Le 20 serie in corsa per un Anime Fan Prize

di Silvia Letizia Commenta

La Tokyo Anime Award Festival ha annunciato, lunedì di questa settimana, i titoli delle venti serie d’animazione che si sono classificate per concorrere all’Anime Fan Prize. I fan delle varie serie potranno votare per quella che secondo loro è stata la migliore serie d’animazione uscita in Giappone tra il Novembre del 2012 e l’Ottobre del 2013. Il primo turno delle votazioni si è concluso domenica, risultando, appunto, in un elenco di venti titoli. Sarà possibile votare per il vincitore assoluto tra questi venti fino al 9 Marzo.

animeaward1

I titoli dei venti anime finalisti sono: Love Live! School idol projectSenyū. (La prima e la seconda serie), Danbōru Senki Wars, Psycho-Pass, K,  Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare, Valvrave the Liberator (la prima e la seconda serie),  The Unlimited – Hyōbu Kyōsuke, Fantasista Doll, Tesagure! Bukatsu-mono, Monsuno, Busou Shinki, Pretty Rhythm Rainbow Live, Girls und Panzer, Yuyushiki, Free! , Blue Exorcist (il lungometraggio),  Danbōru Senki W (Little Battlers eXperience W), Majestic Prince  e Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion.

Qualunque persona in possesso di un account di Twitter o Facebook può votare per l’Anime Fan Prize. La cerimonia di premiazione si terrà il 22 Marzo, nello stesso giorno della cerimonia di inaugurazione dell’evento AnimeJapan.

animeaward2

Lo staff della Fiera Internazionale degli Anime di Tokyo (Tokyo International Anime Fair – TAF) aveva già annunciato a Ottobre dell’anno scorso che i Tokyo Anime Awards sarebbero rinati insieme alla fiera stessa che ha subito un processo di ristrutturazione per la sua edizione del 2014. La cerimonia da adesso in poi sarà chiamata Tokyo Anime Award Festival , e i giudici che saranno presenti alla cerimonia di premiazione sono già stati contattati. Si tratta di un gruppo nuovo che includerà anche il supporto della Japan Film Society (Società cinematografica giapponese), formata da cittadini comuni.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]