L’Attacco dei Giganti, un’anteprima dei giganti del film

di Silvia Letizia 1

Venerdì della scorsa settimana, il quotidiano Daily Sports ha postato una prima fotografia tratta dalla pubblicità della Subaru Forester creata in collaborazione con il lungometraggio di L’Attacco dei Giganti, che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo anno. La pubblicità farà il suo debutto ufficiale con la messa in onda del film Kinyōbi Road Show! (Friday Road Show!), ma è già disponibile su youtube.

Shinji Higuchi, il regista 48enne dell’adattamento dal vivo di L’attacco dei Giganti e di The Floating Castle (Nobō no Shiro) ha lavorato alla pubblicità. Lo spot mostra tre giganti tra i quali un gigante femmina interpretato da un’attrice e modificato con la computer grafica. Sono state necessarie quattro ore per applicare all’attrice il trucco da gigante. In aggiunta, lo spot mostra anche il modello della parte superiore del corpo di un titano colossale. Il modello era alto circa due metri e per animarlo sono state necessarie sette persone.

Nella pubblicità è possibile vedere una Subaru Forester impegnata nello schivare gli attacchi dei titani. Lo spot, della durata di trenta secondi, è costato diverse decine di milioni di yen alla compagnia di produzione.  Il programma televisivo mattutino della NTV, Zip! ne ha mandata in onda una versione ridotta.

Gran parte del lungometraggio di L’attacco dei Giganti deve ancora essere girato e lo staff non ha ancora deciso se i Giganti appariranno nel film con le stesse sembianze mostrate nello spot pubblicitario. Nonostante questo Higuchi si è detto grato di aver avuto una possibilità di lavorare a questo progetto, prendendolo come un esperimento più che come un’anticipazione di quello che creerà successivamente.

Il film di L’Attacco dei Giganti prodotto dalla TOHO verrà girato dal regista prevalentemente nel corso di quest’estate. Higuchi ha già lavorato come storyboarder per la serie televisiva di Evangelion e i tre lungometraggi, e ha fatto da assistente alla regia per Le Ali di Honneamise.

Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, il live-action di Gantz e Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) sta scrivendo la sceneggiatura del film in collaborazione con il critico cinematografico Tomohiro Machiyama, amico dell’autore di L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, che è stato più che ampiamente consultato nella stesura della sceneggiatura. Isayama, infatti, è stato presente a tutte le riunioni che hanno comportato decisioni circa la sceneggiatura e i personaggi del lungometraggio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Spero vivamente sia cos…Mi piace tantissimo come sono realizzati i titans 🙂 Proprio come me li immaginavo XD !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>