La Corda d’Oro Blue Sky: annunciato l’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Venerdì di questa settimana il sito web ufficiale della serie d’animazione televisiva di La Corda d’Oro Blue Sky ha annunciato che dall’anime sarà tratto un adattamento teatrale. Quest’ultimo andrà in scena presso il teatro Zenrōsai Hall Space Zero di Tokyo tra il 4 settembre e il 13 settembre di quest’anno. Kōtarō Yoshitani (Sengoku Musou, Amnesia, l’adattamento teatrale di Bakumatsu Rock, il musical di Alice in the Country of Hearts) sarà il regista e sta anche scrivendo la sceneggiatura.

In aggiunta a questa notizia, lo stesso sito web ha anche fatto sapere che l’evento Kin-iro no Corda Blue♪Sky Zenkoku Gakusei Ongaku Concours (La Corda d’Oro Blue Sky National Student Music Contest) avrà luogo presso il Toyosu PIT di Tokyo il 25 ottobre di quest’anno.

L’anime di La Corda d’Oro Blue Sky è l’adattamento del videogioco di appuntamenti di prodotto dalla KOEI Tecmo Games e intitolato Kin-iro no Corda 3 (La Corda D’Oro 3). La storia raccontata nel videogioco ha per protagonista una ragazza di nome Kanade e racconta della sua relazione con i membri dell’orchestra della scuola e di altri ragazzi che frequentano il suo stesso istituto.

Dal franchise di La Corda d’Oro era già stata tratta una serie televisiva d’animazione con lo stesso titolo nel 2006, oltre che uno speciale televisivo intitolato La Corda d’Oro ~secondo passo~, che è andato in onda nella primavera del 2009. Yuki Kure ha adattato il primo videogioco di Kin-iro no Corda in un manga e Italia il manga di La Corda d’Oro è stato acquistato dalla casa editrice Jpop che ha concluso la pubblicazione dei quindici volumi che compongono la serie.

La serie televisiva d’animazione di La Corda d’Oro Blue Sky ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2014 e il sito web Crunchyroll l’ha trasmesso in streaming in contemporanea alla sua messa in onda televisiva.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>