Mirai Nikki, annunciato un nuovo progetto

Domenica è andata in onda l’ultima puntata della serie anime di Mirai Nikki – Future Diary, ma il pubblico ed i fan non hanno molto gradito come si è conclusa l’opera. L’anime di Mirai Nikki, infatti, si è concluso con un nulla di fatto, poiché, quando mancavano solo poche scene per per concludere l’opera come il manga originale sono capeggiate sullo schermo le parole che sarà lanciato un misterioso “nuovo progetto”.All’inizio della messa in onda era stato rivelato che la serie anime si sarebbe discostata dalla controparte cartacea, ma veder concludere l’opera solo qualche pagina prima dell’effettiva conclusione con una bella scritta “next project” ha fatto indispettire più di qualche fan.

Non è dato sapere quale sarà il nuovo progetto, ma il franchise di Mirai Nikki annovera già molte trasposizioni, l’opera è esordita come manga di Sakae Esuno sulla rivista Shonen Ace tra il 2006 e il 2010. Sono stati realizzati ben due manga spin-off Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox, un OAD, una serie live action dal titolo, Mirai Nikki – Another:World, che debutterà tra poco, e ovviamente una serie anime.
Per chi non conoscesse bene la trama riassumo brevemente l’opera, il protagonista della serie è Yukiteru Amano un ragazzo associale che non fà altro che scrivere nel diario che tiene sul cellulare tutto quello che gli capita di vivere. Amano, pur non socializzando con nessuno, sa di non essere solo perché crede che gli amici immaginari che dimorano nella sua fantasia si possano definire veri amici. Tra questi amici, che Amano crede solo frutto della sua mente, c’è Deus Ex Machina, un dio. Purtroppo per Amano Deus Ex Machina non sarà solo frutto della sua fantasia, ma si rivelerà essere dio dello spazio e del tempo, che porterà Amano a scontrarsi con altri prescelti per trovare il successore al suo trono. I partecipanti a questo survival game sono dotati di un cellulare, dove solitamente scrivevano i loro diari, che può predire loro il futuro.


Devo ammettere che da fan delle serie non ho gradito molto l’idea di questo nuovo progetto poichè la trasposizione animata non si conclude degnamente; unica cosa che potrei trovare interessante e che mi farebbe digerire questa scelta degli autori sarebbe la possibilità di una seconda serie anime, inedita. E voi cosa ne pensate? vi è piaciuta la scelta di non concludere degnamente l’opera per lanciare un nuovo progetto?

[Via| Animeclick]