Lupin III: il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso dell’estate del 2014 uscirà un lungometraggio dal vivo ispirato al manga di Monkey Punch e alla serie animata di Lupin III. Il lungometraggio avrà per protagonista l’attore Shun Oguri, già visto in Hana Yori Dango, Gokusen e Fratelli nello Spazio. Shun Oguri si è sottoposto a dieci mesi di allenamento per interpretare il famoso ladro Lupin, e ha perso otto kilogrammi di peso.

Lupin1

Al fianco di Shun Oguri, Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato [2010], Crows Zero II) interpreterà Fujiko Mine, Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) interpreterà Daisuke Jigen, Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) interpreterà Goemon Ishikawa, e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) interpreterà il detective Kōichi Zenigata. Ryūhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) sarà il regista del lungometraggio e Mataichirō Yamamoto (Crows Zero, Azumi) scriverà la sceneggiatura.

Il lungometraggio racconterà di come i cinque personaggi principali si siano conosciuti, e introduce anche un personaggio originale, creato appositamente per il film, di nome Micheal Lee. Quest’ultimo, interpretato dall’attore taiwanese Jerry Yan (Meteor Garden), membro del celebre gruppo JVKV,  sarà la nemesi di Lupin. A completare il cast, l’attore sud coreano Kim Joon, l’attore taiwanese Thanayong Wongtrakul, l’attore autraliano Nick Tate, l’attore tailandese Nirut Sirijanya, e la cantante tailandese Yaya Ying.

lupin2

Le riprese del lungometraggio sono cominciate il 3 Ottobre, e continueranno fino a Dicembre, con spostamenti tra il Giappone e la Tailandia. Il giornale Tokyo Sports aveva già svelato a Giugno che Shun Oguri sarebbe stato protagonista di un adattamento dal vivo di Lupin III, ma aveva suggerito che Sho Sakurai degli Arashi avrebbe interpretato Daisuke Jigen e Satoshi Tsumabuki avrebbe interpretato Goemon Ishikawa.

La pubblicazione del manga di Lupin III è cominciata sul primo numero di Weekly Manga Action, nel 1967, e ha segnato la nascita di un nuovo genere di manga seinen. Dal manga sono già state tratte numerose serie d’animazione televisive, lungometraggi d’animazione, speciali, giochi, produzioni teatrali e molti altri progetti.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]