Naruto 489 ITA

di Redazione 135

Buona Pasqua a tutti 🙂
Capitolo 489 online! Scaricate e commentate 🙂 Traduzione fatta dal Blurry


Titolo: Capitolo 489 – Verso la grande guerra

Riassunto: Sul monte Myoboku si sta decidento se consegnare o no la chiave per il sigillo del Kyuubi a Naruto,come aveva detto Jiraiya prima di morire.Ogama decide di far convocare Naruto per fare una profezia su di lui,e poi decidere se dargli la chiave del sigillo.
Intanto a Konoha Sakura va diffondendo in giro la notizia che Tsunade è tornata e che sta benissimo.Va anche da Naruto,e per lui questa è una buona notizia.Per festeggiare il Ramen lo offre la casa,ma poco prima di iniziare a mangiare il Ramen,viene richiamato da Pà e senza accorgersene,mangia involontariamente la zuppa di vermi preparata da Mà XD Viene portato subito di fronte ad Ogama,che gli fa la profezia dicendogli che si incontrerà con un polpo (Killer-bee naturalmente) e che si scontrerà con un ragazzo con occhi molto potenti (e Naruto sapeva già che questo sarebbe successo).
Alla fine si decide di consegnargli la chiave per il sigillo del Kyuubi e a Naruto non resta che poggiare la mano sul quadrato del rotolo.Cosa deciderà Naruto?E soprattutto,qual’è la tecnica di cui parlava Jiraiya?
Alla fine Kabuto riesce anche a trovare il posto in cui si trova Madara,e per mostrargli le sue capacità,usa l’Edo Tensei (tecnica che solo il secondo Hokage ed Orochimaru sapevano usare),ed evoca contemporaneamente ben 5 ex membri dell’Akatsuki!
Kabuto vuole unire le forze con Madara,ma quale sarà mai l’obiettivo che vuole raggiungere con questa alleanza?
Commentate

Download: Here

Immagini

Commenti (135)

  1. mitico!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. secondo!!! sto facendo il pieno di podi
    manca solo bleach

    1. stupido gimmi…stupido me che mi sono dilungato :getlost: …sapevo che mi avrebbero fregato per qualche secondo :silly:

  3. wei nn c’è bisogno di offendere nn ho vinto mica 1 premio x essere stato il secondo :ermm:

    1. stavo scherzando…purtroppo è difficile far capire i toni nei post!!! non avevo alcun intenzione di offendere. chiedo scusa

      1. è vero è veramente difficile!! io nn ero così incazzato cm poteva sembrare ^_^

  4. Siete davvero una bomba :w00t: anzi imparegiabili Grazie ancora :biggrin: :biggrin:

  5. wow pain e` ritornato :w00t:

  6. grandi KJ… sempte i migliori. bel capitolo
    secondo me il potere di Itachi servirà proprio a facilitare il compito di Naruto nel controllare il kyubi..
    Tornando al cap precedente non pensate che sia un pò strano ke Madara abbia trapiantato a Sasuke gli occhi di Itachi senza battere ciglio? ciè adesso Sasuke ha lo sharingan eterno proprio come lui. nn potrebbe essere un ostacolo al suo piano “occhio della luna” ?

    1. è propio quello he voleva fin da quando itachi è morto

  7. Grande capitolo!!!! Siamo proprio a fine Naruto Shippuden!!!Secondo me a fine 2010 sarà finito!!!
    Unica cosa, qualcuno sa spiegarmi come ha fatto Kabuto a ricreare il corpo di Deidara, anche se avesse usato qualche tecnica speciale, perchè non l’ha usata anche su Hidan???

    1. hidan è sepolto vivo nella foresta del clan di Shikamaru

    2. E’ la stessa tecnica che ha usato Orochimaru con il Terzo Hokage, quindi immagino che abbia lo stesso funzionamento: le anime dei morti vengono richiamate donando un corpo umano qualunque come sacrificio.. quindi a Kabuto è bastato usare i corpi morti di 5 comuni ninja per trasformarli nella versione zombie di Itachi, Sasori, Deidara, Kakuzu e Nagato. In effetti stupisce la mancanza di Hidan, ma dobbiamo considerare che lui era un immortale, quindi tecnicamente non ha un’anima che può essere richiamata sulla terra…

    3. In realtà Hidan prendeva l’immortalità dai suoi sacrifici al dio Jashin, quindi anche se al momento è sepolto vivo in mezzo alla foresta prima o poi gli toccherà morire, l’anima ce l’ha comunque. :ninja:

    4. Concordo, sta cominciando l’ultima fase del manga… Credo per che durerà un bel po’: c’è una guerra da fare, ancora tante questioni da risolvere… Diciamo però che Kishimoto sta iniziando a raccoglierle tutte e concentrarle piano piano nella stessa saga (Sasuke, Kabuto, il sigillo di Naruto, le nuove generazioni, l’hachibi, Madara… Insomma, stanno tutti confluendo in un’unica grande storia!).

      1. Mah, io credevo già ai tempi della sconfitta di Pain che sarebbe cominciata l’ultima serie di Naruto (serie intesa come lo Shippuden) perciò adesso non tirerei subito il remo in barca, almeno un paio d’anni ci stanno prima di vedere l’ultima saga, anche perché Kishimoto ci ha abituati alla sorpresa e chissà che cosa potrà saltare fuori prossimamente… (Secondo me Kabuto vuol far scontrare quel che resta di Alba col villaggio della Foglia e realizzare entrambi i sogni di Orochimaru per poi prendere il corpo di Sasuke, ma staremo a vedere)
        Blurry pensa che sono stato a Firenze a metà febbraio, forse ci siamo incrociati senza saperlo! L’accento toscano del rospaccio ci sta bene 🙂
        PS: quella che sto per dire non è una critica :tongue: ma la segnalazione di un errore onde evitarne in futuro nella traduzione in Italiano: “egi dà” si scrive con l’accento per non confonderlo con “da” preposizione semplice!

      2. tecnicamente è una critica. costruttiva. ottima. ma, pur sempre una critica. sdoganiamo il termine CRITICA!!!! non è una parola poi cos’ì cattiva…

      3. Sì, hai ragione: in effetti è una “critica costruttiva” come lo sono quelle che ci fa il prof quando sbagliamo, è che non volevo passare per uno polemico!
        (Hai poi letto la mia risposta al messaggio dell’altro giorno?)

  8. Grazie a tutto lo staff

  9. che naruto incontrerà il “polipo” è una cosa che già si poteva intuire sono curioro di vedere la tecnica i OrochiKabuto in azione, capitolo transitorio

  10. grazie tante!!!!!!!!!! :w00t:

  11. this is a beautiful chapter baby. wow Naruto sta per avere un power up

  12. Ma soprattutto le parole di Kabuto mi fanno nascere un atroce dubbio… ma Madara è davvero Madara? :wassat:

    1. Io l’ho sempre detto…

    2. Sì, credo proprio che sia Madara… Sa troppe cose che altrimenti non potrebbe sapere, e che ragione avrebbe per non essere lui…?

  13. Ma NOOOOOOOOO! Questo capitolo prima delle vacanze di Pasqua è il massimo! Era da un po’ che mi facevo 4 risate leggendo Naruto, divertentissima la scena del ramen (anche quella del maialino)! E finalmente risalta fuori la storia del rospo-sigillo, e poi la predizione del vecchiaccio: chi credeva (come me) che Naruto avrebbe incontrato il rapper aveva ragione! Ma il premio se lo merita Kabutorochimaru: non solo usa la tecnica del 2° Hokage per resuscitare i 5 Pain (il 6° per fortuna se l’è portato via Konan) (ma strano che ci sia il corpo di Nagato fra di loro perché aveva portato via anche quello) ma si allea pure con Madara… Secondo me sta facendo il doppio gioco, ma tutto è possibile in naruto!
    PS: bella la traduzione in romanesco, mi mancava; come mai invece il rospo anziano parla in toscano?
    PPS: jacopo hai letto il mio messaggio in risposta al tuo?

    1. Ma non hai capito che quelli sono Itachi,Sasori,Deidara, Kakuzu e Nagato?

      1. Resta sempre il fatto che ci sia il corpo di Nagato, Non l’aveva portato via Konan insieme a quello di Yahigo?)

      2. Scusate, ho detto una c*****a perché quando ho visto il corpo di Nagato avevo già in mente di scrivere quella cosa su Konan e sono andato via di fretta… Grazie per avermelo fatto notare! 😉

      3. @Lama
        Sì, il corpo di Nagato lo aveva portato via, ma la tecnica funziona in un altro modo, leggi sopra

    2. Il rospo vecchio che parla in toscano è una mia scelta per farlo risaltare 😉 Orgoglio fiorentino, diciamo XD

      1. Il toscano calza a pennello il vecchio rospo smemorato, bella idea!

  14. grazie della velocità ragazzi
    buona pasqua e nn vedo l’ora che esca il prox capitolo

  15. Grazie del cap
    Questo cap conferma che Kishi è in ripresa e continua a sorprendere, ora sappiamo tutti dove era diretto Kabuto-chimaru, mostrando una sorpresa niente male, rimane da chiedersi quali siano le sue intenzioni a questo punto… Abbiamo anche avuto conferma del futuro incontro tra Naruto e Killer-Bee, chissa se averrà prima o dopo essersi accorto che ha Kisame praticamente addosso (a questo punto spero dopo in modo che possano sconfiggerlo assieme)

  16. Che tristezza Itachi-zombie

    1. appunto …… adesso anche zombie 😐 e servire OrochiKabuto…… poverino…..

    2. quoto e aggiungo che quando sasuke lo saprà non la prederà bene, e poi Orochikabuto non voleva vendicare orochimaru? che sia tutto un piano per eliminre sasuke?

      1. bell’ idea.. :cheerful:

      2. In effetti vedere Itachi e Nagato trasformati in zombie da un po’ fastidio :getlost: … insomma nemmeno Orochimaru era lontanamente vicino alla loro forza ed ora ti arriva Kabuto posseduto dalle sue cellule capace addirittura di controllarli :pinch: …

  17. Ripeto che non serve avere i corpi originali per usare quella tecnica.. è lo spirito che viene richiamato, i corpi sono quelli di normali defunti, non dei 5 membri di aka.

  18. mettete anche megaupload?? :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: questo non mi parte per nessuna ragione!!! :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

  19. chi sa cosa pensa di fare OrochiKabuto :sick: con madara .. ma ha quanto pare e rimasto sorpreso da OrochiKabuto con vecchia tecnica di orochimaru…

  20. wwwooooowwww!!!!!aspetto il prox capitolo davanti al pc

  21. Ragazzi,ho aggiunto anche MegaUpload :cheerful:

  22. Aspetto domani per commentare :ninja: comunque i misteri aumentano e continuano ad infittirsi sempre di più :blink: :biggrin:

  23. Davvero un bel capitolo. La ripresa di Tsunade, la profezia e la storia dell’Edo Tensei tutte in capitolo sono un bel botto. Comunque i 5 membri dell’Akatsuki riportati in vita da Kabuto (il corpo base è quello di un’altra persona se nn ricordo male) sono da destra verso sinistra: Itachi (si riconoscono le sue tipiche occhiaie), poi Sasori e Deidara, quindi Kakuzu (si vedono i fili che gli cuciono la bocca) e per ultimo… Nagato (corpo scheletrico, tipica pettinatura ma capelli bianchi come dopo aver usato il Gedou Rinne Tensei). Giusto?

  24. La tecnica, come spiegato nel manga, consiste nel richiamare l’anima di un ninja nel corpo di un defunto, dopo aver usato particolari sostanze affinché suddetto corpo assuma le fattezze del corpo originale dell’anima. Su alcuni siti si afferma inoltre che la forza dell’anima richiamata sia condizionata dall’effettiva abilità del corpo della vittima sacrificata.

  25. folli,tutti e 3 i capitoli in un colpo! vado a leggere! 😆

  26. sicuramente questi zombi saranno + abili ma non raggiungeranno mai la forza originale di quando eano in vita vi ricordate lo scontro terzo contro primo e secondo? riusciva a tenerli a bada in realtà contro il primo ritenuto da Madara il ninja più fore di tutti i tempi non sarebbe durato a lungo.

    1. pero orochikabuto ha detto che ha superato il maestro forse avra trovato il modo per renderli piiu forti,,,, :blink: i zombi :pouty:

    2. @Dream
      Dipende da come si vede la cosa … fino ad adesso in Naruto si è sempre detto che le nuove generazioni superano le vecchie … può darsi che il Terzo fosse addirittura più forte del primo … è lo stesso Orocimaru ad affermare che se avesse avuto 10 anni in meno non avrebbe avuto nessuna possibilità di batterlo … dopotutto veniva chiamato “il maestro” per la grande quantità di tecniche che era in grado di utilizzare :biggrin: …

  27. Gran bel capitolo, mi è piaciuto molto. Stuzzica tantissimo e mette tanta carne a cuocere per il futuro…
    Orokabuto ke si allea con un suo vekkio grande nemico non mi convince… e mi ricordo che dichiarò di volersi vendicare ferocemente con Sasuke e poi con Naruto, forse questo è un modo per avvicinarsi a Sasuke e magari ritentare l’inserimento dell’anima di Orochimaru nel corpo dell’Uchiha.
    Anzi, sono convinto che non sarà un’alleanza “piena” e fedele xkè Orochimaru è troppo un cattivone e troppo un personaggio importante per stare insieme ad un altro cattivone come Madara… quelli come lui stanno da soli.
    Qui azzardo una cosa… a fine guerra mondiale, Orokabuto inserirà l’anima di Orochimaru nel corpo di Sasuke e ci sarà una super mega-saga finale (questo però fra un sacco di tempo ancora!).
    Naruto non lo vedo convinto, ma credo che alla fine accetterà pur di essere più potente

    1. beh se non ricordo male orochimaru a sempre voluto gli occhi di itachi , se orakabuto inserisce orochimaru dentro sasuke ottera quello che vuole 🙁 🙁 e cosa succederebbe :shocked: :shocked:

      1. Credo ke il ritorno di Orokabuto serva ad allungare la storia, nel senso ke nn potrebbe finire con la fine di questa guerra altrimenti massimo un paio d’anni e kishi fa il finale di Naruto.. :cwy: :unsure:
        Forse ci sarà la guerra, poi si combatterà Orokabuto e alla fine il boss finale sarà Sasuke super cattivissimo fortissimissimo.. boooh :tongue: :biggrin:

    2. Secondo me sbagliate
      Nel senso che Orochimaru è morto, non è nel corpo di Kabuto
      Kabuto ha solo preso le sue cellule per diventare più forte, quindi non credo che Orochimaru dentro il corpo di Kabuto lo controlli
      Quindi non vedo come sia possibile inserire l’anima di un morto dentro il corpo di un vivo (dato che per prendere possesso dei corpi, Orochimaru doveva restare vivo)

      1. @Asce, ti consiglio di tornare a quegli episodi o a quei capitoli per rivederti bene la storia. Orochimaru aveva giusto un filo di vita quando Kabuto lo vide a terra e con una tecnica inserì l’anima di Orochiok nel suo corpo. Quindi nessuna morte e nessuna cellula.
        In seguito, quando Orokabuto si mostrò a Naruto e Yamato x consegnar loro il bingo-book, questi videro che l’anima di Orochimaru aveva una vitalità così forte da “mangiarsi” man mano quella di Orokabuto e impadronirsi del corpo prima o poi (e se nn sbaglio lo vide Hinata con il byakugan). Per questo all’epoca Kabuto aveva solo un occhio come Orochimaru ed ora gli assomiglia molto di più

  28. ……..incredibile!! non ci credo! tutto questo in una botta!!!! xd comunque…madara deve aver accettato l’alleanza di orokabuto perchè evidentemente kabuto gli serve per la sua tecnica che gli ha appena mostrato! e poi naruto con il polipo…bello….ma c’è una cosa che non mi è molto chiara……il jutsu
    il jutsu di cui parla il rospo-chiave serve anche per una tecnica da completare, si completa con quel rotolo…….ma di che jutsu stiamo parlando? rasenshuriken? oppure visto che si tratta di kyubi magari si tratta dell’oodama rasengan…(quel rasengan grandicino che ha fatto al falso itachi nella saga di sasori) magari ci aggiunge anche il chakra del vento e crea:
    oodamarasenshuriken!!
    o magari quello titanico!(quello che ha fatto jiraya a pain!!!!!)tutto questo insieme pensate che figata!!! ahahah cmq contento per tsunade!!!! ma che ne pensate della tecnica di cui si parla per naruto in questo cap.?

    1. sarà un tecnica , mai vista , che bisognerà il cackra della volpe , per castarla
      niente di così seemplice ( un modo di dire, ma sempre rasengan)

    2. Secondo me è un ulteriore controllo per la volpe

  29. Che figata il rospo fiorentino xD
    Da buon fiorentino mi sento orgoglioso che anche nel mondo shinobi si parli il mio dialetto xD
    Qui c’è lo zampino di Blurry!! :tongue:

    1. Come ti viene in mente? 😀

  30. Quì qualcosa non quadra… rendiamoci conto che: Deidara si è fatto esplodere con un fuoco d’artificio da far invidia ad una bomba h. Non dovrebbe essere possibile rimetterlo in sesto neppure ricucendolo.

    Kakuzu era in mano a Konoha, e mi domando come abbia fatto ad infiltrarsi per prenderlo (nel manga neppure mezza vignetta che segnali una sparizione dall’obitorio)

    Itachi doveva essere già in mano di Madara (difatti ci ha tirato via gli occhi per darli al fratello degenere)

    Sasori… a meno che sasori non abbia costruito una marionetta a sua immagine e somiglianza, per poi trasferirci il suo organo vitale (e l’ipotesi farebbe desumere che quello sia il corpo umano del rosso) e non scavato e eviscerato il suo corpo cme la carcassa di un tacchino, riempiendola poi di armi, la sua presenza tra i riesumati mi sembra molto difficile.
    Penso di non essere l’unico ad averlo riconosciuto tra le marionette di Kankuro…

    Infine Nagato… la presenza di Nagato fa presupporre la sconfitta di Konan. E’ l’eventualità più probabile, ma… MI PUZZA TANTISSIMO!!!

    che ne pensate? sono io che sclero o è un dubbio lecito?

    Grazie KJ!

    1. ….è già stato detto molte volte sopra(se leggi prima forse trovi risposta ai tuoi dubbi….non ce l’ho con te) che quella tecnica richiama lo spirito del ninja che si vuole rievocare, e il corpo può essere si qualsiasi ninja….anche di un neonato xd!
      comunque te che ne pensi del mio commento poco fa?

    2. è una tecnica di teletrasporto , come quella che hanno fatto a naruto , nello stesso capitolo , ma invece di prendere il corpo , viene riportato l’anima , ma siete sicuri che l’armadio dai capelli neri sia kakuru , a me sembra nagato , che infondo aveva lui i capelli neri e lunghi , a me piacerebbe che quello a sinistra fosse in realta kimimaru , un vecchi ricordo di orochimaru :biggrin:
      fino all’inizio di questa saga ,e magari tuttora , per me resta il + forte , quell’ossuto
      anche perche , sencondo me non è che ha fatto un gran affare ,
      cioè kakusu ( se è lui ) lo poteva lasciarlo dov’era , che sensa gli altri cuori , non è che riesce a mettere tanto in difficolta gli avversari ,
      poi sasori , è evidente che non è nella versione della marionetta , e se non ha a sua disposizione , una delle sue , è inutile pure come ninja ,
      forse pain , ma non vedo che vantaggio visto che lui non è in grado di combattere , se non usa altri corpi ( 6 per l’esattezza, e quindi si deve andare a cercare altri 6 corpi ogni volta che lo evoca )
      forse ha invocato gli elementi di alba morti , solo per impressionare , ma a parte deidara e itachi , gli altri , senza i loro supporto , che non si richiama con loro stessi , sono inutili

      1. Quello tutto a sinistra è Nagato e lo si riconosce dal corpo scheletrico
        Il secondo a partire da sinistra è Kazuzu e si riconosce dai fili delle cuciture (è un po’ difficile riconoscerlo perchè non si era mai visto in faccia)
        E poi sono utili tutti perchè chi li comanda può fargli usare le tecniche che sapevano usare in vita (non so se ricordi i primi due hokage contro Sarutobi)

  31. grazie a tutto lo staff di KJ…. impeccabili come sempre… :biggrin: :happy: dopo tutti i commenti letti spero soltanto che naruto riesca a controllare totalmente il Kyuuby con l’aiuto dell’8 code…sarebbe ora dopo tutto!…….la storia si fa sempre piu interessante…aspettiamo tutti il prox capitolo…..

    P.S. Buona Pasqua a tuttiiiiiiiiiiii 🙂 🙂 🙂 :angel:

    1. ora vedremo naruto e i ninja delle nuvole , che affrontano lo squaletto , in tutto il suo splendore :biggrin:

      1. Sarebbe un bello scontro … ma non so quanto gli convenga alla Sameada assorbire il chackra del senjutsu … sarebbe la sua fine :biggrin: …

  32. Ragazzi.. io capisco la traduzione nel romanaccio dei rospi ma questa cosa non si può ne leggere ne sentire (pagina 1):
    “Jiraiya che aveva pure provato a IMPARARGLI…”

    Cioè dai.. -.-

    1. effetivamente è vero , io un pò mi sono sentito in difficolta a leggere questo dialetto , potevate usare un dialetto meno marcato , come il mio , il siciliano :tongue:
      che effetivamente è veramente + intuitivo , non è che si allontana molto dall’italiano , li al nord , i dialetti sono un pò mischiati , col francese e coll’austriaco , è alcune parole non derivano nemmeno dal latino stesso , questo perchè c’è anche l’influenza del tedesco ,
      non dico che dovete saper scrivere il siciliano , ma un modo + stereotipo , tipo dei film
      tipo mettere al posto di IL ,LA e LO( cioè gli articoli) U’,poi al posto delle l mettete della d , ed è fatta
      ad esempio devi dire , il coltello , u’ cuteddu ,
      AH! già ci sono delle cose poi bizzarre , per esempio nelle O finali ci mettiamo quel sonorico e molto prolungativo U al suo posto, per accompagnarci nel discorso , e le L che non fanno parte dell’ultima sillaba , avvolte vengonoo tolte ,
      immaginate che la parola cuteddu è la più difficile e più lontana dalla versione italiana , che conosco
      poi posso anche sbagliare , purtroppo ,se non qualche vecchio , noi giovani usiamo solo qualche parola in siciliano che la ficchiamo nella discussione tutta italiana( xkè in siciliano suona meglio XD) , ma a a parte questo , non troverete mai da un trendenne in giù , che parla in siciliano , tranne se lavora nel mercato ( ogni volta che vado al mercato mi ricriù a sentirli parlare ( cioè mi ricreo , ma nella discussione ,la usiamo per dire che mi diverte , in modo rilassante , per spensierare , e riprendere dallo stress, questo è + o meno il senso,mi rilasso o mi rigenero, bhe certe parole non si posso tradurre , ecco),
      e poi posso sbagliare anche perchè mi sono appena svegliato
      sentite meglio che scrivete nella lingua che conoscete -_-

      1. Veramente per noi del nord, il siciliano non è che si capisca molto
        E poi dove vedi i dialetti mischiati?

    2. Vabbè dai… “imparargli” si dice anche in napoletano. Alla fine è per rendere il senso di un altro linguaggio e a me piace molto

    3. @0x87k
      allora facci un favore non leggerla e non sentirla.. e che cavolo! al posto di dire.. we grazie ragazzi che anche neella settimana santa e nei giorni di pasqua non ci avete fatto mancare il capitolo.. se vuoi un lessico più appropriato caro 0x87k Traducitelo da te.. tanto le RAW sono sul forum alla voce SPOILER quindi… in minimo di ringrazio è dovito

      grazie KJ e Buona Pasqua a tutti

      P.S. Blurry sei mitico

      1. ma io skerzavo 😆
        come posso pretendere che sappiate il siciliano ,
        però è fin troppo , che quelli che non sono di zona , hanno veramente difficoltà
        la mia piccola lezione , di siciliano era , un modo per rubarvi un minuto , e grazie di averlo letto ,
        poi erano opinioni culturali , delle diverse evoluzioni , dovute proprio da coivolgimenti storici e geografiche , per esempio , noi della sicilia , l’ultimo popolo importante che segno il destino del l’uomo fu , l’impero romano , da allora il latino si è evoluto in modo da rendersi + veloce e sbrigativo quando espressivo a modo suo, senza avere influenze esterne ,
        mentre lassù , anche se c’era l’impero romano , la maggioparte delle citta non erano latine , ma bensì popoli barbari ( non romani, quindi non offendetevi) , convertiti e riconsiderati cittadini romani , tra questi abbiamo i goti , i normanni ed ecc. , poi alla fine dell’impero romano fino al 1861 , ogni regione era uno stato proprio , con le sue culture è lingue , che si evolvevano in modo separato , o basandosi ai vicini

      2. commento patetico.
        il ringraziamento è sottointeso e per uno che segue e LEGGE gli articoli di komixjam questa cosa non dovrebbe nemmeno venire in mente (e a quanto pare tu non sei uno di questi). Inoltre siamo in democrazia e invece di leccare il culo se una cosa non mi piace la dico.

      3. ovviamente @folletto.
        evita anche questo tono poliziesco grazie.

  33. sicuramente ora naruto incontrerà bee il quale gli insegnerà a controllare la volpe come fa lui..

  34. Grazie mille KJ

    Avevo ragione. Kishimoto dimostra di sapere il fatto suo.

    Contento per Tsunade, sperando che riprenda il titolo a tutti gli effetti (ma questo mi sembra praticamente certo visto che nel consiglio di guerra ha il posto principale). Kakashi mi piacerebbe come Hokage, ma la poca libertà di cui disporrebbe e vederlo timbrare pratiche non gli si addicono per niente.

    Non avevo letto che si ipotizzava lo scontro Naruto VS Killer Bee, ma sembra interessante (poi se lo dice il rospone toscano XD). Sicuramente Kisame ci metterà lo zampino, visto che sono le 2 forze portanti mancanti alla collezione di Alba. Potrebbe perfino aiutarli a “scontrarsi”, per farli indebolire e poi catturarli.

    Il finale è sicuramente il più bello. E sicuramente Kabutochimaru avrà in mente qualcosa come un doppiogioco o simile, visti i precedenti legami con Tobi (o Madara, che lo chiami come vuole) e con Sasuke, visto che potrebbe tranquillamente tradirli entrambi e impossessarsi dello Sharingan Eterno di Sasuke (è tutto il manga che sbava per quello, figuriamoci per l’eterno che unisce Sasuke e Itachi…). L’idea dei corpi risvegliati mi è molto garbata e non vedo l’ora di vedere che ci faranno.

    L’espressione di paura di Madara durante l’Edo Sensei non ha prezzo.

  35. *Edo Tensei…non so perché ho scritto Sensei… :tongue:

  36. Buongiorno a tutti e grazie KJ

    per quanto riguarda naruto e il polipo non si parla di scontro ma di incontro, quindi il tanto auspicato power up che, tramite l’esperienza dello spadaccino dalle 8 spade, permetterà a naruto di “fare amicizia” con la volpe e quindi controllarla.

    Nella discussione tra i rospi c’è anche un altro elemento interessante, ossia si mette in dubbio che il chackra della volpe sia diviso, e questo spiegherebbe il chackra nero visto da Karin lo scorso capitolo.

    Per quanto riguarda Kabuto: non è che la sua intenzione è quella di portare Konhoa da Madara, visto che sta lasciando tracce parecchio evidenti del suo passaggio??

    Buon tutto a tutti

    1. kabuto aveva detto a naruto e compagni che era dalla loro parte e sperava che l’akatsuki fosse decimato. adesso invece è con madara. sì,sta lasciando tracce apposta. sono d’accordo con te!

  37. No, i morti no!
    La trovata dei morti risorti non mi è mai piaciuta, in nessun manga:
    che palle vedere un combattimento di uno già sconfitto e morto…

    L’idea era carina nel combattimento del terzo contro Orochimaru:
    il primo e il secondo erano personaggi dalle fattezze e abilità sconosciute.

    Brrr, mi vengono in mente i bruttissimi episodi dei “morti” in dragonball GT
    Spero che sistemino questi morti in qualche nanosecondo.

  38. Invece a me come idea è piaciuta, e visto che lo stesso Kabuto-chimaru ha detto che la tecnica è stata migliorata, magari questi zombi saranno piu potenti di quelli che aveva usato Orociok a suo tempo contro il terzo hokage, e poi magari vedremo qualche capacità in piu del corpo di Nagato visto che puo usare tutte le tecniche elementali, fin ora infatti Nagato a solo usato i suoi 6 corpi quando combatteva…

  39. pauroso :shocked:
    MAI,dico mai,mi sarei aspettato una alleanza con gente che orochimaru e kabuto hanno odiato: akatsuki e sasuke! ma dai,secondo me c’è qualcosa sotto,perchè quì c’è una svolta paurosa quanto il re-design di kabuto che ormai non gli somiglia per niente!
    mamma mia e come si incazzerà naruto dopo che vedrà il suo senpai usato come una marionetta! mamma mia… spero che avrà il coraggio di farlo fuori come il terzo hokage fece contro orochimaru! bah. sto pensando alla profezia… chissà cosa succederà ora! :pouty:
    comunque mi fa piacere che in tutta la malinconia che aveva preso il manga ci siano giusto due o tre gag!

    1. …a proposito! ancora non viene fuori quale sia quella “certa tecnica”! sembra che naruto più o meno sappia di cosa si tratta,ma sarà una impressione! per l’incontro con il polipo sono contentissimo! di sicuro se è una profezia vuol dire che bene o male si incontreranno,a discapito di kisame! chissà in che ottica però… può essere ogni cosa!

    2. il suo senpai e dove lo vedi?

  40. Che capitolo della madonna!!!!!! spettacolare!!!!!
    una cosa inaspetatissima che kabuto sapeva fare una cosa del genere e ora x l’alleanza degli shinobi saranno guai seri…. già nn erano messi benissimo, ma adesso con Oro-Kabuto e con gli zombie dei 5 membri defunti dell’akatsuki vedo molte difficoltà all’orizzonte. poi resta ancora da vedere cosa farà naruto con la chiave lasciatagli, e infine bisogna stare a vedere cosa combinerà Tsunade ora che si è risvegliata.
    Insomma un capitolo che lascia il fiato sospeso veramente. Il manga di Kishimoto sta risalendo, sta riprendendo ttt i punti che aveva perso ultimamente, anzi è meglio di prima!!!!
    capitolo stupendo grz Komixjam!!!

    1. quoto tutto,in particolare l’ultimo punto! ormai è divertente sempre! sembra quasi tutto pianificato,tranne le gag in più!

      comunque… preferivo kakashi come hokage :tongue: ma va bene così,forse tsunade va meglio!

  41. Bellissimo cap.! siamo davvero verso la fine :cwy: :cwy: , anche se credo che questa guerra durerà un bel pò :w00t: e i risvolti della trama sono davvero interessanti, uno su tutti, Kabuto: se dice di aver superato i suoi maestri, quanto è diventato forte?
    Mi sorge poi un dubbio: è’ vero che Madara ha i cercoteri, ma è pur sempre solo, con tre-quatttro alleati contro un esercito di Shinobi…come si svolgerà la battaglia? asetto con ansia il prox capitolo!
    Thanks Komixjam 😉

  42. Commento o non commento?
    Ma sì dai, solo per stavolta lasciatemelo fare :silly: , poi non dico più niente giuro! :ninja:

    Che dire evviva l’originalità:
    -Nessuno penso abbia capito cosa si riferisse la rana riguardo al polipo e al tizio con gli occhi potenti
    -scennette di intermezzo che come al solito si possono evitare, come i kage che chattano su msn o i daimyo che giocano a briscola, tanto per allungare il brodo
    -sempre in tema di originalità, sbaglio o il vestito di kabuto è identico a quello di medusa di soul eater e di viper/marmon di hitman reborn?
    -e la frase finale di kabuto, sbaglio o è la stessa identica tattica usata da sakura una decina di capitoli fa’? Magari è serio, non si può mai dire… ma la vedo dura, considerando che non so quanto tempo fa’ aveva detto che voleva uccidere sasuke. Scommetto che Kabutochimaru sarà il prossimo avversario dell’Uchiha (tanto dei combattimenti di quest’ultimo finora se ne sono visti pochi) tanto per mettere in mostra la sua nuova abilità oculare!
    -e per finire, nell’ultima vignetta, sembra che Blackest Night sia arrivato anche sul manga di Naruto…

    1. P.S: ovviamente è solo un’opinione personale, evitate di offendervi di scatenare flame war o altro :sideways:
      P.P.S: Sinestro, aiutaci tu!

  43. ……….ho visto un immagine da qualche parte su internet…..naruto…..con una spada immateriale….MA NON SARà LA TSURUGI!?!?!!?!??!?! LA SPADA CHE AVEVA ITACHI E CHE L’HA USATA CON OROCHIMARU PRIMA CHE MORISSE VERAMENTE IN SASUKE? NELLO SCONTRO SASUKE ITACHI!!!!???!?!?!?! mammamia….che sia quello il dono di itachi…..bo….io spero di si….solo che….c’è un indizio contrario che smentisce questa teoria. itachi(ovviamente) s’incontra con naruto prima della sua morte, e nello scontro con sasuke lui la usa per togliere il sigillo di orociok….
    comunque, quel sigillo, avendo a che fare con il kyubi, perfezionerà anche una tecnica su kyubi,(nel capitolo si parla di perfezionare-raffinare, non creare) quindi dubito che sia il teletrasporto….comunque penso che possa impararla comunque la tecnica del teletrasporto….lo spero tanto!!

    1. La Tsurugi usata da Naruto la vedo una fesseria colossale, e poi queste immagini se non sono nel manga sono totalmente fake

      1. In effetti prima dello scontro tra Naruto e Pain in rete avevo visto un’immagine di Jiraya con il Rinnegan … pensavo che lo avrei visto nello scontro contro Naruto … poi per fortuna era soltanto una fan art …

  44. mmmm… potrei anche dare ragione per la casacca alla soul eater… :tongue:

    Mi piacerebbe troppo vedere un Naruto convertito al rap… immaginatevi solo le possibilità di gag…XD
    Per lo scontro con Kisame non saprei…ricordiamoci che Kisame è un personaggio “abbastanza” vendicativo, e che molti personaggi non intervengono da ere… se Kisame decidesse di rapire Killerbee durante la guerra, potrebbe essere una scusa per distogliere dalle battaglie il team Gai, e mostrarci finalmente un’incontro tra i due con i controfiocchi… mica burattini al 30% del potenziale!
    (anche se temo che in uno scontro del genere, la nostra cara caricatura di Bruce Lee potrebbe, seppur vincendo, lasciarci le penne).

    Kabuto ha la faccia da doppiogiochista nato, temo che il bello e il brutto tempo alla fin fine li farà lui in questo arco narrativo… E poi, comparso lui, ripresa anche Tsunade… sa troppo di avvisaglia di scontro tra i due… non so se con reciproco annientamento in favore delle future generazioni o morte di uno dei due, ma una cosa del genere io me la aspetto.

    Per quanto riguarda la tecnica… Mha… potrebbe essere benissimo un potenziamento ulteriore del rasenshuriken, come pure la dislocazione istantanea, come pure l’imparare a mantenere ma e pa sulla spalla e potendo combattere così al massimo del potenziale (anche se questa non è propriamente una tecnica…)… non ne ho la più pallida idea. Ma il controllo del chakra del kyuubi per fare qualcosa o per evitare che capiti qualcosa d’altro c’azzecca di fisso (che rivelazione sconvolgente, vero? XD) :tongue:

  45. Secondo me la storia di questa tecnica è legata allo yin e yang, cioè al chakra chiaro e scuro che Yamato accennò a Naruto, ma all’epoca disse che non era ancora il tempo di parlarne.

    Dato che finora dopo 11 anni e 489 cap nessuno ne ha mai parlato, vorrà dire che un tale livello avanzato di gestione del chakra è riservato solo per chi è davvero fortissimo (vedi il Quarto) e probabilmente Minato vuole che Naruto lo diventi.

  46. Intelligente capitolo, finalmente si scopre come facesse il Terzo a conoscere l’Edo Tensei, si comprende anche la paura di Madara, in quanto per vincere tale tecnica bisogna colpire l’anima e non il corpo. Scontatissima la parte della profezia. Bel capitolo, complimenti a tutti.

  47. …..mi avete rinfrescao la memoria….intanto dico che la tsurugi con naruto MOLTO probabilmente è la più grandi delle colossali ca**ate!! e poi….la chiave serve per perfezionare la tecnica….la tecnica dell’eremita? ma e pa sulle spalle per me è questa la tecnica che deve perfezionare! infatti naruto quando sente:
    “e inoltre questo sigillo serve anche per perfezionare quella tecnica” non ha battuto ciglio, cioè lui sapeva che tecnica era! e pote4ndo tenere sotto controllo il kyubi, naruto potrà facilmente usare pa e ma sulle spalle come rinforzo e far diventare naruto il più forte di tutti i tempi!!! eremita, volpe, rasengan e rasenshuriken, ora impara anche qualcos’altro! xd

  48. ringrazio lo staff e sopratutto blurry che ha messo come “voce” al rospo saggio il toscano (perchè non era del tutto fiorentino quello) , basta con questi sospi che parlano in romano siciliano ecc.. vivia firenze vi la toscana!!! :biggrin: a parte gli scherzi
    capitolo che segna la fine della riunione dei kage e l’inizio dei preparativi della guerra non si può aggiungere altro ora 3 domande
    -il secondo che kabuo evoca a partire da sinistra è orochimaru vero??
    -che se ne fa di un itachi senza occhi??
    -ma pein non era con konan?

    1. 1- a me pare kakuzu :ermm:

      2- In ogni modo dato che l’attivazione dello sharingan è dovuta all’afflusso di chakra, penso proprio che itachi lo rivedremo con i suoi begli occhietti … :getlost:

      3- ricordiamo che non si riportano in vita i veri corpi ma si inserisce l’anima in contenitori
      Quelli non sono i veri corpi, ne hanno assunto la forma solo attraverso “delle polveri” come disse orochimaru al 3° nella prima serie 😉

  49. Killer bee insegnerà a Naruto l’arte del rap e la lotta wrestling-… :biggrin: 😉

    Kabuto che si allea è moooolto sospetto…

    Buona pasqua a tutti!!

  50. @Asce cmq nn è vero ke kabuto aveva trovato orochimaru in fin di vita…quello che aveva trovato lì era semplicemente un guscio vuoto poiche l’anima di orochimaru era dentro sasuke ed è venuta fuori nello scontro con Itachi..kabuto si è solo impiantato delle cellule…

    1. Non si è impiantato solo delle cellule, ma tutto l’avambraccio che Itachi aveva tagliato a Orochimaru :happy:

      1. quando Itachi ha tagliato un braccio a Orochimaru????

    2. Io non me lo ricordo, comunque dovresti aver quotato Gilles e non me, io non ho mai detto che Orochimaru era in fin di vita, casomai il contrario

  51. E se alla fine sasuke e naruto si vedono costretti ad allearsi ognuno con i suoi motivi (proteggere konhoa, uccidere qull’infame di kabutoorochimaru o ki cappero è poichè ha disonorato itachi) per far fronte alla potenza di akatsuki?? baa…tanti possibili finali u.u cmq grazie komixjam! 🙂

  52. ragazzi/e secondo voi non è che il figliolo con du’ occhi potenti potrebbe essere madara anche se fino ad ora lo abbiamo visto solo con uno.

    1. molto improbabile….forse alla fine avrai ragione, ma io vedo o sasuke, o orochimaru o madara con il rinnegan(aveva detto poco tempo fa che doveva recuperare il rinnegan)

      1. :blink: :blink: forse madara ha gia o si mettera il rinnegan dall’ altra parte della faccia che si tiene coperta , cosi potrebbe alternere entrabi gli occhi intanto non abbiamo visto l’altra parte della faccia chi sa quali sorprese ci riserva…. :wassat: :wassat:

      2. sono sicuro che madara non avrebbe dato gli occhi di itachi a sasuke se non si riteneva piu forte di lui e poi come diceva itachi a naruto sasuke adesso e facilmente manipolabile o cosi ci fa credere .
        sono proprio qurioso di vedere cosa ci riservano i nostri buoni e quelli cattivi a dir la mia preferisco madara a sasuke ora mai e troppo sbruffone :sick: :sick:

    2. nono,da quello che era stato detto capitoli fa,il destino finale di Naruto è scontrarsi con Sasuke

  53. giusto!!! speriamo solo che naruto impari tutte le tecniche di jiraya e di suo padre e del terzohokage! magari!!! ahahahha scherzo almeno quelle del quarto e alcune di jiraya, come quelle che ci si aiuta con il rospo, tipo quella che ha fatto con itachi e kisame nella 1° serie….come vorrei naruto molto più forte con tante tecniche insieme…..xd

    1. Naruto sa usare solo diverse versioni del rasengan + quelle base di moltiplicazione e trasformazione

  54. non vedo l ora di vedere cosa sucedera tra kabuto e tobi :w00t:

  55. E’ da un pò che non commento 🙁 comunque spero di recuperare :whistle:
    Capitolo che lascia stupiti da un certo punto di vista, specialmente la rivelazione Madara è lui o non è lui ❓ bho chi sarà :wassat: :blink: ; mentre dall’altro si iniziano ad intravedere finalmente spiragli di spiegazioni in merito a questa misteriosa “Tecnica” 🙄
    Passiamo alle considerazioni personali ➡
    Finalmente si rivede la Tsunade di sempre 😆 alquanto affamata direi :biggrin: povero TomTom, e lo spensierato Naruto di sempre :w00t: gag divertenti come al solito.
    Non so Konoha come intende prepararsi alla guerra :ninja: considerando lo stato del villaggio post Pain 🙁 anche se si considerano le vittime pari a zero 😉
    Il saggio Rospo direi che abbia bisogno di qualche quintale di fosforo per la mente :biggrin:
    Kabuto invece coglie di sorpresa anche il capo di Aka, e lo lascia perfino incredulo difronte alla resurrazione dei suoi ex membri :pinch: , tralasciando Hidan che si trova seppellito vivo a pezzettini nel boschetto di Shikamaru :biggrin:
    Da quello che ho potuto intuire è che Kabuto ha iniziato ad attuare il suo piano da tempo, il quale è ancora avvolto nel mistero, sicuramente l’alleanza con Madara-Tobi ne fa parte come anche le varie irruzioni nei Stati con le relative uccisioni, quello da capire è il reale obbiettivo di Kabuto, sarà Konoha, Sasuke, regnare sul mondo ❓ o tutte quante :shocked: ❓ il fatto sta che sicuramente prima o poi Madara e Kabuto tenteranno di farsi fuori a vicenda, inoltre Madara come si servirà di Kabuto ❓
    Kishi non si smentisce mai 🙂

    1. il post con più faccine che abbia mai visto!!! sono quasi più dei segni di punteggiatura!!! l’unico problema è che non so se calcolare i punti interrogativi fra punteggiatura o faccine…ma credo vadano fra la punteggiatura. Peccato perchè le faccine potevano vincere :silly:

      1. I punti interrogativi sono da considerare punteggiatura :biggrin:

      2. Jacopo,la stessa cosa era sul Forum 😆

      3. ROFLOLMAO

    2. Ton Ton (il tomtom è il navigatore satellitare!)!

    3. Ma sei diventato maniaco compulsivo delle faccine…. :silly:

      1. No no :ninja: il fatto e che cerco volte mi lascio andare agli attacchi di ticfaccinetic :biggrin:

  56. Gran bel capitoletto :w00t:

  57. quando esce il prossimo?

    1. non per mettere fretta ma non sto più nella pelle aspettando di vedere che cosa succederà nel prossimo(e che succede coi redivivi akatsukiani)

      1. Leggi gli spoiler

      2. gracias per il conaiglio

  58. Ho sentito che questa settimana non esce: spero di aver capito male o che questa informazione sia sbagliata!

    1. Ma si che esce, anzi è già uscito, io l’ho già letto in english, adesso aspetto la versione kj.

    2. Non siate plasfemi :devil: Kishi lavora sodo :biggrin: ….. per ora :whistle:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>