Lo studio SHAFT annuncia [email protected]

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana attraverso un video promozionale, ul sito web ufficiale della serie animata televisiva intitolata [email protected] ha svelato i nomi dei doppiatori che interpreteranno i vari personaggi della serie. L’emittente televisiva giapponese TBS aveva già annunciato i membri del cast durante l’evento TBS Anime Festa 2012 che ha avuto luogo nel corso della stessa giornata di sabato.

Il cast di doppiatori della serie animata è il seguente:

Kana Asumi doppierà Sasami Tsukuyomi, la hikikomori protagonista della serie
Chiwa Saito doppierà Tsurugi Yagami, la maggiore delle tre sorelle Yagami
Kana Hanazawa doppierà Kagami Yagami, la sorella di mezzo
Ai Nonaka doppierà Tama Yagami, la minore delle tre sorelle Yagami
Houchu Ohtsuka doppierà Kamiomi Tsukuyomi, il fratello di Sasami

Akiyuki Shinbo collaborerà nuovamente con lo studio SHAFT, col quale ha già prodotto i suoi Madoka Magica e Bakemonogatari, per trasportare in animazione la serie di light novel [email protected] scritta da Akira. Katsuhiko Takayama (And Yet the Town Moves, Love, Election, & Chocolate) sta scrivendo la sceneggiatura dell’anime e Hiroki Harada (Romeo × Juliet, Yu-Gi-Oh! Zexal) ne sta disegnando il character design.

La storia segue le vicende di una hikikomori di nome Sasami che vive reclusa all’interno della sua stanza senza curarsi neanche di mangiare o cambiarsi i vestiti. Suo fratello Kamiomi le è molto affezionato nonostante lei disprezzi il suo modo di fare, fin troppo servile. Sasami trascorre le sue giornate osservando il mondo esterno attraverso uno strumento di sorveglianza che le permette di osservare suo fratello attraverso il computer. Quello a cui Sasami assisterà è la storia romantica di suo fratello e delle tre bellissime sorelle Yagami.

Dopo che la serie di light novel Kyōran Kazoku Nikki era già stata adattata in animazione nel 2008, Akira aveva cominciato a scrivere [email protected] nel 2009. L’ottavo volume della light novel è uscito a Giugno di quest’anno. Il primo episodio della serie animata andrà in onda per l’emittente televisiva TBS a Gennaio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]