Mobile Suit Gundam Unicorn, alla scoperta del nuovo anime!

di Gtuzzi Commenta

Mobile Suit Gundam Unicorn

Dopo una lunga attesa, ecco che finalmente Mobile Suit Gundam Unicorn fa il suo debutto su Netflix. Si tratta di una serie inedita che sicuramente ha le potenzialità per affascinare una vastissima fetta di spettatori. Insomma, questa serie ha le carte in regola per avere successo e, tra i motivi principali, c’è anche quello di essere stato creato usando una base tecnica decisamente di qualità.

Mobile Suit Gundam Unicorn e l’esordio su Netflix

Mobile Suit Gundam Unicorn è stato ambientato all’interno del periodo UC. In poche parole, quello in cui sono stati ambientati anche Mobile Suit Z Gundam e Mobile Suit Gundam. L’intera trama ruota intorno allo Scrigno di Laplace. Quest’ultimo è un oggetto avvolto nel mistero, su cui ogni fazione, a partire dalla Federazione, vuole assolutamente mettere le mani.

Nel 2010 è tornato alla ribalta

Per chi non lo conoscesse, il franchise Gundam, durante gli ultimi anni, ha avuto un successo clamoroso. Infatti, è stato preso come spunto per la realizzazione di un grandissimo numero di serie animate e altri prodotti. Nel 2010, poi, la trasposizione in OAV delle varie light novel ha portato di nuovo la serie alla ribalta. Netflix, per questa ragione, ha preso la decisione di immettere il franchise Gundam all’interno del proprio catalogo.