L’attacco dei giganti, il cast e lo staff

di Silvia Letizia 2

Lo staff dell’adattamento animato televisivo di L’attacco dei giganti sabato della scorsa settimana ha trasmesso in esclusiva un primo video promozionale dell’anime in occasione di un evento a Tokyo, nel corso del quale sono anche stati resi noti nuovi membri dello staff e del cast che hanno preso parte al progetto.

I nuovi membri del cast includono Kishô Taniyama nei panni di Jean, Yu Shimamura in quelli di Annie, Ryota Ohsaka in quelli di Marco, Hiro Shimono in quelli di Conny, Yu Kobayashi in quelli di Sasha, e Shiori Mikami in quelli Christa.

Hiroyuki Sawano (Blue Exorcist, Mobile Suit Gundam UC, Sengoku Basara: Samurai Kings) sta lavorando alla colonna sonora della serie, Sound Horizon ha contribuito alla sigla di apertura dell’anime, mentre Yōko Hikasa a quella di chiusura.

La rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha, d’altro canto, aveva già annunciato i membri principali del cast e dello staff. Il doppiatore di Eren, protagonista della storia, è Yuuki Kaji. La doppiatrice di Mikasa, una ragazza che Eren ha salvato quand’era più giovane, è Yui Ishikawa. E il doppiatore di Arim, amico d’infanzia dei due, è Marina Inoue.

Tra i membri dello staff troviamo numerosi nomi importanti che hanno già contribuito alla realizzazioni di serie d’animazioni degne di nota. Il regista è Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead, Guilty Crown), la sceneggiatura è scritta da Yasuko Kobayashi (Shakugan no Shana, Claymore, JoJo’s Bizarre Adventure), il character design è di Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate), e lo studio d’animazione Wit Studio in collaborazione con lo studio Production I.G sta lavorando alle animazioni.

Hajime Isayama ha lanciato la pubblicazione del manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009 e il 22 Marzo del 2012 la Planet Manga l’ha portato anche qui in Italia. L’anime farà il suo debutto su MBS nel corso della primavera del prossimo anno. Un progetto a parte, inoltre, vede la produzione di un adattamento dal vivo con Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions, Paco and the Magical Picture Book) come regista.

La Pony Canyon ha postato il video di L’attacco dei giganti sul proprio canale di Youtube.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Si preannuncia veramente esaltante! Speriamo mantenga le aspettative..

  2. Questo sar grandioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>