Log Horizon, l’anime tratto dal romanzo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Mercoledì di questa settimana sono stati annunciati i nomi dei doppiatori che presteranno la propria voce ai protagonisti dell’adattamento animato del romanzo Log Horizon, scritto da Mamare Touno. Takuma Terashima doppierà Shiroe, il protagonista della serie, Emiri Katō doppierà Akatsuki, Tomoaki Maeno doppierà Naotsugu e Jouji Nakata doppierà Nyanta.

La storia raccontata nel romanzo di Log Horizon comincia quando 30,000 videogiocatori giapponesi si ritrovano intrappolati nel mondo di Elder Tale, l’ambientazione di un videogioco fantasy on-line. Quello che una volta era semplicemente un mondo di spada e magia nel quale i giocatori trovano una via di fuga dal mondo reale, adesso è il mondo reale stesso. L’eroe Shiroe cerca di fare del suo meglio per sopravvivere insieme al suo vecchio amico Naotsugu e alla bellissima assassina Akatsuki. Nyanta è un misterioso giocatore il cui aspetto è quello di un gatto antropomorfo.

Mamare Touno ha cominciato a pubblicare il romanzo di Log Horizon on-line sul sito web giapponese Shōsetsuka ni Narō nel 2010. Successivamente Matsu ha lanciato un adattamento a fumetti dello stesso romanzo, intitolato Log Horizon Gaiden Honey Moon Logs sulla rivista Monthly Comic Deneaki Daioh edita dalla ASCII Media Works. La pubblicazione è cominciata l’anno scorso e l’ultimo capitolo pubblicato al momento uscirà sul numero di Marzo della rivista, in vendita sabato di questa settimana. Kazuhiro Hara ha cominciato a pubblicare, anch’egli l’anno scorso, un’altra versione a fumetti di Log Horizon, che è da considerarsi quella ufficiale, sul sito web Famitsu Comic Clear della Enterbrain. Anche Koyuki ha lanciato una propria trasposizione di Log Horizon, intitolata Log Horizon ~Nishikaze no Ryodan~ sul sito web Age Premium della Fujimi Shobo.

L’adattamento animato del romanzo è al momento in corso di produzione presso lo studio d’animazione Satelight e sarà composto da venticinque episodi. La serie dovrebbe andare in onda sull’emittente televisiva E-tele della NHK a partire dal prossimo autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>