Marvel Avengers Initiative per smartphone e tablet

di bila Commenta

Che in casa Marvel ci sapessero fare con il marketing è cosa nota tutti i lettori di fumetti d’oltreoceano; in questi giorni, tanto per rinfrescare le idee a tutti, ma proprio tutti, Marvel ha rilasciato un nuovo videogioco per piattaforme portatili. Stiamo parlando di Marvel Avengers Initiative, gioco basato sull’universo Marvel, in via di sviluppo, che vuole cavalcare l’onda della popolarità riscossa grazie alle ultime esperienze cinematografiche.

Ci troviamo di fronte ad una specie di gioco a puntate, una saga in quattro parti (dalle proporzioni ancora sconosciute) che vedrà approfondite le storie di ognuno dei 4 personaggi di punta degli Avengers (se non si fosse capito, parliamo di Hulk, Iron Man, Capitan America e Thor).

Il gioco è stato sviluppato per dispositivi portatili multi touch, in particolare per il sistema iOS (di casa Apple) e quello Android. La casa del compianto Steve Jobs ha avuto la precedenza (come spesso avviene in questi casi), mentre per i device del robottino bisognerà aspettare ancora qualche tempo (notizie ancora non molto certe parlano di una restrizione di dispositivi per i quali sarà possibile l’utilizzo di questo gioco, personalmente ne ho letti una ventina, compresi i tablet, ma credo sia presto per esserne certi).

Il gioco getterà le sue basi partendo dalle avventure del Golia verde, è infatti Hulk il primo Eroe Marvel nei panni del quale ci sarà concesso giocare ad Marvel Avengers Initiative.

Questi di seguito il trailer del gioco rilasciato dalla casa delle idee, anche se, credo,  non ci vorrà molto prima di trovare su youtube qualche filmato di gameplay che, di certo sarà ancor più esplicativo. Gli appassionati sono avvertiti.

[youtube 0G_jClt992I]

Per quanto riguarda il prezzo del gioco, già presente in App store, per dispositivi iOS siamo sui 5.49, un prezzo conforme (purtroppo per le tasche degli utenti) allo standard del suo genere.  Per Andorid ancora non ci è dato sapere tempi di pubblicazione e prezzi d’acquisto ma, stando a quanto accade di solito, il prezzo dovrebbe essere più o  meno lo stesso e non dovrebbe volerci ancora molto.

[ Fonte | Marvel ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>