Mantova Comics&Games 2013 – Informazioni sulla fiera

di Regola 1

Se il prossimo fine settimana vi trovate nei pressi di Mantova e non avete progetti lasciate che vi suggerisca un modo di passare il vostro tempo libero: recatevi al Mantova Comics&Games 2013. L’edizione di quest’anno durerà tre giorni, da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo (provate a spacciarlo come un regalo per la festa delle donne…) e avrà luogo al Palabam in via Melchiorre Gioia, in località Boccabusa nella periferia di Mantova nord vicino al centro commerciale La Favorita (questa è l’home page del sito dell’evento).

Nell’edizione di quest’anno ci saranno molti ospiti interessanti, e tra di essi potrebbe sicuramente esserci qualche artista che conoscete e apprezzate. Sicuramente artisti del calibro di Leo Ortolani (Rat Man) e Alessandro Vitti (Brendon) non vanno presentati, ma troverete anche Lee Bermejo, fumettista statunitense che ha curato Hellblazer e Before Watchmen. Ci saranno anche autori Marvel come Rafa Sandoval (X-Men e Catwoman) e Sara Pichelli, disegnatrice di Ultimate Spider-Man; potrete incontrare inoltre Kenneth Colley, attore che ha intepretato Gesù in Brian di Nazareth e l’Ammiraglio Piett nei primi Star Wars! Questo e tanto altro, non solo fumettisti e attori ma anche blogger, scrittori, cantanti e tanti altri appassionati di fumetto, di cosplay e di videogiochi.

Voglio segnalarvi soprattutto due novità tenute in serbo proprio per questo Mantova Comics&Games 2013: la prima riguarda la pubblicazione del quarto volume di Noéin della Cyrano portato in anteprima proprio a questa edizione. Potrete ritrovare le atmosfere sognati e decadenti di storie alla Mille e una Notte raccontate con uno stile cyber-punk: in questo quarto volume si parlerà ancora degli angeli caduti nei gironi di Neobabilonia e dei loro desideri tra meschinità e redenzione; verrette intrattenuti da nuovi giochi narrativi e metalinguistici di “orWELL”, vedrete il sangue della corrida ne “Gli occhi di Miranda” e vagherete negli incubi pietrificati di Spiragli. Inoltre se stamperete e consegnerete il coupon che troverete in questo articolo allo stand Cyrano avrete uno sconto di 1€ sull’acquisto del volume.

Il secondo consiglio riguarda Suore Ninja, fumetto satirico nato dalla mente di Davide La Rosa e la matita di Vanessa Cardinali: la Star Comics presenterà il primo dei sei volumi in uscita a marzo proprio a quest’edizione della fiera. Se passate di lì non perdete quest’occasione, ricordate che il numero zero in vendita al precedente Lucca è andato esaurito in poche ore, non  perdete quindi la possibilità di procurarvi questo fumetto caratterizzato da un’agghiacciante contemporaneità.

Commenti (1)

  1. Ci sar senz’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>