La Marvel rimuove dalla rete il fan-film ‘Marvel Zombi VS Army of Darkness’

di Rorschach Commenta

Era su Youtube da pochissimo tempo, solo nove giorni, ma stava andando davvero bene a livello di visualizzazioni. Era un fan film, senza scopo di lucro (il video non aveva nemmeno la partnership sul Tubo), che riprendeva un fumetto Marvel molto…estremo, per così dire.

QUESTO fumetto, un cross-over della realtà alternativa Marvel in cui i supereroi sono zombi(i Marvel Zombi, appunto) con l'universo  di  Ash Williams (reparto ferramenta), il personaggio interpretato da Bruce Campbell nella trilogia di film 'Evil Dead' (La Casa in italiano). Spettacolare.
QUESTO fumetto, un cross-over della realtà alternativa Marvel in cui i supereroi sono zombi(i Marvel Zombi, appunto) con l’universo di Ash Williams (reparto ferramenta), il personaggio interpretato da Bruce Campbell nella trilogia di film ‘Evil Dead’ (La Casa in italiano). Spettacolare.

Il corto, girato da questi ragazzi, riprendeva l’idea di base del fumetto, facendoci vedere uno showdown tra il nostro eroe Ash e una versione zombificata di Wolverine…ed era davvero ben fatto e molto piacevole da guardare.

marvel-zombies-625x264

Il punto è che questo corto ora non è più possibile vederlo, perchè la Marvel lo ha fatto rimuovere da Youtube per violazioni di copyright.

I creatori del fan-film sperano di far tornare la casa di produzione sui suoi passi (dato che il progetto non era un kickstarter per una serie, non era a scopo di lucro ed è sostanzialmente finito lì), ed erano anche disposti a consegnare il tutto alla Marvel perchè fosse lei stessa a trasmetterlo.

Che dire? Speriamo ce la facciano, perchè il loro è un’omaggio che merita davvero.