Terra-2149.
Nei centinaia di universi della Marvel Comics, questa Terra non è propriamente il luogo più adatto per una villeggiatura. Chi di voi non ha mai letto le storie dei Marvel Zombies non potrà nemmeno crederci, per chi invece ha avuto il piacere di leggere le storie allora sapete già tutto sulla vita (o per meglio dire NON-VITA) dei supereroi Marvel che vivono in questa dimensione parallela.
Per chi ha già vissuto l’incubo sappiate una cosa: i Marvel Zombies stanno per tornare! E stavolta sarà il nostro universo a pagarne le spese!Chi sono i Marvel Zombies?
Sono semplicemente gli eroi che tutti conoscete: Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4 e tutti gli altri, si chiamano così perchè nell’universo chiamato Terra-2149 era giunto da una dimensione alternativa un Sentry alternativo, non quello a cui siamo abituati ma uno portatore di un virus misterioso che in poco tempo si diffonde a macchia d’olio nel mondo, contagiando i suoi colleghi supereroi che dopo aver contratto il virus, diventano non-morti sanguinari, disposti a tutto pur di mangiare un singolo pezzo di carne.
In poco tempo sulla Terra scompare la vita umana (eccetto un pugno di supereroi, mutanti e non, scampati miracolosamente al contagio), milioni di supereroi e supercriminali vagano nelle città devastate in cerca di carne fresca, ed è qui che inizia la storia dei Marvel Zombies.
La storia di questa dimensione zombificata del Marvel Universe inizia sulle pagine di Ultimate Fantastic Four, dopo un esperimento di Reed Richards che apre un varco dimensionale con Terra-2149 gli zombie, ormai diventati unici dominatori del mondo (eccezion fatta per Magneto e il manipolo di scampati al suo comando e rifugiati nell’orbita terrestre, sull’asteroide M) vedono nel varco un modo per procurarsi carne fresca, dopo alcuni momenti di vero panico, il varco viene chiuso e Magneto, invece di fuggire in un’altra dimensione rimane nella sua nel tentativo di contrastare i non-morti.
Da qui inizia la prima delle cinque avventure ufficiali dei super-zombie finora pubblicate: vi basti sapere che oltre a Magneto, i mostri dovranno vedersela con Galactus e il suo araldo Silver Surfer e molti altri esseri, ma più di tutto, dovranno fare i conti con loro stessi!
E’ notizia di pochi giorni fa che la Marvel Comics, mostrando una cover inedita abbia dato direttamente l’annuncio di una nuova avventura dei non-morti più forti degli universi conosciuti.
Accompagnata dall’annuncio, la notizia che nel prossimo volume della saga dei Marvel Zombies si introdurrà la squadra chiamata “Squadrone Supremo“, a quanto pare capitanata da Hyperion (prima nemico poi eroe ne “I Vendicatori“).
Ancora non si è ben delineata la trama ufficiale: si parla comunque di un progetto segreto che vede nuovamente il ritorno degli zombies ma non si capisce in quale universo questa avventura sarà ambientata, ne quali saranno gli eroi coinvolti nella lotta o nel contagio
Scritto da Frank Marraffino, Marvel Zombies Supreme #1 sarà nelle edicole americane da Marzo 2011 a quanto pare, aspettiamo comunque nuove notizie.
Questa a mio parere è una delle saghe più riuscite di tutta Casa Marvel, parlando criticamente, ancor più riuscita di Civil War i cui strascichi si sono portati avanti per troppo tempo senza concretizzare assolutamente nulla.
Di Marvel Zombies si può solo dire che è un horror efficace, che non disdegna di mostrare particolari che possono colpire e soprattutto diverte (vedere l’uomo-ragno che si deprime per il suo stato di non-morto dopo aver ammesso di essersi cibato di Mary Jane e zia May…è impagabile!)
Alla prossima con nuove notizie
-Hail To The Hypnotoad-
[Fonte: Newsarama]