Le prime immagini del nuovo manga di Miyazaki

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, il programma televisivo della NHK intitolato Professional Shigoto no Ryūgi ha mostrato alcune immagini del nuovo manga di samurai al quale il regista Hayao Miyazaki ha cominciato a lavorare dopo aver annunciato il suo ritiro dalla regia di  lungometraggi d’animazione.

La settimana scorsa, quando nel corso di un programma di varierà della NTV, Sekai-ichi Uketai Jugyō, era stato chiesto al produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, se Miyazaki avesse già dei piani su come occupare il suo tempo una volta ritiratosi, Suzuki aveva risposto accennando alla possibilità che Miyazaki avrebbe potuto dedicarsi ai manga, dichiarando che per il regista disegnare le sue cose preferite era sempre stato un modo per allontanare lo stress.

Il conduttore del programma, Masaaki Sakai, ha chiesto “A Miyazaki piacciono le sengoku jidai no chanbara (le storie di combattimenti tra samurai ambientate nell’epoca sengoku)?” E Suzuki ha risposto affermativamente. “Si tratta proprio di quello che sta disegnando in questo momento. Ma non voglio parlarne troppo perché altrimenti Miyazaki si arrabbierebbe. Lasciamo cadere il discorso.”

Lo stesso Miyazaki, quando aveva annunciato il suo ritiro, aveva annunciato che c’erano alcune cose che avrebbe desiderato fare, ma che queste cose non erano legate all’animazione. Suzuki ha aggiunto che Miyazaki sta già mettendo a punto il manga per farlo pubblicare su una rivista, e che sta disegnando la storia volontariamente e per il piacere di farlo, senza ricevere alcun compenso.

Suzuki aveva già rivelato nel 2012, nel corso di uno speciale televisivo, che il figlio di Hayao Miyazaki, Goro Miyazaki, regista di I Racconti di Terramare e La Collina dei Papaveri, stava lavorando a un lavoro con protagonisti samurai mescolando avvenimenti reali e inventati. Il progetto dovrebbe essere ambientato nella regione del Tohoku, nel nord-est del Giappone, durante il Medioevo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Non vedo l’ora di leggerlo.

    Una domanda: Hayao aiuter il figlio Goro a realizzare il suo progetto, oppure ne realizzer uno tutto suo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>