondo me, ritornerà presto…E’ ambiguo quanto un serpente il tizio…

  42. Bah, io temo che si tratti di Minato…in fondo il Quarto morì proprio quando Madara evocò la Volpe: chissà che finalmente Kishi non si decida a mostrare TUTTI gli eventi di quella famosa notte…magari riusciremo pure a capire che fine ha fatto Kushina :ninja:
    Detto questo grazie infinite per il capitolo :happy:

  43. Aggiunto il download per MegaUpload :biggrin:

  44. Cap tutto parlato da davvero di altissimo livello!
    Credo ke al 90% sia Uchiha jr nella bara xkè altrimenti Madara non sarebbe stupito e incazzato (definisce Kabuto lurido e poi serpente, e dice ke quell’evocaz. è la sua debolezza) ma solo stupito.
    Una piccola percentuale la darei all’opzione Monaco eremita (dato ke Madara vuole raccogliere i rinnegan, forse x questo resta di sasso…)

    Dopo il precedente cap pensavo ankio ke Naruto poteva finire in un paio di anni (circa 100cap), del resto dopo questa super guerra poteva stare il duello finale cn Sasuke e basta, ma ora ke Orociok potrebbe avere Sasuke dopo la guerra io ci vedrei un’altra saga mooolto lunga e chissà, magari un altro salto temporale e cominciare una nuova serie dopo Shippuuden (kishi disse ke voleva fare un manga generazionale cn xsonaggi ke crescevano e Naruto e Sasuke hanno ancora 16anni…)
    Oppure Kishi ha intenzione davvero di finire Naruto dato ke prima o poi voleva fare un manga mafioso, “Mario” (lessi ke disse ke preparò 170pag di storia ed era la miglior cosa ke abbia mai realizzato) o un altro un po’ fantasy.
    Sul power up di Naruto da ora in poi la vedo proprio difficile per lui controllare tutto quel potere, anche se è solo il lato chiaro della volpe

  45. ma perchè traducete in romanaccio ed in napoletano?(vedi capitolo precedente)
    questo schifo di traduzioni sono uguali a quelle dell’akatsuky

    1. Infatti i capitoli li traduce la stessa persona,il Blurry 😆
      Mi spiace,ma ti devi accontentare :happy:

      1. aahuhuahua
        “queste schifo di traduzioni”
        ahhahahah
        trovami di meglio in giro che sia tradotto direttamente dal giapponese e poi magari puoi pure parlare, nell’attesa ti ricordo: “meglio stare zitti e dare l’impressione di essere stupidi, che aprir bocca e toglier ogni dubbio”.

        le rane parlano in slang mafioso e quindi per rendere la traduzione + veritiera, blurry ha scelto di tradurre quei pezzi in romano e napoletano.. sarebbe andato meglio il siciliano a mio avviso, però non si possono conoscere tutti i dialetti italiani.. ed è già una gran cosa così 😀

    2. Non che voglia alimentare certe polemiche…. però questo nickname così “anonimo” mi puzza parecchio.
      Mi sa tanto di qualcuno mandato da qualche sito rivale a fare la vipera

    3. Romanaccio e napoletano? Dai, non facciamo i razzisti… Io sono del nord ma mi piace questo tocco dialettale che corrisponde a varietà di Giapponese presenti nell’originale!

      1. Che tra l’altro a me più che napoletano sembrava livornese :ermm:

    4. ahahaha infatti… di napoletano non c’è proprio niente (io sn di napoli…).
      Bè, lasciamo perdere la provocazione di questo “anonimo”

  46. Madara sarà anche fortissimo, ma ora come ora resta un guscio vuoto…
    in quella bara ci dev’essere qualcosa strettamente legata al suo passato per spaventarlo
    o perlomeno per farlo infuriare.
    dai facciamo un terno all’otto :silly: se è qualcosa riguardante il suo potere io dico che è suo fratello o magari davvero qualcosa che riguarda il suo corpo originale…se invece è qualcuno che teme non credo che sia il primo hokage perchè la sua anima era già stata richiamata da orochimaru e poi sigillata nel terzo hokage….forse è il quarto hokage quello nella bara :w00t: ?! scherzo.
    Però non capisco bene con che procedimento kabuto è riuscito a richiamare tutte quelle anime, dopotutto lo ha affermato lui stesso di aver apportato delle modifiche…però :dizzy:

  47. grazie del capitolo!

  48. Complimenti per il capitolo. Il personaggio nella bara potrebbe essere chiunque, persino Yagura, Forza Portante del Tre Code e Mizukage del Villaggio della Nebbia.

  49. non vorrei sembrare banale o ripetitivo,ma non cè da escludere che tobi in realtà non sia madara.che tobi si dichiari essere madara,non significa che lo sia davvero.potrebbe essere una persona molto vicina a lui o semplicemente un estraneo a conoscenza dei fatti,che usa le sue conoscenze per immedesimarsi nell’uchica in questione.molti mi smentiranno con le parole di kisame che guardando tobi senza maschera lo identifica in madara(siamo abituati a peggio si possono evocare i morti cosa ci vuole a farsi una plastica facciale).quindi dopo questa premessa deduco che nella nuova bara ci sia proprio il vero madara,unica pedina che avrebbe potuto davvero scuotere i piani di tobi.grazie per l’attenzione

  50. bah anche io sono d’accordo con chi dice che nel sarcofago ci sia il vero madara …anche se ldeaa dell’eremita dei 6 sentieri sarebbe davvero una figata……….

  51. in effetti io penso che tobi non e madara gia da tempo .. il mio primo pesiero e dato per obito cosi pensavo molto prima deducevo dal fatto che lui ha l’occhio destro intero e kakashi il sinistro..
    ma ci sono altri fatti che non mi tornano allora chi agredi il vilaggio con la volpe obito era piccolo all’ epoca, per questo allora penso no obito..
    madara, tobi, obito, il fratello chi sei e dove sei accidenti…… 😯 😡 ❗ ❓ ❓

  52. secondo me nella bara ci possono essere solo 2 persone: madara o uno sconosciuto. il primo hokage è già stato resuscitato, potrebbe venire resuscitato, perchè anche se la sua anima è stata impriginata nel corpo del terzo hokage, il terzo hokage è morto, quindi l’anima del primo non è più legata al terzo. comunque il primo hokage non è nella bara perchè non è un personaggio da spaventare così tanto madara/tobi e da avere un forte collegamento con lui. il quarto hokage di sicuro no, il fratello di madara neanche perchè penso che non sia così temibile da far spaventare madara/tobi, e, soprattutto, nella bara non c’è assolutamente l’eremita delle 6 vie!!!!!! se la leggenda è vera, l’eremita delle 6 vie è la luna, quindi non è morto ma ha subito una trasformazione dovuta al potere del 10 code e della sua separazione in 9 bestie differenti. che ci sia madara è molto probabile, perchè tobi potrebbe essere un impostore che si spaccia per madara, che magari ha rubato gli occhi ha qualche uciha, magari è una persona in cui sono stati trasferiti tutti i ricordi di madara ma ciò gli ha fatto pedere tutti i suoi poteri e gliene ha fatto guadagnare uno nuovo o magari ancora ha fatto in modo che il suo corpo diventasse come quello di un fantasma , o, altrimenti, la mia ipotesi preferita: nello scontro tra il primo hokage e madara uciha, come ricorderete bene, madara combatteva utilizzando la volpe a nove code. probabilmente nello scontro ha preso la meglio il primo hokage, infilzando a morte madara uciha. dopo che il primo hokage se ne è andato però, madara uciha è ancora vivo, anche se a stento e per poco. allora per sopravvivere decide di utilizzare lo sharingan ipnotico e il potere della volpe a nove code per sopravvivere in qualche modo ma, per qualche ragione, madara non riesce a controllare la tecnica e accade qualcosa di imprevisto: madara si ritrova curato, ma senza poteri e con la capacità di passare attraverso le cose, di fluttuare nell’aria e di andare in una strana dimensione, ma in seguito scopre che quella che vede è solo la sua anima, e il suo corpo si è separato da essa, quindi la strana dimensione in cui può andare potrebbe essere una zona dello spazio/tempo collegatasi a madara a causa della sua tecnica. magari madara è capace di doppiare la sua anima se richiamata tramite l’edo tensei a scapito della sua forza, per questo accetta di collaborare con kabuto ed è così spaventato di quel morto. ho anche un altra teoria in cui madara va nel passato come anima e uccide il se stesso del passato poco dopo essersi fatto aiutare per tornare nel futuro. sono probabilmente teorie non esatte, ma ci ho provato lo stesso.
    per naruto dico solo una cosa: nine tails fox power!!!!!!!!!!!!!!

    1. Sono molto interessanti le tue teorie, anch’io penso che nella bara ci sia il “vero” Madara (oppure qualcuno che non conosciamo ancora) però in questo manga non credo possano esserci viaggi nel tempo. Finora Madara ha parlato e basta ma non ha fatto nulla, però alla riunione dei kage ha tenuto sotto Sasuke (o Karin, non ricordo) quindi non può essere solamente incorporeo. Spero in una bella esplicazione che tenga conto di tutte queste cose :angel:
      :devil: Kyubi no Pawa!

      1. …sotto “il braccio” Sasuke…
        :blush: (Qualcuno avràpensato male, ma non l’ho fatto apposta!) :tongue:

    2. Scusami thebest, ma su alcune tue idee non mi trovo proprio.
      Il fratello di Madara era comunque il n.2 di tutto il clan, quindi sarà stato di sicuro uno con grosse capacità. Poi Madara non è semplicemente spaventanto, ma anche arrabbiato: basta leggere quando dice ke quel mister x è una sua debolezza e definisce Kabuto “lurido”. Ebbe un rapporto strano col fratello, xkè se da una parte ci teneva dall’altra gli prese gli okki (e kissà se il fratellino era così consenziente…).
      Sull’eremita.. non vedo xkè tu pensi ke sia la luna. Madara dice che separò il chakra del juubi in 9 parti e il corpo lo rinchiuse dentro una “palla di roccia” (se mi passi il termine) che poi diventò la luna. Non si è mai detto ke la luna sia lo stesso eremita.

      Io resto del parere ke il misterioso sia il fratello di Madara, poi essendo Kishi un genio ci smentirà tutti e piazzerà lì dentro un altro….

  53. Capitolo molto bello! Grazie ragazzi 🙂

  54. secondo me nell’ultima bara potrebbe esserci il saggio dei sei sentieri(o erano sette?)!!!!sicuramente lo avrà già scritto qualcuno ma mi secco a leggere tutti i post!grazie KJ

  55. Secondo me li denmtro ci possono essere solo il vero madara, che usato svelerebbe ai nemici della foglia e company che Tobi non è chi dice di essere, oppure l’eremita delle 6 vie che per la sua forza gli sarebbe superiore di sicuro e inoltre avevo letto da qualche parte che probabilmente l’eremita era il padre di Madara.
    Gli altri a intuire dal dialogo non sembrerebbero plausibili amenochè non si tratti di un personaggio sconosciuto a noi lettori finora.

  56. Allora se ricordate bene il 4° hokage non potrebbe essere … Mi chiedete perchè? XD L’anima del quarto Hokage è dentro il kyuby l’avete scordato?
    Perciò le ipotesi sono :
    il fratello di madara
    il padre di madara o.o”
    l’eremita delle 6 vie
    jiraya
    Orociok (orochimaru <.<)

    1. Orochimaru con la stessa tecnica lo stava evocando,te lo ricordi? XD

    2. L’anime del Quarto NON è dentro la Volpe… 😉

  57. e se ci fosse hanzu delle salamandre??? il tizio k li nominò 3 sannin u.u

    1. Questa non sarebbe affatto male

  58. una cosa il link di face dentro il capitolo e postato male….xke mi fa entrare direttamente con l’account del proprietario spero che il mio avvertimento venga preso in considerazione….cmq ottimo capitolo 😀

    1. Purtroppo Alex S. mi aveva passato il link sbagliato :biggrin: Ora lo cambio :cheerful:

  59. dubito che Madara/Tobi possa avere debolezze morali, non si farebbe grandi problemi se fosse il fratello nella bara come non credo farebbe problemi per nessuno…mentre se è il suo vero corpo rischia di non poter completare il suo piano

    1. madara è lord voldemort, questa è la spiegazione… semplice ed effiace…

  60. Grazie mille per la velocità e bellissimo capitolo :w00t:

  61. Ecco fatto :biggrin: Link per Facebook cambiato :biggrin:

  62. secondo me Tobi non’ e’ madara bensi Obito uchiha colui che dono’ un occhio a kakashi quando quest’ ultimo divenne un jounin lo deduco anche dal fatto che nella maschera c’ e’ solamente un buco e l’ altro occhio non e’ mai stato mostrato, a parer mio il nostro caro tobi/obito si sta giostrando tutti prendendoli per il culo e dopo aver visto il corpo del vero madara dentro la bara se sentito messo i bastoni tra le ruote…… ah poi volevo precisare una cosa ( nel caso che tobi sia veramente madara) chi dice che minato non puo essere perche’ si ritiene inferiore dopo aver perso la battaglia contro il nove code evocato da madara ect.. sn kaxxate!!! se vi leggete bene il racconto che fa tobi/madara a sasuke dopo la morte di itachi… tobi dice che il 9 code non lo evoco’ lui ma che fu’ veramente una calamita’ naturale ma dato che poteva essere controllato solo dagli uchiha al tempo fu attribuita la colpa a lui !

    Comunque io spero veramente che dentro la bara ci sia un nuovo personaggio, nuovo per dirsi perche’ dalla reazione di madara si capisce che e’ qualcuno molto significativo per lui e’ sicuramente qualcuno del suo passato che pero’ ancora non era stato presentato da kishi. Non da escludere l’ ipotesi dell Eremita delle 6 vie perche’ ultimamente se ne parla spesso nel manga chissa’ sara’ qualche vecchio parente di nagato ma credo che sia da escludere perche’ ( non mi ricordo chi lo dicesse) e’ stato spiegato che il rinnegan trova il suo padrone da solo …

    1. beh anch’io cerco di spiegare che puo darsi che sia obito come gia ho detto .. occhi diferenti lui destro kakashi sinistro e poi mi ricordo quando si sono visti la prima volta nella foresta si sono fissati a lungo , non so chi ha detto che qui avremmo visto in scena tanto kakashi, ma forse sara per questo fatto se fosse il suo vecchio amico obito…
      gli occhi mi hanno fatto pensare gia da molto prima … poi si e riatacato un nuovo braccio? la perso contro quello velenoso di danzo in combattimento ricordate? chi sa se obito non la fatto molto tempo prima dopo la caduta dei massi su di lui , il sharingan in dono a kakashi dopo resta un mistero cosa e successo con lui?? :whistle:

    2. in effetti questo è un grosso mistero… se madara in realtà è obito allora il corpo nella bara è il “vero” madara… mentre se il madara è veramente chi dice d essere allora il numero d possibili inquilini della bara aumenta: il quarto, il fratello d madara o il corpo originale d madara etc….

      1. :w00t: ho sempre creduto che sia obito :happy: e spero che sia lui daltronde la persona con gli occhi potenti potrebbe essere il vero madara “nella bara”
        allora si che ci sarebbe molto di piu di qui parlare ..
        esempio se dovessero unirsi naruto sasuke per combattere qualcuno di piu potente come eremita dei sei sentieri o lo stesso madara …
        forse naruto riuscirebbe a cambiare sasuke a salvarlo e cosi tornerebbe il team 7, che roba!!!
        e cosi la storia cambierebbe ancora e kishi avvrebbe molto di piu da scrivere e prolungare la storia di naruto..
        non vedo l’ora che si scopra chi si naconde dietro la maschera di tobi e chi si trova nella bara ….. :wassat: 🙂 :biggrin:

  63. Ma se Tobi è veramente obito come mai sta facendo tutto questo? e pensare che ha donato un ochio a un amico.
    dentro la bara secondo me ci sara’ l’eremita delle 6 vie.

    1. forse sara cambiato e chi sa??

      1. Personalmente nn ho mai creduto all’equazione: Tobi=Obito, ma adesso dp gli ultimi avvenimenti e leggendo i vari commenti anch’io sn dell’idea che dietro quella maschera ci sia Obito (o meglio:il suo corpo). Ora, detto questo, le domande sono 3:
        1)Xkè sta facendo ttt questo?
        2)Xkè sta fingendo di essere Madara?
        3)Come può essere un personaggio così scaltro ed astuto, quel Obito che provocava il rancore di Kakashi per la sua inettitudine?
        Riflettendoci sopra ho trovato una sl risposta a ttt e 3 le dmnd: può essere che un Madara ormai vecchio, trasandato, alla fine dei suoi anni, sia riuscito a trovare l’ormai moribondo giovane Uchica nel fiore degli anni, magari lo ha salvato in qualche modo, che sl lui sa e poteva fare, e con qualche Jutsu alla tipo Orochimaru, si sia impossessato del suo corpo.
        Questo spiegherebbe ttt le coincidenze (dell’aspetto fisico ecc.) che molti prima di me hanno già rivelato, e anche il xkè un po’ di tempo fa sn state inserite tra gli episodi di “Naruto Shippuden” delle puntate di Kakashi Gaiden, e giust’appunto quelle in cui moriva Obito.
        Giunto a queste conclusioni, reputo che dentro la bara ci sia qualcuno o qualcosa che potrebbe provare che Tobi nn è in maniera vera e propria Madara, e che questo lo metterebbe in difficoltà in qualche modo. E questo spiegherebbe anche il fatto che
        (Oro-)Kabuto ha detto: “non ti preoccupare non l’ho detto a nessuno.

        P.S.Certo la mia è sl una di congettura ma che cmq spiegherebbe molte cose, e ha riscontri nel manga; ma alla fine anche la scienza va avanti per “congetture e confutazioni” (XD) quindi………

  64. Grazie per la pubblicazione.
    Capitolo interessante, anche solo per l’alleanza dei due antagonisti.

    1. ué dov’eri finito??sentivamo la tua mancanza!!

  65. Che bel capitolo, questo manga sta lentamente ma inesorabilmente ritornando agli antichi splendori e io ne sono felicissima, quello che veramente mi piace è il fatto che Naruto, per poter sfruttare l’energia della volpe, deve essere scevro da ogni forma di odio e risentimento, deve purificarsi totalmentee in questo fortificarsi mentre , di contro, Sasuke è ormai completamente corrotto e saturo d’odio, completamente perso nel male. Questa contrapposizione sarà banale ma io la trovo magnifica e non vedo l’ora di vederli finalmente, e seriamente, l’uno contro l’altro.

    1. Mi sa che Kishi sia fan di Star Wars.. Naruto così (scevro d’odio) mi ricorda Luke Skywalker quando si doveva allenare con la Forza e Sasuke un signore dei Sith cattivissimo e tremendamente potente.

      In tal caso, George Lucas disse che il lato oscuro è più forte ma porta all’autodistruzione. Quindi Sasuke……….

      1. Infatti per questo ho detto che sembrerebbe banale ma a me questo genere di situazioni forse un po’ vecchio stile, ricche di idealismo e prive di cinismo piacciono, infatti sono anche una grandissima fan di Star Wars. Chissà se allora anche Naruto finirà come il film di Lucas….. no, non credo, sono certa che nel finale ci saranno delle sorprese inaspettate…. ma temo anche che la fine del manga non sarà così lontana….. magari ancora un anno o due al massimo.

      2. In effetti il parallelismo con Star Wars è molto evidente, ma non è di certo l’unico “plagio” presente, basti pensare al rapporto Voldemorth – Orocimaru (Entrambi sono degli uomini-serpenti con la fissa dell’immortalità), Obi Wan Kenobi – Hiruzen Sarutobi ( vecchi saggi, maestri dei loro assassini ), Muten – Jiraya (Entrambi sono degli Ero-Sennin), la terza prova dell’esame di selezione dei Chunin che ricorda tanto il Tenkaiki eccetera.

        Questa storia di dover espellere completamente ongi traccia d’odio comunque l’ho già sentita da qualche parte, comunque fa tanto buddismo, sembra una sorta di ricerca dell’illuminazione.

        Parlando d’altro sono dell’idea che il corpo misterioso sia quello dell’eremita dei sei sentieri, che penso sia stato recuperato da un qualche santuario proibito ed inaccessibile.
        Non so perchè ma nella mia testa si è formato un parallelismo fra questo personaggio e Shion dell’Ariete (entrambi quasi onnipotenti ed enormemente saggi, entrambi resuscitati da un nemico, entrambi delle leggende).

    2. A proposito di Buddhismo, non dimentichiamo i 6 regni di Pain che ricordano molto Virgo…..
      cmq questi elementi di religione (non saprei come definirli, forse sarà ke ho anche sonno), come anche Hidan con Yashin e il suo dogma, mi piacciono moltissimo perché rendono ancora più “completo” il manga. E ad essere franco, per me è un punto in più a Kishi rispetto a Oda.

      1. Per non parlare del personaggio di hidan…. 😆

        Pensando a questo tema devo dire che naruto è stato nel suo contesto un gran bel manga(uso questi tempi verbali perchè penso che con una ventina otrentina di puntate tutto finirà… mah si….dopo tutto “Tutto è bene quel che finisce bene!”) :happy:

  66. Comunque secondo me kishi si sta giocando il proseguimento del manga con il signor X dentro la bara perche’ dipendentemente da chi si nasconde dentro la bara il manga potra’ allungarsi o accorciarsi di molto le ipotesi sn infinite quindi se vuole continuare il manga ha infinite possibilita kishimoto sn del parere ke dopo questa guerra finira’ la serie shippuuden sperando in un continuo con un altra serie probabilmente l’ ultima visto come vanno le cose…..pero’ sarebbe incoerente dato che kishimoto con naruto voleva fare una storia in cui ipersonaggi crescevano pian piano non credo sia nel suo stile che dopo lo shippuden se ne esca con una serie dove gia naruto e’ grande diventa hokage dopo aver rotto il culo a sasuke…. spero di no se fossi io a scrivere la storia di naruto rassicurerei che durera’ ancora per molto dato tutti i colpi di scena che ci sn stati e i buoni presupposti per nuove saghe se poi kishi ha kosi tanta premura di fare il suo adorato manga mafioso non posso farci nnt…..

    1. di gente che parlava di”adorato manga mafioso” invece non si sentiva la mancanza..

    2. in che senso ioio??

  67. Kabuto: “Tranquillo non l’ho detto a nessuno che sei Obito”
    Tobi: “Tranquillo, raccontalo pure in giro… In fondo sono il personaggio piu’ cazzuto e forte del manga, e nessuno ha la minima idea di come sconfiggermi. Ah scemoooo! Pensavi davvero che mi fermasse avere scoperto la mia vera identita?
    Ma sei scemo??? Voglio dire, hai visto cosa sono in grado di fare anche se non sono il vero Madara?
    Mi teletrasporto, faccio apparire e sparire cose e persone, nessuno puo’ toccarmi o attaccarmi.
    E in piu’ sono un Uchika e ho una collezione di occhi che mi esce di casa e conosco piu’ ninjutsu e segreti ninja che i 5 kage insieme.
    Ah so anche controllare anche la bestia a nove code se te ne fossi dimenticato.
    E tu pensavi di minacciarmi rivelando alla Foglia che sono Obito?
    Ah scemoooooo!!!!”

    1. Secondo te gente come Nagato, Itachi, Kisame(che lo riconosce a maschera tolta) e altri si siano fatti prendere per i fondelli? Quello è Madara, il corpo può essere quello di Obito, ma la mente e anima é Madare, fidati

      1. Ma scherzi?
        Dal mio post non si capiva che ritengo le Obito possibilities circa nulle?

  68. cap letto venerdi…nell’ultima bara c portrebbe essere anke il mitico yondaime l’unico ke potrebbe controllare a proprio vantaggio naruto e la volpe oppure il primo hokage
    nn penso ke c sia l’eremita dei sei mondi xkè in teoria lui dovrebbe essere superiore a tutto e sarebbe brutto se c fosse lui e secondo me nn c’è nemmeno il fratello d madara xkè in teoria nn dovrebbe avre piu gli occhi=potere
    cmq madara in qlk cap precedente aveva fatto anke il nome di un paio d uchiha forti mai menzionati prima quindi potrebbe anke esserci uno d loro

  69. inutile fare i saputell ialla fine qui si esprimono le proprie opinioni e pensieri voi state invece a pijia per il culo la gente e non credo che sia un comportamento da gente matura quanto meno al posto di X potreste mettere un vostro nikname alla fine ci potrebbe essere anche mia nonna dentro quella bara ( pessimo esempio … veramente….) possiamo solo aspettare il prossimo cap per scoprire qualcosina in +

  70. il manga secondo me finirà con l’avvento di naruto hokage
    sasuke verrà salvato dopo una lunghissima battaglia (questo è il mio credo ninja)

    nella bara potrebbe esserci:

    1) l’eremita dei 6 sentieri
    2) Minato
    3) Madara
    4) la salamandra

  71. Non vedo perchè MADARA dovrebbe avere paura dalla Salamandra,per quanto riguarda Minato non credo che sia lui dentro quella bara perchè dalle parole che aveva detto a Naruto sembra di non riuscire a battere Madara e quindi secondo me l’unica persona che potrebbe essere dentro quella bara è L’eremita dei sei mondi.

  72. :blink: mi sono riccordato che madara “se e lui il vero??” ha detto che dovra riattivarsi il rinnegan.. dopo mi ha fatto pensare che nella profezia del grande rospo che ha detto a naruto, avrebbe dovuto scontrarsi con qualcuno con dei occhi molto pottenti
    se madara e il vero madara o chi che sia lui ha gia un sharingan potentissimo se si aggiunge anche il rinnegan dall’ altra parte allora avvrebbe un sharingan + rinnegan entrambi molto ma molto pottenti , non e che sara lui con qui naruto dovra scontrarsi
    o entrambi naruto + sasuke contro madara sarebbe meglio no??? 🙂

    1. leggi bene il capitolo, il rospone dice che naruto si scontrerà con un coetaneo…………… con occhi molto potenti……..

  73. a parte che madara dice che deve raccogliere i rinnegan

    1. beh raccoglere ho sbagliato aggettivo ..
      Rocco Lo Spaccone- ho pensato che non ce solo sasuke con occhi potenti 😉 e poi seccondo me se si mette anche il rinnegan che succede dopo???

  74. ricapitolando su chi c’è all’interno della bara:

    1- IL QUARTO: com’è già stato detto, lo stesso minato ha confessato di non potere nulla davanti a madara, come potrebbe la sua rievocazione stupire madara? (qualcuno ipotizzava che il kyubi non fosse stato evocato da madara, ma credere alle parole di tobi invece che a quelle di minato non ha senso).

    2- OROCHIMARU: tobi-madara chiede a kabuto: “dove l’hai trovato?”, che senso avrebbe chiedere ciò se fosse il corpo di orochimaru?

    3- IL PRIMO: logicamente ci starebbe, se non fosse che è già stato rievocato in passato, sarebbe una ripetizione inutile.

    4- FRATELLO DI MADARA: questa è un’ipotesi già più interessante. sarà anche inferiore al fratello ma madara dice che sarebbe comunque difficile tenerlo a bada. non la escluderei del tutto (qualcuno dice che non avrebbe gli occhi, ma neanche itachi se è per questo, e infatti mi chiedo che razza di potere possa avere itachi senza occhi)

    5- EREMITA DEI 6 SENTIERI: sarebbe un colpo di scena non da poco e credo porterebbe estreme complicazioni alla trama, per questo opterei per il no.

    6- JIRAYA, HANZU DELLA SALAMANDRA E ALTRI: sarebbe bello rivedere l’ero-sennin anche così, ma non credo che questi siano personaggi da attirare lo stupore e soprattutto la rabbia di madara.

    7- MADARA / VERO CORPO DI MADARA: è questa l’ipotesi per cui propendo di più. anche io credo infatti che debba trattarsi di qualcosa che ha a che fare col passato di tobi/madara, la cui identità resta misteriosa per via della maschera, e poi lui stesso ha detto in passato di essere ancora senza corpo.
    kabuto dice a madara di non preoccuparsi perché non lo ha ancora detto a nessuno, ma cosa? di avere trovato il corpo del primo o di minato o di orochimaru o di hanzu della salamandra?? no, questa frase ha senso solo se è qualcosa collegata alla misteriosa identità di madara-tobi. kabuto dice pure che madara in sostanza non può rifiutare e madara parla di una propria “debolezza”. questo conferma che non si tratta di un nemico estremamente potente ma pur sempre affrontabile da un ninja imbattibile come madara, bensì di qualcos’altro.
    se prendete per vero che kabuto abbia scoperto la vera identità di tobi e rileggete la pagina 6 kabuto dice: “davvero un uomo ragionevole, d’altra parte sei all’altezza della tua fama… uchiha madara… un fuoriclasse”, cioè lo prende anche per il culo sul fatto che sia madara e infatti tobi s’incazza: “sei come un serpente velenoso”. perché dovrebbe incazzarsi se kabuto gli ha detto che è un “fuoriclasse” (e qui forse la parola per la traduzione poteva essere migliore).

    altre considerazioni:
    – finalmente abbiamo un po’ di chiarezza sul chakra del kyubi: è tutto in naruto, minato lo ha diviso col sigillo, ma sempre all’interno di naruto, dove si trova dunque anche quello cattivo (la volontà) (p. 11: “con questa chiave hai la possibilità di liberare il chakra del kyubi nella sua interezza!)

    – ma chi è il ninja col byakugan insieme ad anko???? pensavo che non ce ne fossero altri a parte quelli che conosciamo. e di chi sarebbe figlio??

    – allora il blitz di kabuto dai ninja del villaggio della cascata era per prendere il cadavere di kakuzu?

    – quoto chi dice che sasuke s’incazza parecchio appena scopre del fratello resuscitato, ma forse anche no, ormai non gliene frega più niente di nulla, vuole solo la vendetta. comunque voglio vedere che faccia fa!

    Grazie sempre allo staff di komixjam!! E scusate se ho scritto troppo! :tongue:

  75. hai scritto bene .. 🙂

  76. grazie, pain! :sideways:

  77. ho letto solo adesso i commenti al 489, non avevo capito che l’edo tensei usa solo l’anima dei ninja resuscitati e non i corpi. :whistle:
    questo cambia TUTTO :shocked:

    alcune cose si chiariscono (gli occhi di itachi, il corpo fatto a pezzi di deidara e sasori, quello di kakuzu custodito da konoha [dimenticate il blitz di kabuto nel villaggio della cascata :whistle: ] e quello di nagato custodito da konan.

    altre cose però si complicano:
    – perché non è stata richiamata anche l’anima di hidan (che sia ancora in attesa di morire là sotto? poverino… 😆 )
    – ma soprattutto: perché madara chiede a kabuto “dove l’hai trovato?”, se la tecnica non ha a che fare col corpo del resuscitato? cos’è che ha trovato kabuto? l’anima?
    non potrebbe essere che il senso della domanda è “come lo hai scoperto, cioè trovato” sottinteso “il fatto che non sono madara”. l’originale giapponese consente una simile interpretazione? che ne dice il blurry?

    a proposito del blurry, sono tra quelli che adorano sentire parlare le rane in romanesco (e anche il toscano l’ho trovato azzeccato)! :silly:

    1. Cribio ma lo sai che hai proprio ragione sul fatto di Kabuto !?!?
      Non ci avevo mai pensato!! Credo proprio che stanotte non ci dormirò !!

      1. già, io è un po’ che non ci dormo. :blink:
        ho visto per curiosità altre traduzioni :ninja: e alcune traducono “come ci sei riuscito?”, che sarebbe già più comprensibile, e renderebbe possibile l’interpretazione “come sei riuscito a scoprirlo”. ma senza conoscere l’originale giapponese sono solo ipotesi.

      2. in realtà hidan apparte l’immortalità non è che abbia chissà quale potere incredibile.. non ne vedrei il punto di resuscitarlo, gli altri hanno poteri molto più temibili (apparte sasori..)

        comunque credo proprio perchè è ancora vivo

      3. hidan è vivo , quindi l’anima appartiene ancora alla carne, metre gli altri sono morti è quindi si può pescare l’aniima nell’aldilà, il come hai fatto a trovarlo , indicherebbe , che per fare questo rituale , serve un qualcosa che richiami l’anima specifica , è una tecnica del richiamo , per i rospi ci vuole un contratto scritto col sangue nel rospo-pergamena, mentre per la resuscita oltre a un corpo contenitore , ci vorra delle cose che ricordino l’anima , come un capello un unghia , cose che si possono ottenere anche prima della loro morte e custodia

      4. io penso che probabilmente sarà qualche persona importante per madare che nessuno conosce.. alla fine madara, come tutti i personaggi degli shonen, avrà sviluppato il suo piano per cercare una soluzione estrema per riportare qualcosa a com’era.. non so se mi spiego

  78. Cavolo, a quanto pare Kabuto sta tenendo Madara ben stretto per le palle!!!

  79. grazie x il capitolo..
    qualcuno sa ke differenza c’è nei fumetti cartacei tra serie nera e serie rossa?grazie

    1. che la serie rossa è cominciata nel 2006 subito dopo l’uscita della serie tv, volevano risfruttare la nuova popolarità , ricominciando da capo , ricordo che quando ho comprato il primo numero nel cartone erano arrivato all’apprendimento del rasengan, e poi avrà qualche correzione rispetto alla nera ,che è cominciata nel 2003 o forse ancor prima , ma nell’uscita primo numero nella rossa , la nera era arrivata circa al 29

  80. la serie nera è quella originale, i cui primi numeri sono ormai introvabili a meno di non spendere cifre indecenti.
    la serie rossa è la ristampa, “naruto il mito”, praticamente identica e ancora in giro.

  81. secondo me potrebbe essere Danzo che non ha fatto vedere ancora la sua mossa finale

  82. io sono nuovo di qst forum ma sn molto appiossanato di naruto e sto cercando di risolvere qst rompicapo…secondo me le possibilità sono molte:minato il 1 hokage,orochimaru.il vero corpo di madara,il fratello,la moglie,,,xD..
    secondo me le ipotesi piu vere possono essere il fratellino,il vero corpo e rikodou..
    io sn fissato con orochimaru…madara si spaventa nn x ki viene resuscitato…orochimaru era intrappolato nel genjutsu eterno di susanoo..e quindi rievocarlo sarebbe stato impossibile in quanto nn è morto…e kabuto riesce nonostante cio a rievocarlo…incutendo timore i madara..
    x quanto riguarda madara come obito è impossibile secondo me xkè contro konan si vede chiaramente la faccia ed entrambi gli occhi con entrambi gli sharingan..
    commentate pls..

  83. Cioè… A parte l’ortografia… O meglio l’ANortografia… Ma ti aspetti davvero che qualcuno venga a rispondere a un commento scritto in un articolo di 7 mesi fa? Auguri!

    1. Beh, voi l’avete fatto, no? 😀
      Comunque sì, occhio a come scrivi e per cose di questo tipo usa il forum 😀

  84. beh magari il ragazzo è giovane, non sa che per queste discussioni è meglio visitare il forum.
    caro minato sei benvenuto ma ti prego anche io di curare l´ortografia e di rileggerti un po´.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>