Namiuchigiwa no Muromi-san, la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Kodansha ha annunciata che il nono volumetto del manga Namiuchigiwa no Muromi-san di Keiji Nashima uscirà in un’edizione speciale limitata. Il manga, nella sua edizione limitata, vedrà in allegato un Original anime DVD della serie e uscirà il 16 Agosto di quest’anno. Il cast e lo staff del DVD saranno gli stessi delle sarie televisiva d’animazione di Namiuchigiwa no Muromi-san.

Il regista sarà Tatsuya Yoshihara che lavorerà insieme al character designer e capo dei processi d’animaizone Kikuko Sadakata presso lo studio Tatsunoko Production, che si occuperà delle animazioni. Le illustrazioni degli sfondi saranno disegnati da Kazuyuki Fudeyasu presso lo Studio Tulip. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, la musica sarà prodotta dalla Starchild Records con Yuichi Imaizumi come sound director presso lo studio Half HP Studio.

Il cast vedrà Yukari Tamura nei panni di Muromi-san, Takahiro Mizushima in quelli di Takurō Mukōjima, Ai Nonaka in quelli di Hii-chan, Sumire Uesaka in quelli di Sumita-san, Hitomi Harada in quelli di Fuji-san, Mai Nakahara in quelli di Levia-san, Kanako Sakai in quelli di Harpy e Chiwa Saito in quelli di Yeti.

La storia è una commedia che ha per protagonista Muromi-san, una sirena che parla nel dialetto di Hakata, e si reca spesso sulla spiaggia perché attratta dalla cultura umana. Un giorno viene catturata da Takurō, un ragazzo che frequenta le scuole superiori ed è appassionato di pesca. Grazie al suo carattere molto distaccato, Takurō non si fa prendere dal panico, neanche quando ha a che fare con strane creature, e comincia a fare amicizia con Muromi-san che lo soprannomina takkun.

Keiji Nashima ha cominciato a pubblicare il manga di  Namiuchigiwa no Muromi-san sulla rivista Weekly Shōnen Magazine della Kodansha nel 2009. La serie televisiva animata andrà in onda in una fascia oraria notturna a partire dal 6 Aprile per le emittenti televisive TOKYO MX, MBS, tvk, TV Aichi, TVQ, e BS11.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>