Naruto 395 – Episodio e Recensione

Buonasera e benritrovati su Kj con Naruto Shippuden.
Innanzitutto buone feste passate e buon inizio di nuovo anno. Anno nuovo che per noi spettatori di Naruto animato si avvia con i soliti filler: nel bel mezzo dello scontro finale tra l’Alleanza e Madara eccoci rispuntare i cari e superati esami dei Chunin, quelli avvenuti durante i due anni di allenamento con il buon Jiraiya.

Il Quinto Hokage Tsunade ha intenzione di organizzare una nuova edizione degli esami dei Chunin principalmente per attirare gli Akatsuki e trova in Gaara un valido aiuto. Diversi Anbu vengono inviati con l’invito di partecipazione alla suddetta manifestazione presso i vari villaggi. Roccia, Nuvole e Nebbia rifiutano l’invito, mentre Kakashi giunge al cospetto di Hanzo delle Salamandre, nel villaggio della Pioggia.

Titolo: Gli esami dei Chunin, cominciano!

Riassunto: Inizialmente bloccato all’ingresso del villaggio nascosto della Pioggia, Kakashi ha permesso di consegnare l’invito per la prossima selezione dei Chunin ad Hanzo. Nessuno sospetta che il leader del villaggio ha tirato le cuoia da un pezzo e a farne le veci è Konan, indicata da Pain, nonchè leader dell’Akatsuki.

Villaggio della Cascata. Fuu, attuale jinchuriki dell’Eptacoda Chomei, stufa di vivere una vita da segregata in casa e ansiosa di vedere il mondo, non vede l’ora di prender parte all’evento, trascinando con il suo desiderio anche il leader del suo villaggio. Ad accompagnarla saranno due Jonin travestiti da Genin.

Villaggio della Pioggia. Il team Asuma, ora capitanato da Shikamaru ha deciso di partecipare alle selezioni. Ma ha bisogno di trovare un sostituto per l’assenza forzata del proprio capitano (Shikamaru ha già passato l’esame, un paio di annetti prima). E tutti gli indizi portano a Sakura, visto che il team 7 è privo sia di Naruto che di Sasuke.

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.