Levius, dal manga di Nakata arriva un grande anime per Netflix

di Gtuzzi Commenta

levius

Polygon Pictures, lo studio che ha sviluppato tantissimi anime nel corso degli ultimi anni, alcuni molto importanti del calibro di Godzilla e Knights of Sidonia, svilupperà un anime legato al mang Levius, scritto da parte di Haruhisa Nakata. Una serie animata che verrà lanciata sotto la supervisione di Seshita, mentre la direzione verrà affidata a Keisuke Ide. Le sceneggiature, invece, verranno gestite da parte di Hiroshi Seko.

Levius, il nuovo anime verrà distribuito dal prossimo inverno

Questa nuova serie animata verrà distribuita da parte di Netflix nel corso della prossima stagione invernale. Per chi non lo sapesse, Nakata ha serializzato Levius direttamente sulla rivista Ikki, pubblicata da Shogakukan nel lontano 2012. Un’edizione che durò ben tre anni.

Il sequel nel 2015

Infine, nel 2015 è stata lanciato un sequel, denominato Levius/est, che è stato pubblicato sul mensile Ultra Jump di Shueisha. Sul mercato italiano, la miniserie originale, così come il suo sequel, sono stati pubblicati sempre da Edizioni Star Comics. Levius è un manga particolarmente emozionante, visto che Levius ha perso un braccio nel tentativo di salvare la vita della madre: così, scopre la boxe meccanica, che diventerà il sogno di un riscatto sociale.