L’AMV della settimana di AnimeMusicVideos.it (10)

di shikaku Commenta

[Chiudiamo questa domenica di maggio con il consueto appuntamento con AnimeMusicVideos.it e gli AMV che scelgono di presentarci. Ci avviamo sempre più verso la stagione calda e questo lavoro allegro, colorato e vivace calza a pennello con quest’aria che si inizia a respirare. Un lavoro veramente notevole che si apprezza ancora di più leggendo cosa ci racconta riccardocasu sul dietro le quinte della realizzazione di questo AMV. Passo a lui la parola e una buona visione a tutti voi.]

Attack of the Otaku è un AMV capolavoro editato da Chiikaboom, in cima alle classifiche di amv.org da tempo e vincitore di numerosi contest:

Best Editing @ Anime Boston 2008
Finalist @ Anime Central 2008
Best In Show @ Otafest 2008
Fan Favorite @ Otafest 2008
Best Editing @ Anime North 2008
Best Fun @ Viewers Choice Awards 2009

Inizialmente l’autrice aveva pensato questo AMV come un progetto da realizzare velocemente, ma si è dovuta ricredere: ha impiegato infatti ben 9 mesi per realizzarlo! La maggior parte del tempo è stata spesa per maskare (ossia ritagliare) i personaggi delle varie clip, tutti animati in modo che cantino seguendo la canzone(lip synch). Per ritagliare bene un fotogramma occorrono circa 20-30 minuti. Lei ne ha ritagliati 904, fate voi il calcolo.
I masks sono accompagnati da stelle, cuori, frecce e scritte colorate che scorrono nello sfondo, rendendo il tutto più dinamico. Sono proprio colore e dinamicità le parole chiave di questo fantastico AMV. La visione non può che trasmettere allegria.

Titolo: Attack of the Otaku
Autore: Chiikaboom
Studio: .:Reversed Studios:.
Anime: Lucky Star, La malinconia di Haruhi Suzumiya, Ouran High School Host Club (Host Club – Amore in affitto)
Canzone: Jenny Rom – The Game Of Love (E=MC^2 Mix)
Links: amv.org

Articolo by riccardocasu di AnimeMusicVideos.it

[Vi saluto con un augurio a tutte le mamme e vi do appuntamento alla prossima settimana o se siete più smaniosi nella community di AnimeMusicVideos.it.
Piaciuto questo AMV?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>