Madoka Magica, la colonna sonora dei film

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana è stato mandato in onda un video promozionale per pubblicizzare i primi due lungometraggi di Puella Magi Madoka Magica. In sottofondo al video è possibile ascoltare la nuova them song di Puella Magi Madoka Magica, la canzone Luminous interpretata dal duo femminile ClariS che ha già eseguito la prima sigla dell’anime di Puella Magi Madoka Magica, Connect.

Il singolo della canzone Luminous sarà messo in vendita in Giappone il 10 Ottobre, dopo che il primo libro ufficiale delle ClariS, Collection, uscirà nei negozi il 14 Settembre. Il duo femminile ha fatto il proprio debutto discografico sotto un’etichetta discografica di rilievo nel 2010, quando entrambe frequentavano ancora le scuole medie. Il primo album delle ClariS, intitolato Birthday, ha fatto il proprio debutto al secondo posto nella classifica settimanale di vendita Oricon ad Aprile dello scorso anno.

Luminos sarà la theme song del primo film Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Zenpen: Hajimari no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Prima Parte: L’inizio della storia). Anche il gruppo femminile Kalafina tornerà a collaborare con il franchise di Puella Magi Madoka Magica interpretando una canzone che farà da tema ai lungometraggi.

A novembre dell’anno scorso il produttore della serie di Puella Magi Madoka Magica, Atsuhiro Iwakami, aveva rivelato che la trilogia cinematografica sarebbe cominciata con due lungometraggi che avrebbero rispecchiato la storia già raccontata nel corso della serie animata televisiva. I primi due lungometraggi sarebbero poi stati seguiti da un terzo film, con una storia completamente nuova. Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Zenpen: Hajimari no Monogatari uscirà nei cinema Giapponesi il 6 Ottobre di quest’anno e sarà trasmesso in anteprima presso il cinema Shinjuku Wald 9 a Tokyo e in altre sale in tutta la nazione. Il secondo lungometraggio intitolato Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Kōhen: Eien no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Seconda Parte: La storia eterna) seguirà a una settimana di distanza dal primo, uscendo nelle sale cinematografiche Giapponesi il 13 Ottobre.

Il direttore esecutivo dei lungometraggi è Akiyuki Shinbo, l’autore e scrittore è Gen Urobuchi, e l’autore del caracter design originale è Ume Aoki. I lungometraggi saranno prodotti presso lo studio SHAFT.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>