L’attacco dei giganti: l’11esimo volumetto in edizione limitata

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale della serie d’animazione televisiva di L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin) ha annunciato, martedì di questa settimana, che il manga di Hajime Isayama dal quale è stata tratta la serie uscirà quest’estate in un’edizione speciale con in allegato un original anime DVD. Il volumetto del manga a uscire in edizione speciale sarà l’undicesimo e il DVD conterrà l’episodio speciale intitolato Ilse no Techō (Il diario di Ilse), che si svolge prima dell’inizio della serie regolare. La Kodansha ha pubblicato la storia dalla quale è stata tratta la trama del DVD sulla rivista Weekly Shōnen Magazine e in appendice al quinto volumetto del manga.

Per quanto riguarda il DVD, il regista Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead, Guilty Crown), il supervisore della sceneggiatura Yasuko Kobayashi (Shakugan no Shana, Claymore, Le bizzarre avventure di Jojo), il character designer Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate), e tutti gli animatori dello studio Wit Studio in collaborazione con lo studio Production I.G sono stati confermati negli stessi ruoli della serie animata televisiva attualmente trasmessa in Giappone. Il volumetto speciale sarà messo in vendita il 9 Agosto di quest’anno al prezzo di 3,480 yen (circa 28€) e sarà possibile pre-ordinarne l’edizione limitata entro il 24 Giugno.

Il manga originale di Hajime Isayama descrive la battaglia tra gli essere umani, rinchiusi all’interno di una città fortezza protetta da altissime mura, e la razza dei giganti che ormai domina il mondo. Isayama ha lanciato la pubblicazione del manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009 e il 22 Marzo del 2012 la Planet Manga l’ha portato anche qui in Italia. Il primo episodio della serie animata televisiva è stato trasmesso domenica della scorsa settimana, e al momento è in produzione anche un adattamento dal vivo del manga che dovrebbe uscire in Giappone nel corso dell’autunno di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>