Kono Sekai no Katasumi ni: il lungometraggio animato

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il regista di anime Sunao Katabuchi (Mai Mai Miracle, Black Lagoon) ha comunicato tramite il suo account di Twitter alcune novità circa il suo prossimo progetto. Il regista ha annunciato che dirigerà l’adattamento cinematografico d’animazione del manga di Fumiyo Kono Kono Sekai no Katasumi ni (In un angolo di questo mondo). Nella sua comunicazione via Twitter il regista ha rivelato che dirigerà il lungometraggio animato presso lo studio MAPPA e che stava recandosi a Hiroshima per presenziare all’evento di lancio dell’anime stesso.

Sunao Katabuchi, inoltre, ha fatto sapere che il character design ufficiale del lungometraggio deve ancora essere completato e le illustrazioni presenti sul poster promozionale sono solo alcuni sketch e frammenti di storyboard disegnati da Chie Uratani, character designer di Hijikata Toshizo: Shiro no Kiseki e direttore delle animazioni di Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail, Mai Mai Miracle, e Tekkonkinkreet.

Il fondatore dello studio MAPPA, Masao Maruyama, che era a capo della MADHOUSE, aveva già rivelato qualcosa, sempre attraverso Twitter, a proposito di un misterioso progetto in programma che sarebbe stato annunciato con ulteriori dettagli in un prossimo futuro e aveva inviato parole di gratitudine a quanti avrebbero collaborato con lui prossimamente.

Il manga originale di Kono Sekai no Katasumi ni è stato pubblicato tra il 2007 e il 2009 sulla rivista Manga Action edita dalla Futabansha. Il manga ha vinto il premio come miglior lavoro raccomandato dalla giuria al dodicesimo Festival Giapponese delle Arti Multimediali, e ha vinto il premio d’eccellenza l’anno successivo allo stesso festival. La storia raccontata in Kono Sekai no Katasumi ni ha per protagonista una sposa di nome Suzu Urano che si trasferisce e comincia una nuova vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, in periodo di guerra. Suzu riesce ad andare avanti nonostante l’ombra della seconda guerra mondiale, con forza e determinazione.

Dal manga era già stato tratto un adattamento dal vivo con protagonisti Keiko Kitagawa, nei panni di Suzu Urano, e Keisuke Koide in quelli di Shūsaku Hōjō, l’ufficiale di marina che chiede a Suzu di sposarlo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>