
Titolo: La forza dei Nakama, mostragliela!! Inseguili, i nostri sogni!!
Riassunto. Inizia il viaggio di Shiki e Irie alla ricerca del leggendario Miogaruna. Ma c’è un problema: nessuna delle armi in loro possesso è in grado di sconfiggerlo. Decidono così di dirigersi verso l’abitazione di un famoso mastro armaiolo. Tuttavia, al loro arrivo trovano solo la figlia malconcia, Sakuya, che racconta di come il mastro abbia abbandonato lei e la madre molti anni fa.
La ragazza aggiunge poi che un derumaiosu ha fatto il nido proprio lì vicino e che, suo malgrado, non è mai riuscita a sconfiggerlo mentre la madre è stata addirittura uccisa dal temibile derumaiosu. Questi eventi hanno portato Sakuya a prendere una decisione: costruire un’arma tanto potente da sconfiggerlo e vendicare, così, sua madre!
La storia della poveretta colpisce i nostri eroi che decidono di aiutarla, a patto che, una volta ucciso il mostro, gli riveli dove si trova il padre.
Intanto il Principe decide di voler diventare anche lui un cacciatore proibito e fronteggiare il Miogaruna, proprio come Shiki. Non è mosso, però, dagli stessi ideali: è pronto a sterminare tutti i mostri del pianeta perchè ritiene che l’unica razza dominante, destinata a sopravvivere, sia l’uomo!
Il gruppo dei tre arriva alla tana del derumaiosu, ma al loro arrivo si accorgono di avere sottovalutato il nemico. Il Derumaiosu è un mostro gigantesco, è veloce e possiede un’ arma terribile: un acido in grado di pietrificare qualunque cosa tocchi.
Appena esce allo scoperto, Shiki si lancia addosso al mostro ma viene subito messo al tappeto e resta privo di sensi. Irie si vergogna ad ammettere che in passato ha avuto la meglio contro un derumaiosu molto più piccolo e, sulle prime, decide per una ritirata. Tuttavia, Sakuya vuole vendicare la madre, anche a costo della propria vita!
La battaglia inizia…
Riassunto di omnius e modenauta
Ricordo che Munster Hunter Orange 3 è in traduzione, mentre il quarto numero uscirà in Giappone in agosto.
Download: Monster Hunter Orage 2 ITA
[Fonte riassunto/capitolo: narutocardsonline]