Minekura Kazuya è malata

Una brutta notizia non solo per i fan della mangaka ma anche per tutto il settore in generale, l’autrice di svariate opere tra cui Bus Gamer, Shiritsu Araiso Koutou Gakkou Seitokai Shikkoubu, Stigma, Wild Adapter e il più famoso di tutti Saiyuki ha dichiarato giorni fa di essere affetta da una malattia tanto particolare quanto debilitante, l’ameloblastoma.

Una volta tornata dall’ospedale per le cure la mangaka avrebbe dichiarato la perdita di quasi la metà delle ossa facciali, vi risparmiamo i particolari che potrebbero risultare non graditi a molti e per non spettacolarizzare la cosa. Inoltre la Sensei avrebbe dei gravi problemi a sbattere la palpebra dell’occhio destro a causa di una perdita di parte dei nervi in quella zona facciale, rendendo necessario un impianto di ghiandole lacrimali.

Tra tutte le cose Kazuya Minekura si è detta molto dispiaciuta per l’interruzione obbligata dei suoi lavori non accennando neppure una volta ai suoi dolori e alle scomodità che d’ora in poi avrà, insomma un comportamento degno di una persona molto molto forte. L’immagine che apre l’articolo l’ha fatta proprio lei dedicandola a tutti i suoi fan per gli auguri di inizio anno.

Tuttavia per nulla scoraggiata la mangaka ha già cominciato un lavoro, sebbene molto più leggero, di illustrazione di cui si avranno notizie chiare più in là. Credo di parlare a nome di tutti nell’augurarle una buona e più rapida possibile rimessa in sesto e, anche se lo sta già dimostrando, di tenere duro ed essere forte, forte come tutti personaggi che ha creato e che hanno plasmato chi più e chi meno il mondo dei suoi lettori.

Voglio finire mostrandovi un video che molti di voi avranno già visto numerose volte su MTV, si tratta della seconda ending di Saiyuki, un anime che consiglio a tutti e che con le sue tematiche riesce ad impartire lezioni difficili da assorbire in una società come la nostra.

[youtube W311_3CYbQU]

???????????????

[via|grandebanzai]